venerdì 28 settembre 2012

Bactoblis, la soluzione efficace contro tonsilliti, faringiti e otiti medie

C’era una volta un bambino di nome John Tagg. Questo bambino, all’età di dieci anni, si ammalò di una grave forma di tonsillite. Il responsabile di questa tonsillite era un batterio, lo Streptococcus pyogenes. La tonsillite rischiava di evolversi in qualcosa di ancora più grave: febbre reumatica. Ci vollero molte medicine e altrettanta pazienza, ma alla fine il piccolo John si ristabilì. Il prezzo della guarigione fu alto: per quasi vent’anni, John Tagg dovette assumere regolarmente gli antibiotici necessari per evitare ogni possibile forma recidiva di tonsillite. Da questa esperienza, il piccolo John decise che da grande avrebbe fatto il medico.

È soprattutto grazie alla tenacia di questo bambino se oggi tonsilliti, faringiti e otiti medie si possono curare con Bactoblis. Bactoblis è un integratore alimentare probiotico a base di Blis K12. Blis K12 è il nome delle cellule dello Streptococcus salivarius, un batterio in grado di produrre microorganismi speciali: questi microorganismi annullano l’azione pericolosa dello Streptococcus pyogenes, il batterio che causò la tonsillite del piccolo John.

Indovinate chi teorizzò per primo il metodo di cura a base di Blis K12: ebbene sì, fu proprio John Tagg, molti anni dopo la sua prima tonsillite. John Tagg, oggi affermato microbiologo neozelandese, notò una scarsa incidenza delle tonsilliti in quei bambini con la più alta presenza di cellule dello Streptococcus salivarius nel cavo orale. Anni di esperimenti portarono Tagg a concludere che il Blis K12 era veramente valido per la cura delle tonsilliti: studi medici pubblicati su riviste scientifiche hanno confermato l’efficacia del Blis K12 in tempi recenti.

Per approfondire la conoscenza di Bactoblis e di Blis K12 e la loro efficacia terapeutica,  il blog Informazione Medica Integrata propone una serie di articoli redatti da alcuni fra i maggiori specialisti del settore medico e scientifico. Il blog Informazione Medica Integrata è consultabile all’indirizzo www.infomedicaintegrata.it.

mercoledì 26 settembre 2012

Generatori di corrente Gruppi elettrogeni

Generatori di corrente Bove Srl

La società Bove annuncia la messa on line di bovesrl.com, nuovo sito web, ubicata nella località Battipaglia a Salerno.

Generatori di corrente Bove è impegnata nella produzione e vendita di generatori di corrente, gruppi elettrogeni e di continuità in tutta la Penisola, ed include il servizio di noleggio e permuta.

La gamma degli articoli, realizzati in propri stabilimenti, include potenze che vanno dai 5 kVA a 1000 kVA nei vari allestimenti, proponendo soluzioni di generatori di corrente per qualsiasi esigenza e utilizzo; per ciascun prodotto è associata una dettagliata scheda tecnica.

Nel proprio complesso esegue la manutenzione della componentistica elettrica-elettronica, dei generatori di corrente, degli alternatori e dei motori, dei quadri di comando e controllo, sia manuali che automatici, oltre che all'adeguamento delle macchine per necessità normative e/o funzionali.

Rispettando le normative della sicurezza e ambiente, opera nei generatori di corrente da oltre 30 anni, incentrandolo come core business, palesando l'attitudine ad implementarli secondo le specifiche richieste della clientela ed orientandosi ad un processo qualitativo e di miglioramento continuo nelle fasi di produzione, selezione ed utilizzo dei materiali.

Generatori di corrente Bove si avvale anche di rapporti con consulenti esterni; queste basi solidificano il percorso di crescita in maniera progressiva.

Possibile dimagrire in poco tempo? Scopri come!

Massimo Marisi dopo aver aiutato centinaia di persone a perdere peso risponde alla domanda più gettonata nel mondo del dimagrimento.

Questa è la domanda che i lettori del mio blog mi fanno tutti i giorni: come dimagrire in poco tempo? E' possibile? Comporta dei danni per la salute? Ho deciso di scrivere e divulgare questo articolo proprio per rispondere alle numerose persone che mi fanno questa domanda.

Innanzitutto c'è da fare una profonda riflessione su un punto: qualsiasi risultato raggiunto in poco tempo è destinato a sgretolarsi dopo poco. Come in qualsiasi campo della vita è vera questa affermazione tanto più lo è quando si vuole dimagrire. Il motivo è presto detto: paradossalmente se noi non mangiassimo per 1 settimana intera automaticamente dimagriremmo giusto? E' vero ma la settimana dopo recupereremmo tutti i nostri kg in quanto il nostro corpo ha una "memoria" del nostro peso che difficilmente varia.

L'unico modo per variare questa "memoria" è quello di avere una costanza in quello che si fa, e mantenerlo per un periodo di tempo prolungato. Se il vostro obiettivo è quello di perdere 15 kg in una settimana allora siete fuori strada, non è un dimagrimento sano e soprattutto non è un dimagrimento a lungo termine. Diciamo che un dimagrimento sano corrisponde ad 1 kg la settimana, che comunque non sono pochi.

Quello che è importante dire però è che si può dimagrire 1 kg alla settimana in modo facile e senza fare particolari sacrifici, basta abituare il corpo con delle particolari strategie a bruciare grassi 24 ore al giorno.

Hobbio lancia una guida utile sull’organizzazione dell’armadio

Lo store online Hobbio propone una guida con consigli utili sul cambio di stagione e la riorganizzazione degli spazi.

sistemazione armadioMilano, 26 settembre 2012 - L’estate è ormai agli sgoccioli, e si avvicina sempre più il fatidico momento del “cambio di stagione”: gli indumenti estivi vengono riposti per far spazio a maglioni e sciarpe. Per rendere questo ingrato compito un momento di svago Hobbio propone alcuni consigli utili per sfogare la creatività organizzando gli spazi nel migliore dei modi.

Se hai molto spazio per la sistemazione dell'armadio sarà sufficiente riorganizzare gli abiti al suo interno, dando una pulita generale e rimettendo in vista quegli indumenti che non ricordavi nemmeno più di avere. Se invece non hai tanto spazio … è necessario fare un vero e proprio cambio di stagione del guardaroba.armadio-in-tessuto

La prima fase consiste nel svuotare l’armadio e dare una ripulita generale nei cassetti e negli angoli con una spugna, un po’ d’acqua o con prodotti appositi per la pulizia.
La seconda fase consiste nel suddividere i vestiti, riponendo gli indumenti che non utilizzerai più fino alla prossima stagione in apposite scatole di plastica o tessuto che si possono nascondere nella parte alta degli armadi oppure sotto il letto. In alternativa, se il guardaroba è molto ampio è possibile utilizzare degli armadi di tessuto o delle scaffalature metalliche che troveranno spazio nella camera degli ospiti o in soffitta.

In questa fase è utile anche fare un po’ di pulizia del proprio guardaroba: gli indumenti che non metti più ma che non hai il coraggio di buttare possono essere riposti tutti in un’unica scatola e messi da parte. Oppure capi d’abbigliamento che sono ormai logori e distrutti possono diventare stracci oppure, usando la creatività, si possono trasformare in piccoli oggetti come portafogli, bandane, borsette ecc.
La terza ed ultima fase riguarda la divisione degli indumenti per tipologia o per utilizzo. Puoi scegliere dividendo tra abbigliamento da lavoro, casual, da sera oppure semplicemente tra pantaloni, jeans, gonne, ecc, in modo da trovare sempre in un istante quello che stai cercando.

Infine le scarpiere modulari possono essere utilissime per il cambio delle scarpe, perché occupano poco spazio e aiutano a mantenere in ordine anche le calzature dando la possibilità di dividere le scarpe estive da quelle più invernali.

Questa guida è offerta da Hobbio, uno store online dedicato al bricolage e fai da te, con un’ampia selezione di box e scatole per l’organizzazione degli spazi oltre a scaffalature metalliche, armadi in tessuto e altro ancora. Hobbio permette agli amanti del fai da te di trovare tutto l’occorrente online e senza bisogno di spostarsi, i prodotti infatti saranno recapitati comodamente a casa con corriere in 24/48 ore, risparmiando cosi tempo e fatica. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.hobbio.it

martedì 25 settembre 2012

Sosteniamo Aquaplus con la fotografia

L'evento si terrà a Palazzo Isimbardi, sede della provincia di Milano, sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012

I Rotary Club Milano Linate e Milano Nord in collaborazione con Fondazione Obiettivo Reporter, Photographers.it, G.R.I.N. e con il Patrocinio della Provincia di Milano presentano l'evento a scopo benefico

Sosteniamo Aquaplus con la fotografia

AQUAPLUS è un programma del Rotary International che ha lo scopo di sradicare la fame e la sete nel mondo. Il progetto pilota del programma AQUAPLUS è già in fase di avanzata realizzazione nel comune di Torbek ad HAITI. L'evento si terrà a Palazzo Isimbardi, sede della provincia di Milano, sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012.
Studiato e prodotto da Fondazione Obiettivo Reporter e Photographers.it, comprende un'asta di 70 opere - una vera e propria mostra fotografica sul tema dell'acqua, curata dai photoeditors del G.R.I.N. (Gruppo Redattori Iconografici Nazionale), che grazie alla generosa collaborazione di molti tra i maggiori autori italiani e non solo -, verranno messe in vendita per raccogliere fondi destinati al progetto Aquaplus.

Gli autori hanno donato tutti una loro fotografia che, stampata appositamente per l'occasione dal laboratorio specializzato Spazio 81, verrà battuta durante l'Asta che si terrà sabato 13 ottobre alle ore 18,00 a Palazzo Isimbardi.

Ecco gli autori che hanno aderito al progetto:
Giampietro Agostini, Arianna Arcara, Pietro Baroni, Gabriele Basilico, Letizia Battaglia, Settimio Benedusi, Gianni Berengo Gardin, Alberto Bernasconi, Nicola Bertasi, Luciano Bobba, Vittore Buzzi, Maurizio Camagna, Luca Campigotto, Silvio Canini, Guido Castagnoli, Vincenzo Castella, Mirko Cecchi, Federico Ciamei, Annalisa Cimmino, Gabriele Croppi, Chiara Dazi, Alberto Dedé, Giulio Di Sturco, Stefano De Luigi, Edoardo Delille, Andrea Di Martino, Franco Donaggio, Linda Ferrari, Vittore Fossati, Luca Gabino, Gabriele Galimberti, Matilde Gattoni, Enrico Genovesi, Simona Ghizzoni, Fausto Giaccone, Elena Givone, Chiara Goia, Alessandro Grassani, Giovanni Hänninen, Mattia Insolera, Cosmo Laera, Sakis Lalas, Gianni Maffi, Sirio Magnabosco, Martino Marangoni, Diambra Mariani e Valentina Merzi, Alex Masi, Alessandro Nazzari, Stefano Nicolini, Pino Ninfa, Cristina Omenetto, Gianluca Panella, Federico Patellani, Simone Perol ari, Donata Pizzi, Francesco Radino, Efrem Raimondi, Alessandro Rizzi, Filippo Romano, Gabriele Rossi, Claudio Sabatino, Alessandro Scotti, Shobha, Massimo Siragusa, Terraproject, Alessandro Toscano, Stefano Vigni, Cuchi White, Ugo Zamborlini, Michael Zumstein.

Verranno inoltre stampate delle card con alcune delle immagini che saranno disponibili nei circoli del Rotary della Provincia di Milano a partire dai primi giorni del mese di ottobre e costituiranno un omaggio per quanti effettueranno una donazione libera a sostegno del progetto Aquaplus.

Le donazioni potranno anche essere effettuate durante il week-end dell'evento, direttamente presso l'apposita postazione del Rotary presente a Palazzo Isimbardi.

Nel Chiosco d'Onore di Palazzo Isimbardi verrà inoltre proposta una ricca e articolata parte espositiva. Saranno allestiti percorsi di visita specifici, sia per alcuni progetti documentativi di interventi di sostegno effettuati in Paesi del terzo mondo riguardanti l'acqua come fonte di vita, sia per le mostre di alcuni reportage riguardanti il tema dell'acqua.

In particolare verranno presentati 3 progetti espositivi

Dal sole, l'acqua - di Roberto Gabriele e Simona Ottolenghi
Un reportage sul connubio Energia Solare/Acqua, un racconto sull'istallazione di un grande impianto di irrigazione alimentato ad energia solare nell'oasi di Tata nel Sahara marocchino, dai pannelli all'impianto di distribuzione goccia a goccia. Dall'energia pulita del sole, l'oasi trova l'acqua necessaria per 20 ettari di terreno coltivato da 80 famiglie di contadini.

Water and Time - di Sara Munari
Il rapporto tra uomo e acqua e' un percorso tanto affascinante, quanto lento e difficile. Per lungo tempo muoversi sull'acqua ha significato andare a combattere. Per ritrovare la leggerezza di questo elemento si e' dovuto attendere molto a lungo.  L'acqua ha un ritmo diverso da quello indotto dalle nevrosi del "quotidiano". Nelle sue foto Sara rappresenta l'uomo in rapporto a questo elemento, tentando di farli vibrare all'unisono

Dreamy Drops – di Giulio Bassi
Frammenti di acqua intorno a noi, acqua sporca, acqua contaminata, acqua immobile ma depositaria di vita e di bellezza: in queste immagini il degrado si accompagna alla meraviglia della natura che pare più forte di tutte le negligenze e le propotenze dell'uomo. Il progetto vuole mettere in evidenza la preziosità dell'acqua per la nostra vita biologica e spirituale, di quell'acqua che si trova nei nostri fiumi agonizzanti, nelle pozze nelle aree suburbane, lungo i greti inariditi, solitamente simbolo di squallore postindustriale ma qui vista in una luce di sognante bellezza.

L'evento pubblico inizierà sabato 13 ottobre alle ore 17,30, con la presentazione delle mostre, cui seguirà alle 18,00 l'asta benefica delle stampe fotografiche d'Autore, battute per l'occasione da un Ospite speciale: Luigi Salvioli, noto agente e gallerista e curatore di iniziative nel settore Fotografia e Moda.

Le stampe, che potranno essere firmate dall'autore a sua discrezione, avranno prezzi base stabiliti in accordo con gli autori e dietro supervisione del comitato direttivo del Grin.

Il ricavato dell'asta e delle donazioni libere, al netto delle spese sostenute per la realizzazione dell'evento, sarà devoluto interamente alla Fondazione Acquaplus e andrà a sostenere il progetto attualmente in corso nella zona sud di Haiti, a Torbeck, area molto povera ma potenzialmente ricca di risorse naturali utili ad uno sviluppo agricolo, che prevede di ripristinare e ampliare un impianto di acqua ad uso domestico, di formare tecnici agricoli anche a livello universitario, di introdurre processi di trasformazione e di filiera per la manioca e altre produzioni locali, includendo anche la gestione del suolo.

Le opere e i progetti espositivi rimarranno in mostra fino a domenica 14 ottobre

Profilo del progetto Aquaplus

IG lancia la rivoluzionaria piattaforma Insight

La società leader globale nei CFD annuncia il nuovo servizio destinato a rivoluzionare l'accesso alle informazioni e il modo di fare trading online
Da oggi inoltre IG Markets cambia nome e logo, diventando IG

Milano, 24 settembre 2012IG, leader globale nel mercato dei CFD (Contract for Difference) su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, lancia la propria piattaforma informativa Insight.

Insight è una piattaforma del tutto innovativa creata per coniugare le sempre crescenti esigenze di accesso alle informazioni di chi opera nel trading online. Su Insight infatti i trader possono operare avendo a disposizione una serie di strumenti, tra i quali news, grafici e spunti di analisi tecnica sui vari mercati tutti racchiusi in un'unica pagina e accessibili in modo veloce e intuitivo.

Insight nasce dalla convinzione che solo l'accesso a un'informazione dettagliata, puntuale ed estesa possa consentire un trading consapevole e intelligente. Per questo motivo IG investe più degli altri competitor e si differenzia dalle piattaforme solo tecniche. Il buon trading deve nascere dalla combinazione di due strumenti: piattaforma tecnologia più avanzata e veloce possibile, informazioni dettagliate e facilmente accessibili sui mercati e i sottostanti.

Il concept di Insight è proprio quello di fornire al cliente tutti gli strumenti per poter decidere nel migliore dei modi sulla propria operatività. L'assoluta novità risiede nella funzionalità Client Sentiment, che dà informazioni in tempo reale sull'operatività (long o short) da parte di tutti i clienti sugli oltre 12.000 strumenti e sottostanti che offre IG.

Nella sezione Trading Diary è possibile prendere nota delle informazioni che hanno condotto all'apertura o alla chiusura di una posizione. È disponibile inoltre una sezione completamente dedicata all'analisi tecnica e fondamentale sui vari mercati con i commenti degli analisti italiani di IG, Vincenzo Longo e Filippo Diodovich.

Infine nella parte didattica è possibile capire come operare con i CFD, apprendere le tecniche di trading e accedere a tutti gli altri strumenti per operare nel migliore dei modi con i prodotti IG.

"IG è l'unica società – afferma Alessandro Capuano, Managing Director di IG Italia – che investe sia nella tecnologia, sia nelle informazioni. Insight rappresenta un nuovo concetto di fare trading, non più il trader isolato con la sua piattaforma ma il trader che guarda e condivide le informazioni con gli altri utenti. Insight in realtà andrebbe visto più come un sito di analisi e news finanziarie dove è anche possibile fare trading con strumenti evoluti piuttosto che come una piattaforma di trading. Abbiamo di recente rafforzato il nostro team di analisti italiani che, con il contributo del team di analisti basato a Londra, contribuirà a dialogare costantemente con i nostri clienti italiani e fornire costanti aggiornamenti sul mercato direttamente nella piattaforma di trading".

Da oggi inoltre IG Markets cambia totalmente brand, diventando IG, in funzione di una progressiva semplificazione anche nella corporate identity aziendale volta a riunire sotto un'unica entità le varie attività del gruppo in tutti i paesi in cui IG opera.

IG, primo operatore nel trading online di CFD (Contract for Difference) in Italia e leader nell'offerta di CFD su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, offre una soluzione completa di trading su migliaia di mercati e rivolge i propri servizi a broker, gestori di fondi, società finanziarie e investitori privati. IG è parte di IG Group, gruppo leader in servizi e prodotti finanziari sia per clienti privati sia per professionisti, quotato al London Stock Exchange e con sede principale a Londra. I dati di bilancio del 2012 (al 31 maggio 2012) evidenziano ricavi per £367 milioni.

Per maggiori informazioni contattare:

IG ItaliaUfficio Stampa IG c/o NOW!PR
Alessandro Capuano
Managing Director IG Italia
alessandro.capuano@igmarkets.it

Informazioni e apertura conto: 800 897 582
Customer service: 800 979 290
Operazioni e trading: 800 979 291
Ufficio: 02 36046619
Web: www.igmarkets.it
Daniele Comboni – danielec@nowpr.it
Mattia Zanetti – mattiaz@nowpr.it
Tel. 02.881290.1

Simco lancia il nuovo workshop sul magazzino automatico per imprese e aziende

Simco, società di consulenza logistica, propone un workshop con case history aziendali relativo al magazzino automatico, per aiutare le aziende a orientarsi nella delicata fase di organizzazione e gestione del magazzino.

Milano, 25 settembre 2012 - E' rischioso fare un progetto analitico di un magazzino automatico senza valutarne l'effettiva convenienza. I costi ed i rischi connessi in questi casi richiedono attente analisi di convenienza per stabilire quali siano i benefici che possono derivare dall'introduzione di queste tecnologie. Durante il corso saranno proposti alcuni casi aziendali specifici utili per apprendere l’efficacia e le metodologie utilizzate. In particolare si affronteranno le case histories di Novartis, Thun e Volkswagen.

magazzino automaticoNella realizzazione del magazzino automatico assume un ruolo cruciale anche la fase di picking dei prodotti. A tal riguardo Simco presenta un ulteriore case history aziendale, relativa all’azienda Denso Thermal System Aftermarket.
L’azienza Denso Thermal Systems S.p.A. progetta, sviluppa, produce e vende sistemi di condizionamento e raffreddamento motore, scambiatori di calore, radiatori e compressori per auto e veicoli commerciali e industriali con i quali fornisce importanti produttori mondiali di veicoli. Visti gli ultimi sviluppi aziendali DENSO TS ha deciso di avviare un progetto di organizzazione della logistica per il nuovo Centro di Distribuzione, mirato a soddisfare i significativi requisiti di velocità, accuratezza, selettività ed efficienza complessiva dell’impianto.

Simco Consulting è stata coinvolta nel processo di scelta del fornitore, in seguito ha fornito assistenza nella fase di realizzazione sviluppando, in collaborazione con il team Denso, un progetto di dettaglio e finalizzazione del layout di stabilimento e fornendo supervisione alla simulazione dinamica per la verifica delle prestazioni dell’impianto, project management, assistenza ai collaudi e all’avviamento.

La soluzione prevede la realizzazione di un magazzino autoportante suddiviso in due zone distinte: un’area pallet per lo stoccaggio dei componenti non imballati e del materiale di confezionamento e un miniload per lo stoccaggio del prodotto finito. La soluzione studiata per DENSO TS è un chiaro esempio di come si possa sviluppare un progetto di “picking automatico” dove vengono coniugate velocità operativa, efficienza, sicurezza ed ergonomia.

Per ulteriori informazioni relative ai corsi di formazione in programma e alle case histories aziendali è possibile consultare il sito www.simcoconsulting.it

Stampa volantini online con PixartPrinting

Tra le tante soluzioni facili e personalizzabili per la promozione di brand ed eventi, Pixartprinting – leader nella stampa digitale online – propone i flyer. Stampa volantini online a prezzi convenienti, massima qualità e consegna anche in 24 ore!

La stampa di volantini rappresenta un metodo economico e immediato per la promozione di brand e prodotti, ma anche per comunicare un evento o l'inaugurazione di un punto vendita. Pixartprinting, leader del web to print, propone la stampa di volantini online personalizzati a prezzi low cost.

Puoi ordinare i flyer direttamente sul sito internet pixartprinting.it all'interno della sezione dedicata al piccolo formato. Con pochi semplici click puoi completare l'ordine in completa autonomia, scegliendo il formato stampa desiderato, il tipo di carta preferito e la grammatura.

Stampa volantini online con tante caratteristiche personalizzabili. I volantini, infatti, possono essere stampati fronte/retro o solo fronte, a 4 colori, con resa fotografica per una qualità deluxe a prezzi davvero competitivi! Disponibili in diversi formati, possono avere orientamento orizzontale o verticale e plastificazione opaca o lucida. Inoltre, puoi anche scegliere la tipologia di carta – lucida, opaca o deluxe – e la grammatura – 100, 115, 130 o 170 gr – per ottenere il flyer desiderato con facilità e convenienza.

Stampa volantini online con Pixartprinting: scoprirai tutti i vantaggi del servizio di stampa digitale online fornito da un'azienda leader in Europa. Velocità d'esecuzione, accessibilità al servizio overnight, controllo del file di stampa totalmente gratuito e massima qualità a prezzi eccezionali. Il tutto con consegna anche in 24 ore!

Grazie a un reparto produttivo all'avanguardia tecnologica, il servizio di stampa digitale online fornito da Pixartprinting permette anche la realizzazione di quantitativi minimi, adatti a qualunque realtà commerciale, di tanti prodotti stampati, dai flyer ai maxi banner.

lunedì 24 settembre 2012

Cosa vedere e fare a Marsa Alam


Dopo tanta indecisione e ripensamenti avete stabilito di  passare le vacanze Marsa Alam, una località che vi conquisterà con le sue bellezze naturali e con il suo fascino unico.
Come risaputo a tutti, Marsa Alam è la località indicata per tutti coloro che stanno cercando riposo, ma questo non significa  evidentemente che non si tratti anche di una meta divertente.
Si perché proprio a Marsa Alam potrete decidere tra tante attività diverse come interessanti escursioni, per esplorare  territorio e degli ambienti limitrofi .
Vediamo, perciò, quali sono gli itinerari più affascinanti  se soggiornate a  Marsa Alam.
Partiamo con il  tour snorkeling alla Dolphin House, cioè presso la baia di Samadai Reef dove avrete l'occasione di nuotare con più di 100 delfini. Oltre a questi incantevoli animali, qui avrete anche occasione di ammirare magnifiche tartarughe, unici coralli e altri esemplari rari sia del mondo animale che vegetale. Se amate le immersioni vi dovete certamente recare  Abu Debbab, una della baie più affascinanti di Marsa Alam, abitata da tartarughe e da un particolare mammifero, il dugongo.
Altro itinerario decisamente affascinante da fare con partenza da Marsa Alam è quello che vi consente di visitare la magnifica città di Quseir, una località suggestiva  dotato di un fascino particolare e di una serie di attrazioni architettoniche che vi lasceranno a bocca aperta; da ammirare il lungomare, l'eccezionale castello, le rovine del forte ottomano e numerose piccole case di legno.
Tra le altre tappe  suggeriamo quella alla volta del Parco Nazionale di Wadi Gimal, una suggestiva area protetta del Mar Rosso, che si allunga per un'area grande 100 km, tra spiagge, laghi di mangrovie e palme tropicali. Con un fuoristrada potete raggiungere facilmente il parco e vedere con il supporto di una guida il wadi a piedi o a dorso di un cammello.
In ultimo potete fare un safari nel deserto, sempre guidati da guide che vi faranno conoscere il deserto, delle sue tante insenature e montagne; un tour tipico prevede anche una visita a un accampamento beduino dove ad attendervi ci sarà la tradizionale ospitalità beduina fatta di cerimoniali di the e caffè.

Arredamento e antiquariato: un binomio sempre vincente


Per le persone che hanno una villetta nella Capitale può può sorgere subito il desiderio di rinnovare  il proprio arredamento. Roma è ricca di luoghi dedicati allo shopping per la casa dove il cliente viene consigliato con scrupolosità perfetta, con la possibilità di optare per soluzioni di arredo assolutamente personalizzate. La scrupolosità del personale in sede  permetterà  di dar vita ad ambienti che rispecchino la vostra personalità che faranno in modo  di vivere la quotidianità con il massimo del confort. Ognuno potrà avere a disposizione  propri spazi in totale indipendenza , le donne potranno ottenere una casa perfettamente arredata, secondo i propri desideri, ottenendo consulenze gratuite e prezzi assolutamente imbattibili. Per le persone che amano l'antiquariato  possono comprare sedie e tavoli a Roma di magnificalavorazione; suppellettili da collezione, che tutti vorrebbero avere in casa per la loro qualità, età e condizioni di ottimo stato. Questi oggetti di raro valore  rappresentano  anni antiche  e hanno grande attenzione per il loro valore storico. Spesso, oltre ad essere comprati  presso negozi specializzati, sono ereditati come patrimonio. Alcuni pezzi di valore  vengono, molto spesso, comprati da servizi d'aste o oggi  si possono trovare anche online. Gli antiquari sono solitamente membri di federazioni nazionali, molte delle quali sono una porzione CINOA. Tale associazione è una confederazione di mercanti d'arte e antiquari di diciannove paesi e che comprende al suo interno cinquemila operatori. I mobili antichi sono un comparto molto importate dell'antiquariato, essi comprendono, oltre a tavoli e sedie, scrittoi, cassettoni, armadi ecc.

Cosa stabilisce la legge in materia di sicurezza sui posti di lavoro


Secondo il  D. Lgs n.81/2008, noto anche come Testo Unico della Sicurezza sul Lavoro, si impone aziende e/o al datore di lavoro di scegliere un medico competente il quale deve organizzare la realizzazione di misure per la protezione e la sicurezza degli impiegati sia per quanto attiene l'integrità fisica sia riguardo all'integrità mentale; dunque è suo compito  in partnership con il RSPP e il datore di lavoro preparare attività di preparazione quali ad esempio la Valutazione dei Rischi, Corsi Antincendio, Corsi di Primo Soccorso.
Quindi  il Medico Competente, specializzato in medicina del lavoro è una figura professionale, come stabilito dal testo unico sulla salute e sicurezza del lavoro D.Lgs 81/2008, è un medico appositamente preparato e iscritto nelle liste nazionali, il cui compito è quello di vagliare  la sicurezza nei luoghi di lavoro. La nomina del medico competente è dovuta egli lavora con il datore di lavoro, anche ai fini della programmazione, dove necessario, della sorveglianza sanitaria, alla predisposizione della attuazione delle misure per la tutela della salute dei lavoratori, dell'attività di informazione nei riguardi degli impiegati, per la parte di competenza, e alla preparazione del servizio di primo soccorso analizzando i particolari tipologie di lavorazione ed esposizione e peculiari modalità organizzative del lavoro. Coopera in più alla realizzazione di corsi volontari di «promozione della salute», secondo i principi della responsabilità sociale.
La mancata nomina del medico competente da parte del dirigente o del preposto, comporta richiami amministrative e penali.
La normativa vigente determina pertanto al datore di lavoro di fissare in relazione ai servizi, al numero di lavoratori in un preciso luogo e in base ai fattori di rischio, l'esatto numero delle persone preposte al primo soccorso e in tale maniera fissa il personale addetto che deve esattamente frequentare un corso di primo soccorso.
Il dipendente o i dipendenti scelti non possono rifiutarsi se non per inattaccabile motivo. Il Corso è soggetto ad un aggiornamento ogni tre anni ed è composto per autorizzare ai lavoratori di poter adempiere tutti quei compiti di Primo Soccorso fissate dal Testo Unico della Sicurezza.

Roberto Mangú a Brescia (Santa Giulia)

Dal 2 dicembre 2012 al 20 gennaio 2013 presso il complesso di Santa Giulia a Brescia la mostra Mar Adentro

La mostra propone un percorso nell'immaginario pittorico di Roberto Mangú, artista di notorietà europea, tramite un seguito di circa 25 opere di grande formato legate al suo rapporto poetico con il Mare Mediterraneo. Di origine andalusa, Mangú ha il Mediterraneo nel sangue. Cresciuto intellettualmente a Parigi, ha saputo far convivere la sua doppia natura di mediterraneo e di figlio dell'"Industria Europea", nel suo peregrinare giunge a Milano, il posto giusto per lui dove ha infatti vissuto per anni.
Dall'Andalusia riceve la cultura del mare, la cultura dell'oro, la cultura della notte e quella del viaggiare. Dalla cultura del Nord riceve lo spirito e la forza dell'industria.
La somma di queste esperienze e il suo percorso umano, che lo ha portato a toccare i tre paesi mediterranei ha prodotto in lui e nella sua arte una visione poetica fortemente identitaria, nella quale l'Italia riveste la forma di un "Essere in Piedi".
La pittura di Roberto Mangú si esprime in uno spazio temporale che appartiene al nostro presente, ma si colloca in una prospettiva atemporale, designando un «altro attuale» che - secondo la definizione di Emmanuel Lévinas - interrompe una continuità lineare sia per inserirsi nella memoria che per proiettarsi nel futuro. Questa certezza, profondamente insita nell'artista, di provocare il destino della pittura, data per morta nel secolo passato, ci offre lo spunto per una riflessione estremamente profonda e attuale sulla nostra sorte. I dubbi e le incertezze che incombono ogni giorno sugli uomini ci obbligano a incessanti riferimenti al senso del tempo, come se quest'ultimo progredisse nell'ineluttabile conseguenza dell'istante che lo precede.
Mar Adentro evoca anche quel rapporto particolare che l'artista intrattiene con il Mare interiore che è anche il nostro: il Mediterraneo. Il suo lavoro, da tempo, s'iscrive in una mitologia nutrita di coste luminose appartenenti a questo spazio "mitico" che ha ispirato la nostra civiltà.
Aragon scriveva: «Ciò che è stato sarà, purché ce ne ricordiamo».
Roberto Mangú, per le sue origini, per il suo credo, aderisce a questa eredità luminosa e tragica al tempo stesso, abbagliante e contrastata, veicolo di tanti sogni e speranze e che egli vede come un vasto territorio comprendente l'Africa e il cui centro è l'Italia, ricordandosi dei Girasoli di Van Gogh nei campi di grano della Provenza, di Picasso e di Mirò – che rivolsero il loro sguardo alle altitudini delle loro origini andaluse e catalane - e di Nicolas de Staël, quel russo divenuto mediterraneo che soccombette alla singolarità tragica di questo mare sfracellandosi sulle rocce di Antibes.
Recentemente Mangú è stato invitato dal Musée Bonnard di Le Cannet ad illustrare in catalogo della mostra Bonnard, dans la lumière de la Méditerranée (Ed. Hazan, 2011), il suo rapporto identitario e pittorico con il maestro francese al quale si riferisce: "Noi pittori, e in particolare noi, i figli di Bonnard, sperimentiamo una singolare situazione che ci conferisce questa duplice condizione di essere, in quanto pittori, i possibili eroi che rendono visibile il mondo in potenza, e allo stesso tempo i più sospettati, per una certa doxa sulla modernità, di utilizzare mezzi retrogradi."
La mostra Mar Adentro è una riflessione sulla modernità, sull'idea stessa di pittura in un tempo iconoclasta.

Il catalogo, ripropone il saggio di Roberto Mangú, pubblicato nel catalogo Hazan, contiene una introduzione di Philippe Daverio, un testo di Véronique Serrano e un testo di Dominique Stella.

La mostra, che viene ospitata nella prestigiosa cornice del Museo di Santa Giulia di Brescia, iscritto nella del Patrimonio Mondiale dell'Unesco, è realizzata con il concorso della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e della Fondazione Brescia Musei e con il patrocino del Comune di Brescia.
In primavera Mar Adentro di Roberto Mangù raggiungerà la seconda tappa del suo viaggio in Italia a Fano, dove sarà ospitata nella Galleria Carifano.

Info: tel. 340.1039701
stelladomi@aol.com

Fondazione Brescia Musei
www.bresciamusei.com
info@bresciamusei.com
info: tel.030.2400640

Roberto Mangú - Mar Adentro – étude, 2011

Roberto Mangú
Mar Adentro – étude, 2011
Huile sur toile, 150 x 150 cm
foto: Katrine Baumann

venerdì 21 settembre 2012

Un hotel a Parma per il tuo soggiorno leisure? Scegli l’Hotel Torino

Cerchi un hotel a Parma con un ottimo rapporto qualità/prezzo? L’Hotel Torino ti aspetta nel centro storico della città ducale, a pochi passi dai più conosciuti itinerari turistici urbani. Adatto sia per la clientela leisure che per quella business, l’Hotel Torino è un 3 stelle ospitato in un antico convento danneggiato durante l’ultimo conflitto mondiale. Riportato ai fasti d’un tempo, il palazzo accoglie ogni ospite con l’atmosfera gradevole di un’autentica abitazione privata.

L’Hotel Torino è una finestra aperta sulla storia di Parma. L’albergo si trova a soli 50 metri dal Teatro Regio, il tempio della lirica nazionale frequentato ogni stagione da centinaia di appassionati melomani. Solo 200 metri separano l’hotel da Piazza Duomo, una delle più belle piazze medievali d’Italia, famosa per la Cattedrale e il Battistero in marmo rosa progettato da Benedetto Antelami.

L’Hotel Torino dispone di 39 camere suddivise in tre tipologie. Si va dalle camere singole, scelta perfetta per chi soggiorna a Parma per lavoro, alle camere francesi, perfette sia per il singolo viaggiatore che per la coppia in cerca del miglior rapporto fra qualità e prezzo. Chi punta in alto può scegliere le camere matrimoniali, deliziosi ambienti ampi e confortevoli, con vedute sul borgo e sulla vicina Chiesa della Steccata.
Tutte le stanze dell’Hotel Torino sono dotate dei comfort più moderni, fra cui climatizzazione autonoma, Tv LCD satellitare, Wi-Fi gratuito, telefono diretto e asciugacapelli. Per tutti gli ospiti, è sempre disponibile il room service e il bar aperto 24 ore su 24. Il garage interno è sempre disponibile (a pagamento).

Ai viaggiatori business, l’hotel offre una serie di servizi esclusivi, inclusi la custodia gratuita del bagaglio dopo il check-in e convenzioni aziendali personalizzate secondo le proprie esigenze.

Il sito Internet dell’Hotel Torino, raggiungibile all’indirizzo www.hotel-torino.it, offre tutte le informazioni per trascorrere un soggiorno conveniente nel centro storico di Parma. Grazie al suo booking online, è possibile prenotare in pochi clic approfittando delle migliori tariffe disponibili.
Hotel Torino
Borgo Angelo Mazza, 7 - 43121 Parma
Tel. 0521281046
Fax 0521230725
Web: www.hotel-torino.it
e-Mail info@hotel-torino.it

10 motivi per cui i progetti web falliscono


Capita di frequente che molti clienti si rivolgano alla nostra Web Agency dopo aver visto fallire i loro progetti web. Una buona parte della nostra attività deriva da progetti in cui qualcun altro non è riuscito ad ottenere i risultati sperati.

In molti casi, i problemi sono causati da una cattiva pianificazione e implementazione del lavoro, dall’uso improprio di sistemi CMS o da un’errata codifica del progetto. In tali situazioni, si è spesso costretti a gettare via il lavoro svolto in precedenza e a ricominciare da capo. E i costi per risolvere tutti questi problemi possono essere significativi.

In questo articolo vengono presentati i motivi più comuni per i quali i progetti web possono fallire.

1. SERVIRSI DI WEB AGENCY NON QUALIFICATE

Si vuole creare un sito web incredibile che permetta di automatizzare il proprio business e di beneficiare delle meravigliose opportunità offerte da Internet. Chiunque con un minimo di esperienza in fatto di Web dirà che può farlo. Il problema è che la maggior parte di queste persone non è qualificata per svolgere il lavoro. Anche nel caso di agenzie di marketing, è comune imbattersi in  società che non dispongono al loro interno di personale specializzato ed esperto per costruire applicazioni web professionali.
Prima di affidare un incarico di Web Design ad una agenzia web, è bene informarsi su chi andrà a svolgere il lavoro, prendere visione del portfolio clienti, guardare le referenze, confrontare il problema da risolvere con quelli già risolti. Inoltre, è importante rendersi conto che per la realizzazione di un progetto web competitivo è necessaria la partecipazione di più professionisti con conoscenze e competenze specifiche in ciascuna delle attività coinvolte: Architettura dell'informazione, Interfacce utente, Grafica per il Web, Linguaggi di marcatura, Programmazione per il Web, Gestione database, Web Writing, SEO e Web Marketing.

2. MANCANZA DI UNA CHIARA DEFINIZIONE DEI REQUISITI

Molti clienti pensano di sapere esattamente quello che vogliono, ma non sempre sono in grado di prevedere quello che può accadere in tutti i possibili scenari. Questo si palesa quasi sempre nel momento in cui si discutono in modo più approfondito i dettagli del progetto web.
Un’attenta pianificazione è fondamentale prima di iniziare a lavorare. Definire in modo preciso i requisiti dell’applicazione web permette di individuare esattamente il percorso da seguire e di raggiungere l’obiettivo prefissato nel più breve tempo possibile, facendo coincidere ciò che il cliente desidera con ciò di cui ha veramente bisogno.

3. SCARSO COINVOLGIMENTO DA PARTE DEL CLIENTE

I clienti desiderano un sito web che raggiunga gli obiettivi aziendali e che assicuri un elevato ROI (ritorno sull’investimento). Spesso, però, non dedicano abbastanza tempo per prendere parte alle decisioni importanti e solo alla fine si rendono conto che il progetto non corrisponde a ciò che volevano in origine.
I migliori progetti web sono quelli in cui i clienti vengono coinvolti attivamente fin dal principio. Apportare modifiche ad un’applicazione complessa può costare molto tempo e denaro se lo si fa alla fine del progetto anziché all’inizio.

4. MORDERE PIU’ DI QUANTO SI POSSA MASTICARE

Se il progetto web da realizzare è molto articolato, è bene procedere per gradi. Non è necessario pubblicare tutto su Internet in una sola volta. Non c’è nulla di sbagliato nel sostituire un sito web esistente completando tutto il lavoro in tre o quattro fasi.

5. WEB DESIGN SENZA SCOPO O FUNZIONE

A volte succede che vengano progettati siti web con layout davvero molto belli, particolari ed alternativi ma che non possono essere realizzati tecnicamente o che risultano troppo costosi da costruire.
Per evitare problemi simili, è bene che il team di sviluppo lavori in sinergia e che ci sia una buona comunicazione tra grafici, designer e programmatori, in modo che venga fuori un prodotto sia bello che funzionale.

6. MANCATO UTILIZZO DI PROGRAMMI DI CONTROLLO VERSIONE

È quasi impossibile realizzare un nuovo sito internet senza utilizzare un valido sistema di controllo del codice sorgente. Quando gli sviluppatori creano e/o aggiornano i file sorgenti di un'applicazione web di grandi dimensioni, il coordinamento può essere complesso. I sistemi di controllo registrano tutte le modifiche apportate ai file, con i relativi commenti, in un progetto. È essenziale avere la possibilità di ripristinare la funzionalità, di unire insieme le parti realizzate separatamente e di lavorare off line. Un corretto controllo del codice sorgente, quindi, è di vitale importanza per qualsiasi progetto web.

7. CATTIVA GESTIONE DEL PROGETTO WEB

Il Project Manager è una figura indispensabile all’interno del team di lavoro in quanto è responsabile delle fasi di pianificazione, esecuzione, monitoraggio, controllo e chiusura di un progetto web. Il PM ha bisogno di capire le esigenze del cliente e deve gestire le comunicazioni da e verso gli sviluppatori.
Senza un PM competente, il progetto rischia di finire fuori strada e di sforare rispetto ai tempi e ai costi previsti.

8. CODICE SORGENTE SPORCO

Quando uno sviluppatore web non qualificato non sa come risolvere un problema, tende ad alterare in modo improprio il codice sorgente dell’applicazione per farla funzionare. Ciò provoca una nuova serie di problemi e influisce notevolmente sulla qualità del progetto.
Agendo in questa maniera, si rendono quasi impossibili gli aggiornamenti del sito internet a causa di bug e problemi di sicurezza. Inoltre, risulta difficile, e di certo più costosa, anche la manutenzione del sito, rimanendo costantemente esposti a problemi di vulnerabilità del codice.

9. ECCESSIVA INDECISIONE DURANTE LO SVILUPPO DEL SITO INTERNET

Durante la fase di sviluppo, capita di frequente che vengano in mente nuove idee o cose che si desidera aggiungere e/o modificare. È necessario comprendere che ogni volta che si apporta una modifica, aumentano i tempi e i costi del progetto. Alcune modifiche sono utili, soprattutto se servono a rendere il sito web migliore per gli utenti. Ma troppe indecisioni o modifiche in fase avanzata possono far deragliare il progetto.

10. FUNZIONALITÀ NON TESTATE

Prima della consegna del prodotto finale, è importante testare ogni singola funzionalità del sito internet. Tutti i progetti presentano dei bug, quindi è meglio che siano i web designer a scoprire i problemi piuttosto che i clienti.
Questo aspetto incide molto sulla qualità del lavoro svolto e sulla percezione che i clienti hanno della professionalità dell’agenzia web a cui si sono affidati.

CONCLUSIONE

Per realizzare un sito web di successo è fondamentale essere in grado di affrontare e risolvere le problematiche descritte in questo articolo. In caso contrario si rischia di veder fallire il progetto, vanificando completamente gli investimenti fatti.
Quando si sceglie una web agency, assicurarsi che sia capace di svolgere adeguatamente tutto il lavoro prima di iniziare. Un progetto web pianificato e realizzato nel modo giusto può essere davvero una risorsa enorme per il benessere e la crescita dell’azienda.

giovedì 20 settembre 2012

Filtro acqua rubinetto e gasatore acqua manuale in omaggio


Filtro Acqua Mitsubishi + Gasatore acqua in omaggio al prezzo di €119 ultimi pezzi disponibili.


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Giardino Botanico Gavinell, il regno della natura a due passi da Parma

Giardino botanico
Per trascorrere qualche ora a contatto con la natura e respirare a pieni polmoni l’aria fresca di collina, niente di meglio di una bella visita a Gavinell. Gavinell è un giardino botanico Parma unico nel panorama nazionale. Immagina un angolo di pace e relax a pochi minuti da Salsomaggiore Terme. Il giardino botanico copre un’area di circa dodici ettari: oltre cinquantamila metri quadrati sono aperti alle visite del pubblico. Puoi passeggiare fra le fragranze di oltre 450 specie di piante aromatiche e officinali e scoprire che profumo ha la vera Lavanda Bianca di Salsomaggiore, un esemplare più unico che raro coltivato gelosamente dallo staff di Gavinell.

Puoi esplorare il giardino della salute insieme alle guide di Gavinell. Questo è senz’altro il modo migliore per apprezzare la varietà di specie naturali, la loro storia e i loro segreti. Gavinell è una meta speciale per tutte le scolaresche in gita: bambini e ragazzi possono imparare a contatto con la natura, nei laboratori didattici e lungo i percorsi educativi organizzati ad hoc. Insieme agli esperti di scienze dell’alimentazione, i piccoli visitatori di Gavinell possono scoprire i principi fondamentali per una corretta dieta quotidiana: la Scuola di Cucina Naturale prevede sia lezioni teoriche sull’importanza del mangiar sano che attività pratiche fra pentole e mestoli.

Gavinell è anche molto di più. Il giardino botanico propone un ristorante con cucina naturale e creativa. Grazie alla sapienza della Scuola di Cucina e dell’Officina dei Sensi, puoi assaporare pietanze genuine, ricche di gusto e fantasia. Gli chef propongono pane fatto in casa, semplice e farcito, focacce e paste trafilate al bronzo, proprio come quelle di una volta, oltre a sontuose portate di carne cotte, sia alla griglia che al forno, e dessert speciali. Gavinell e il suo ristorante sono una location privilegiata per organizzare un ricevimento di matrimonio immerso in un mare di verde. Per gli sposi pensa a tutto Gavinell, dal banqueting all’allestimento dei tavoli e del giardino. Accanto ai servizi standard, sono disponibili tanti extra per personalizzare ogni momento della cerimonia e del pranzo di nozze, dall’auto da cerimonia agli intrattenimenti per gli ospiti.

Per scoprire il Giardino Botanico Gavinell vista il sito www.gavinell.it.

Giardino Botanico Gavinell
Loc. Gaviana - Contignaco, 138 - 43039 Salsomaggiore Terme (Parma)
Tel. 0524 578348
Fax 0524 580775
Web: www.gavinell.it
e-Mail: info@gavinell.it

mercoledì 19 settembre 2012

Caldaie: quali sono le più convenienti

Quando si acquista una caldaia bisogna fare una scelta ben ponderata in quanto è un investimento a lungo termine sia che si tratti di un singolo appartamento che di un intero condominio.
La domanda che ci viene più spontaneo porci è “che marchio devo scegliere?” “una caldaia beretta, una vaillant, una ferroli…?”, ma in realtà le domande da porci sono ben altre ovvero “che tipo di caldaia comprare?”.
Prima di tutto dobbiamo stabilire se parliamo di piccoli o grandi condomini in quanto per i primi si può optare una soluzione autonoma mentre per i secondi meglio un sistema centralizzato, soprattutto considerando che al giorno d’oggi questi consentono di conteggiare anche i consumi dei singoli condomini.
Stabilito ciò dobbiamo decidere una cosa importantissima che riguarda il risparmio.
Quando parliamo di risparmio abbiamo una duplice possibilità ovvero quella di risparmiare sul momento acquistando una caldaia che costa meno, oppure risparmiare a lungo termine comprando un prodotto che costa di più ma che consente di risparmiare in quanto a consumi, salvaguardare l’ambiente e dunque non solo recuperare l’investimento iniziale ma anche guadagnare con il passare degli anni.
Senza dubbio la scelta più indicata è la seconda e per risparmiare dobbiamo indubbiamente scegliere una caldaia con combustibile a gas metano.
Il gas metano è diventato uno dei combustibili più utilizzati sia per il risparmio economico che per l’ambiente ma ciò non vuol dire che non abbia alcun impatto su quest’ultimo.

Scandalo Regione Lazio, Nanni (PD): risposte insufficienti, la Polverini deve dimettersi

Per il consigliere del Pd di Roma Capitale le risposte date dal consiglio regionali sono assolutamente insufficienti

Il terremoto che si è abbattuto sulla Regione Lazio, dopo la vicenda Fiorito e lo scandalo dello sperpero dei fondi pubblici ha lasciato molti con l'amaro in bocca. La presa di posizione della presidente Polverini non ha messo d'accordo proprio tutti, anche se tanti sono stati gli attestati di stima dopo il suo discorso. Il Pd si dice poco soddisfatto della scelta fatta, quella dei tagli ma non delle dimissioni. Molto critico, in particolare,Dario Nanni, consigliere del Pd di Roma Capitale, che in un'intervista a Romacapitalenews.com ha dichiarato "Sinceramente pensavo che una vicenda così importante richiedesse un atto più coraggioso. Aldilà delle responsabilità personali dietro questa vicenda ci sono anche responsabilità politiche e amministrative. In attesa che la magistratura faccia il suo corso ci saremmo aspettati un atto forte dal presidente Polverini, ovvero le sue dimissioni. Poi certo avrebbe deciso il consiglio ma doveva farlo".

Anche in merito alla decisione dei tagli Nanni si aspettava qualcosa di più "lo scandalo di cui si parla - spiega - è ingente, certo è un primo passo, meglio di niente ma non ci possiamo accontentare. Renata Polverini non può far certo finta di non sapere quanti fondi venivano gestiti dai gruppi. I tagli sono una scelta scontata, andavano comunque fatti.

martedì 18 settembre 2012

Pittarello lancia la Collezione Scarpe Autunno Inverno 2012 - 2013

Per la prossima stagione autunno inverno 2012- 2013 Pittarello propone una nuovissima collezione di calzature per tutta la famiglia.

decolletePadova, 18 settembre 2012 - Pittarello presenta la Collezione autunno inverno 2012 – 2013, con particolare attenzione alle ultime tendenze, garantendo sempre qualità e convenienza senza eguali. La collezione di calzature donna Pittarello propone modelli fashion e glamour, per tutti i gusti e gli stili: dai tacchi altissimi alle super-flat, dalle slippers, coloratissime e trendy, alle pumps per le donne che non devono chiedere mai. E poi ancora, decolletés in tantissimi colori, scarpe con plateau, tacchi a colonna, tronchetti, stivali e chi più ne ha più ne metta.
scarpe sportive uomo
I modelli di scarpe da donna Pittarello sono arricchiti da dettagli trendy e originali: borchie, fiocchi, modelli scamosciati o in suede, calzature di vernice e altro ancora. I colori, poi, sono quelli della moda del momento e vanno dal bordeaux, all’ottanio, passando per i più classici nero, beige e marrone.

Ma Pittarello non pensa solo alle donne, anche l’uomo deve poter esprimere il proprio stile. Per questo le scarpe uomo proposte nella collezione autunno-inverno 2012/2013 vanno dai grandi classici ai modelli più trendy e giovanili.
Dai mocassini classici in pelle a stivaletti in camoscio con elastici a vista, passando per stivali biker in stile molto grunge a sneakers in pelle per i più modaioli. Anche nella collezione uomo colori e tessuti variano enormemente: calzature in pelle o in ecopelle, tessuto, camoscio o altro ancora. Tutte le scarpe uomo sono prodotte in materiali di qualità e proposte a prezzi altamente competitivi.

Pittarello inoltre è rivenditore ufficiale per i migliori marchi sportivi: in negozio è possibile trovare gli ultimissimi modelli Nike, Adidas, Puma, Reebok, Asics, New Balance, Lotto, Diadora per il tuo tempo libero e per garantirti la massima performance per il tuo sport.

Per scoprire tutti i nuovi modelli di Scarpe Pittarello della collezione Autunno – Inverno 2012- 2013 consulta il sito ufficiale http://www.scarpepittarello.it

Pittarello è azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature per donna,uomo e bambino. Una realtà che pone il consumatore al centro di tutto, sempre attenta a elementi quali la qualità, le tendenze, e la varietà e l’offerta di prezzi. L’azienda conta più di 70 punti vendita in Italia e all’estero. Pittarello è il luogo ideale dove acquistare calzature a prezzi accessibili senza rinunciare alla qualità del made in Italy e ai marchi più noti.

Simco lancia la guida sui Tempi e Metodi per migliorare le operazioni di magazzino

Organizzare i tempi e metodi di lavoro al meglio è un’operazione delicata per imprese e aziende, per questo Simco, società di consulenza logistica, propone una guida con consigli utili relativi all’analisi del lavoro.

Milano, 17 settembre 2012 - In un momento di crisi globale come quello che stiamo vivendo, tutte le aziende che svolgono funzioni logistiche focalizzano l’attenzione sull'ottimizzazione dei diversi processi di magazzino al fine di ridurre gli sprechi che si producono in questo comparto.

progettazione magazzinoPurtroppo questa tematica non è di facile approccio e richiede uno sforzo consistente in termini di risorse umane da impiegare se si vogliono ottenere risultati significativi. Uno degli strumenti più economici finalizzato al miglioramento delle attività di magazzino, è sicuramente l’analisi del lavoro.
Con analisi del lavoro si intende lo studio dei tempi e dei metodi, ossia l'insieme delle tecniche utilizzate nell’esame dei processi operativi che conducono ad una indagine sistematica di tutti i fattori influenzanti l’efficienza e l’economia della situazione esaminata.
Questa tecnica permette di identificare gli sprechi e incrementare la produttività, ottenendo miglioramenti a breve termine attraverso il cambiamento dell’organizzazione, delle modalità operative e della standardizzazione delle procedure. Inoltre, la misurazione delle performance consente di definire in maniera accurata gli standard di riferimento (molto utilizzati dalla pianificazione per unamigliore organizzazione delle attività e delle risorse).

Di seguito gli step chiave da affrontare nel corso dell’attività di analisi del lavoro:analisi tempi metodi

Il primo passo è lo studio critico e la descrizione delle attività che si vogliono esaminare nella situazione attuale. Prima di andare "sul campo" si analizzanoapprofonditamente "a tavolino" le varie attività, suddividendole in operazioni elementari e schematizzandole con diagrammi a flusso. Le operazioni elementari individuate vengono poi esaminate, attraverso l’osservazione diretta in magazzino, per verificarne l’effettivo svolgimento da parte degli operativi. In caso negativo si aggiornano gli schemi a flusso basandosi sulle discordanze riscontrate.
Lo step successivo consiste nella campagna di rilievi in magazzino, cioè l’attenta e precisa misurazione delle attività determinate al punto precedente. Questa rappresenta la fase operativa dello studio, dove l'analista segue l'operatore/macchina in tutte le sue operazioni elementari cronometrandole in modo preciso.

Una volta verificato che il numero di repliche sia adeguato al livello di significatività che si vuole ottenere dallo studio, si passa alla fase tre, ossia all’ analisi dei dati ottenuti dai cronometraggi andando ad individuare le problematiche o gli sprechi di tempo che possono rendere inefficienti le attività. Si studiano i dati derivati dai rilievi dei tempi e si calcola la produttività d'operazione. Attraverso questo primo risultato si individuano le operazioni elementari che andrebbero ottimizzate o addirittura eliminate. Terminata questa fase è necessario verificare se la suddivisione delle attività in operazioni elementari (e di conseguenza i rilievi svolti) è adeguata per poter studiare delle ottimizzazioni.
Infine, a partire dai dati analizzati e delle problematiche individuate vengono studiate le ottimizzazioni delle attività al fine di trovare le soluzioni migliori per poter incrementare la produttività.

In questo contesto, lo studio dei tempi e dei metodi, storicamente impiegato nella produzione, viene applicato a tutte le attività di magazzino: operazioni manuali e automatiche, processi futuri e realtà operative già esistenti.
Se quindi è vero che qualsiasi processo può essere migliorato, lo studio dei tempi e dei metodi rappresenta indubbiamente un ottimo punto di partenza, in grado di produrre benefici nel breve termine senza interventi drastici ed investimenti eccessivi.

Questa guida è offerta da Simco, che nella sua trentennale esperienza, ha sviluppato una metodologia precisa e consolidata che permette l'ottimizzazione di svariate attività di magazzino attraverso l'utilizzo di questo potente strumento a fronte di un costo di intervento modesto.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.simcoconsulting.it

mercoledì 12 settembre 2012

Scarpe & Scarpe Nuova Collezione Autunno Inverno 2012 - 2013

È online la nuova collezione di scarpe uomo, donna e bambino per la stagione autunno inverno. Di seguito tanti consigli per trovare i modelli più indicati per ogni stile.

Torino, 12 settembre 2012 - L’estate è agli sgoccioli, arriva la pioggia,  il freddo e le giornate si accorciano … per consolarci cosa c’è di meglio di un po’ di shopping per la prossima stagione?

decolleteScarpe&Scarpe presenta la nuova collezione Autunno Inverno di scarpe e borse per tutti i gusti e le esigenze per uomo, donna e bambino. La scelta di modelli presenti sullo store Scarpe&Scarpe è vastissima e segue le ultime tendenze moda: scarpe glamour, classiche, urban o sportive; il tutto arricchito da dettagli fashion come borchie, strass o fiocchi. I colori sono quelli dell’autunno quindi via a beige, marrone, ma anche bordeaux, verdone, blu, grigio presentati in tessuto scamosciato, in pelle, in vernice, in pelo o altro ancora.

Tra le calzature donna più in voga tornano i tronchetti, protagonisti delle passerelle per la stagione Autunno Inverno 2012/2013. tronchetto
I tronchetti, chiamati in inglese Ankle Boots,  possono essere alti, bassi, stretti o larghi: tutto sta nello scegliere l’abbinamento più indicato per ogni esigenza. Ad esempio i tronchetti che  arrivano alla caviglia tendono a essere più versatili, slanciano di più la gamba e possono essere indossati sia con pantaloni che con gonne. I modelli alti e stretti tendono ad essere più indicati con i pantaloni mentre i modelli più alti e larghi sono perfetti per gonne corte.

Le immancabili decolleté si arricchiscono di dettagli unici: modelli bicolor, decolleté con cinturino, con plateaux interno o esterno indicate da indossare con i pantaloni o jeans per uno stile più sportivo o con gonne e abiti per comunicare classe ed eleganza.

Nella collezione Scarpe&Scarpe troviamo anche le ballerine, disponibili in tantissimi colori e tessuti, indicati per il lavoro, la scuola e lo shopping e, infine, gli amati stivali da abbinare con gonne o pantaloni stretti, per un look aggressive, fashion o più country a seconda del proprio stile personale.
La gamma di calzature donna proposta è vastissima: non resta che trovare i modelli più indicati per i propri gusti e le esigenze e trovare l’abbinamento perfetto!

L’azienda Scarpe & Scarpe nasce negli anni ’60 con la vendita al dettaglio, allargandosi fino a diventare quello che è oggi: uno dei leader del mercato nella distribuzione specializzata di calzature per tutta la famiglia.  Scarpe & Scarpe si è sempre preoccupata di fornire alla sua clientela un’ampia scelta di calzature, realizzate con materiali di qualità a prezzi competitivi. Oggi Scarpe & Scarpe è una realtà consolidata e affermata grazie alla forte identità del marchio, all'efficacia delle strategie imprenditoriali, all'accurata pianificazione del format degli spazi espositivi,  alla qualificazione del personale di vendita e a molto altro ancora. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.scarpescarpestore.com

Malattie Vascolari, sul web la competenza italiana

Cercare informazioni mediche su internet è un'abitudine per numerosi utenti, ma non va sottovalutata l'affidabilità dei siti ai quali ci si rivolge. Ecco un nuovo progetto per le malattie vascolari, firmato dal dott. Enzo Cacciatore.

Grazie alla voglia di mettersi in gioco del Dott. Enzo Cacciatore, il web si arricchisce di un nuovo sito: www.malattievascolari.com  interamente dedicato alle patologie vascolari (vene, arterie e linfatici).
Si tratta di un prodotto editoriale pensato per offrire informazioni esaurienti ed affidabili oltre a numerosi servizi interattivi, potendo contare sulla disponibilità di un medico esperto e dal notevole curriculum vitae.
Autore di oltre 100 pubblicazioni, con formazione consolidata presso centri esteri di chiara fama, il Dott. Cacciatore opera sul campo dal conseguimento della laurea, avvenuta nel 1968 con votazione di 110/110 e lode.
Sempre aggiornato sui nuovi sviluppi medici del proprio campo di competenza, ai quali ha potuto partecipare in prima persona grazie alla costante dedizione per il lavoro, il dott. Cacciatore è stato relatore in numerosi convegni sul tema delle malattie vascolari, ottenendo riconoscimenti internazionali per la professionalità e la qualità del lavoro svolto.
Proprio i disturbi vascolari sono un grande ostacolo che si frappone sulla strada del benessere e della qualità di vita nella popolazione dei Paesi Sviluppati, principalmente a causa di cattive abitudini consolidate.
Tra queste, vanno ricordate il fumo, lo stress, la sedentarietà, l'uso eccessivo di alimenti grassi e di origine animale, l'abuso di alcol, l'utilizzo di droghe.
Le pagine online curate dal Dott. Enzo Cacciatore analizzano le principali famiglie in cui si dividono le malattie vascolari, spiegando sintomi, cure e terapie – mediche o chirurgiche - più adeguate.
Una sezione, dunque, è dedicata alle patologie a carico delle arterie, mentre un'altra si focalizza sui disturbi che colpiscono le vene e una terza tratta in profondità le problematiche connesse ai vasi linfatici.
Il Dott. Cacciatore, inoltre, offre i propri consigli alle domande degli utenti attraverso la sezione "Il dottore risponde", uno degli strumenti più amati dagli internauti.
La newsletter costantemente aggiornata permette, poi, di essere sempre al passo con le news scientifiche e con le novità in fatto di trattamenti.
Forte della passione che lo ha sempre guidato nelle scelte professionali, il dott. Cacciatore ha creato un proprio poliambulatorio a Carpi, ed effettua tuttora visite e consulti presso centri ambulatoriali di Modena e Mantova.

7 best pratice per migliorare l'usabilità dei siti web


Scrivere contenuti per il Web presenta le sue sfide. Al primo posto vi è la facilità con cui il contenuto viene letto e compreso dagli utenti, cioè la sua leggibilità. Se il contenuto è molto leggibile, il pubblico è in grado di digerire rapidamente le informazioni. Questo è un obiettivo da raggiungere assolutamente nel caso di un blog, di un sito e-commerce o del sito web aziendale.

Di seguito si riportano pochi semplici suggerimenti e tecniche per migliorare l'usabilità e la leggibilità del contenuto dei siti internet. Tali indicazioni sono basate sui risultati delle ricerche e sui consigli di affermati esperti di usabilità come Jakob Nielsen. Non si tratta di un elenco esaustivo, ma solo di spunti e idee che è possibile mettere in pratica subito.

LINEE GUIDA GENERALI

Contenuti web usabili e leggibili si ottengono unendo gli sforzi di esperti in Web Design e Web Copywriting.

Le pagine web devono essere progettate per facilitare la lettura del contenuto attraverso l'uso efficace di colori, tipografia, spaziatura, ecc. Il web writer, dal canto suo, deve attuare apposite strategie che permettano agli utenti di individuare, leggere e interiorizzare velocemente le informazioni.

In sintesi:
  • testo e tipografia devono essere semplici e piacevoli da leggere;
  • il contenuto dovrebbe essere facile da capire;
  • il contenuto dovrebbe essere snello, perché gli utenti di Internet non leggono molto (gli studi dimostrano che, mediamente, viene letto solo il 28% del testo in una pagina web).

1. MANTENERE CONCISI I CONTENUTI

È risaputo che gli utenti di Internet hanno una bassa soglia di attenzione e non leggono gli articoli per intero. Cercano le parole chiave all’interno del testo, scorrono il contenuto in modo non lineare e leggono superficialmente.

A tal proposito, uno studio di usabilità condotto da Jakob Nielsen sostiene che un aumento del 58% in termini di usabilità può essere ottenuto semplicemente eliminando circa la metà delle parole presenti nelle pagine web.

Scrivere articoli brevi migliora la leggibilità, tanto che molte delle più comuni formule per misurare la leggibilità utilizzano la lunghezza delle frasi ed il numero di parole come fattori che influenzano la facilità di lettura e comprensione.

2. UTILIZZARE LE INTESTAZIONI PER SPEZZARE GLI ARTICOLI LUNGHI

Uno studio di usabilità di Gerry McGovern ha portato alla conclusione che i lettori di Internet ispezionano le pagine web in blocchi e sezioni, definiti “blocchi di lettura”.

Cioè, quando si guarda il contenuto di una pagina web, si tende a vederlo non come intero, ma come distinte porzioni di informazione. Si ha la tendenza a leggere a blocchi, andando direttamente alle voci che sembrano corrispondere a ciò che si sta effettivamente cercando.

Un’utile strategia per migliorare l’usabilità è quella di spezzare gli articoli lunghi in sezioni, in modo che i lettori possano facilmente scorrere in basso nella pagina, e far precedere ciascun blocco da un’intestazione che ne riassuma brevemente il contenuto, in maniera tale da attirare l’attenzione dell’utente e facilitare la lettura dell’articolo.

3. AIUTARE I LETTORI A SCORRERE VELOCEMENTE LE PAGINE WEB

Gli utenti di Internet tendono a scremare i contenuti, dando un’occhiata veloce alle pagine web e selezionando solo le informazioni di interesse.

Progettare e realizzare siti internet con la scrematura dei contenuti in mente può favorire l'usabilità. È consigliabileconcentrare le parole chiave all’inizio delle intestazioni, dei titoli e dei link ed inserire le informazioni importanti nella parte superiore degli articoli. In questo modo i lettori possono individuare facilmente ed in maniera rapida i concetti fondamentali presenti nelle pagine.

4. UTILIZZARE GLI ELENCHI PUNTATI E LA FORMATTAZIONE DEL TESTO

Diversi studi di eye-tracking hanno messo in evidenza come gli utenti fissino più a lungo gli elenchi puntati e iltesto formattato (ad esempio in grassetto e corsivo).

Assegnare uno stile distintivo a porzioni di testo, mettendo in evidenza le parole chiave e le frasi importanti, è molto utile per catturare l’attenzione dei lettori e contribuisce significativamente ad accelerare la lettura.

5. CONFERIRE UNA SPAZIATURA SUFFICIENTE AI BLOCCHI DI TESTO

La spaziatura tra i caratteri, le parole, le righe e i paragrafi è importante. Questo aspetto, infatti, può influenzare notevolmente la leggibilità e, quindi, la velocità di lettura. Inoltre, un uso appropriato dello spazio bianco(vuoto), migliora anche la presentazione del contenuto, rendendo più gradevoli ed invitanti le pagine dei siti web.

6. RENDERE USER-FRIENDLY I COLLEGAMENTI IPERTESTUALI

Un grande vantaggio dei contenuti web-based è la possibilità di utilizzare i collegamenti ipertestuali (link). L'uso corretto dei collegamenti ipertestuali può aiutare la leggibilità.

Indicare i link che sono già stati visitati dall'utente conferendo loro un aspetto diverso dai link normali, così che i lettori possano facilmente rendersi conto di quali contenuti hanno già preso visione. Rendere i collegamenti ipertestuali autodescrittivi utilizzando un adeguato anchor text o l’attributo title, in modo da chiarire agli utenti l’esatta destinazione dei link.

7. UTILIZZARE GLI ELEMENTI VISUALI IN MODO STRATEGICO

Foto, tabelle e grafici valgono più di mille parole. Utilizzare questi elementi visuali in modo efficace può migliorare la leggibilità e sostituire o rinforzare lunghi blocchi di contenuto testuale.

È opportuno, invece, limitare o rimuovere gli elementi grafici non necessari o senza senso, per evitare di disturbare o distrarre gli utenti durante la lettura.