Pubblica i Comunicati Stampa o articoli di eventi, manifestazioni, nuovi siti, pubblicità via web di aziende internet.
martedì 30 novembre 2010
Tutte le opportunità dei fotoregali
Con un pizzico di fantasia è di tempo possiamo realizzare degli splendidi foto calendari personalizzati contenenti le foto della nostra infanzia, della nostra famiglia, dei nostri bambini o nei nostri idoli preferiti. I calendari da personalizzare sono, oltre che un qualcosa di molto carino per noi stessi e per abbellire la nostra casa, delle bellissime idee regalo, soprattutto come regali Natale.
Creando un fotocalendario personalizzato, possiamo dare massimo sfogo alla nostra fantasia creando così, ad esempio, un collage fotografico dei momenti più belli per fantastici regali romantici per il vostro fidanzato o fidanzata. La scelta di un calendario fotografico potrebbe essere utilizzata anche per realizzare degli scherzi agli amici, creando dei fotomontaggi con le loro foto, o per creare un calendario con le foto di tutti i vostri beniamini preferiti.
Se invece state pensando di fare calendari per la cameretta dei vostri bambini, un’idea potrebbe essere quella di creare dei fotomontaggi con le foto dei vostri figli e quelle dei loro personaggi dei cartoni animati preferiti (Topolino, le Winx, i Gormiti, i Pokemon o Barbapapà per fare degli esempi).
Vendita scarpe da lavoro è sicurezza, ma anche comfort
Divani che passione…come scegliere quello giusto!
Sicuramente una delle caratteristiche fondamentali di un divano è la comodità: è prerogativa di un divano infatti far ritrovare la “pace con il mondo” dopo una giornata di lavoro o far godere di un bel film in compagnia degli amici o con la propria famiglia. Proprio per questo la scelta di poltrone e divani deve essere moto accurata e frutto di una buona analisi della collocazione che questo andrà a prendere e delle caratteristiche fondamentali a cui dovrà rispondere.
Per esempio moltissimi sono i modelli disponibili in tutti i negozi ma è inutile acquistare magari un divano angolare per spazi limitati dove non si riuscirebbe più a muoversi liberamente. Non solo, collocare un divano troppo piccolo in un ambiente spazioso e arioso fa un effetto veramente poco gradevole e dall’aria trascurata.
Proprio per questo prima di procedere all’acquisto di un divano bisogna valutare attentamente quali sono le potenzialità di uno spazio e spulciare bene il catalogo divani a nostra disposizione, sempre più comunque gli spazi moderni tendono a compattare la zona giorno, accomunando cucina e soggiorno in un unico spazio. Molti sono in commercio i divani o poltrone che si adattano perfettamente a qualsiasi esigenza di questo tipo senza penalizzare né lo spazio né l’arredamento. Sicuramente resta comunque una necessità quella di economizzare gli spazi a cui il divano non può sottrarsi vista la sua importanza all’interno di una zona giorno. In caso di spazi veramente ridotti si può optare per un divanetto a due posti oppure per una poltrona o una chase longue che sicuramente riescono ad essere più gestibili e molto meno ingombranti di un divano a più posti o due poltrone. Oppure in alternativa si possono utilizzare le cosiddette “penisole”, che si spostano comodamente da una parte all’altra della stanza senza alcun problema diventando così accessori d’arredamento versatili e per nulla impegnativi.
Molte sono le alternative di design quando si parla di rivestimenti o materiali particolari. Sempre più diffusi sono infatti i divani in pelle e pellami vari per rivestire non solo divani ma anche poltrone e dormeuse che vengono così ad assumere oltre al ruolo di luogo di relax anche quello di accessorio di design che riesce a dare quel tocco in più a qualsiasi stanza o monolocale.
Molte volte quando lo spazio non è molto il divano oltre ad essere un accessorio di arredamento diventa una vera e propria parte della casa nel senso che assume il ruolo di un muro divisorio. Disponendolo in una particolare posizione il divano può delimitare la zona della cucina dalla zona soggiorno, orientando gli spazi in base alla loro funzione. Non solo, collocandolo nel posto giusto potremo anche concederci il lusso di un divano letto che al momento giusto possa diventare il luogo ideale per ospitare un amico. L’importante è scegliere il negozio giusto che possa assicurarci qualità, design e professionalità.
A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Scrittura creativa
Il Sisal Poker Internet Pack in tv con Francesca Fioretti e Dario Alioto
Un nuovo spot televisivo presenta la novità dell’anno di Sisal Poker
Milano, novembre 2010 - Francesca Fioretti, bellissima ex concorrente del Grande Fratello, e Dario Alioto, rispettivamente membro e capitano campione del mondo del Sisal Team Poker Pro, sono i protagonisti della nuova campagna TV Sisal Poker.
Un soggetto tv da 20’’ mostra Francesca, Dario e gli altri componenti del Sisal Team Poker Pro seduti a un tavolo da poker, mentre vengono letteralmente “shakerati” durante una partita. La scena successiva ci svela il perché: un ragazzo ha appena ricevuto un regalo dalla sua ragazza e lo scuote, cercando di indovinarne il contenuto. Il regalo è il nuovissimo Sisal Poker Internet Pack: un’intera poker room, quella di Sisal Poker, sempre a “portata di mano”. La nuova campagna intende promuovere l’idea regalo del Sisal Poker Internet Pack, un prodotto innovativo e ricco di contenuti, sviluppato in partnership con H3G, che propone, per la prima volta in Italia, una soluzione completa per navigare e giocare a poker online, al prezzo di una normale chiavetta internet ricaricabile.
Lo spot, in onda sulle reti Sky, Sport Italia e sulle emittenti dei circuiti PRS e Publishare, è stato realizzato da Goettsche – direttore creativo Michele Goettsche, art director Marco Turconi, copywriter Elio Buccino. Casa di produzione BlowUpFilm, con la regia di Federico Cambria. Pianificazione Carat.
_______________________________________
SISAL è l’azienda italiana che dal 1946 gestisce i giochi pubblici affidati in concessione e, con una rete di 40.000 punti capillarmente distribuiti sul territorio nazionale, genera risorse per lo sviluppo sociale e culturale del Paese. E’ oggi un Gruppo operante in Italia e composto da diverse società: Sisal, Sisal Match Point, Sisal Slot. SISAL è controllata da Sisal Holding Finanziaria, che controlla anche Sisal Bingo. SISAL è attiva nel comparto dei giochi con SuperEnalotto e Win for Life e offre un’ampia gamma di servizi al cittadino. Sisal Match Point è attiva nel settore delle scommesse e distribuisce Tris, Totocalcio, Totogol, Big Match con circa 4.000 punti vendita - di cui 160 fra agenzie e negozi. L’offerta di Sisal Match Point è disponibile anche online attraverso internet e mobile sul sito www.sisal.it, il primo a regalare una vincita milionaria online nel 2010. L’offerta di gioco si completa con Sisal Poker, il sito dedicato al poker on line. Sisal Slot è attiva nel settore degli apparecchi d’intrattenimento, con oltre 30.000 apparecchi collegati, dei quali 10.000 di proprietà.
Per informazioni: Sisal Comunicazione | Tel. 02 8868.971 | comunicazione@sisal.it | www.sisal.net
KreatiWeb: Doni fotografici e creativi
E' dunque così impossibile e così complesso creare delle bellissime tipologie di idee regalo? Assolutamente no, non è per nulla complesso o impossibile creare delle stampe su misura di idee regalo creative. E allora perché non decidere di realizzare delle stampe su misura di qualità digitale online? Oggi in effetti con il nostro sito al vostro fianco avrete dei grandissimi e fantastici alleati nella vostra sfida. In effetti creare delle bellissime e fantastiche stampe regalo compleanno è un qualcosa di davvero splendido e di davvero notevole. Potrete poi ideare delle fantastiche stampe regalo per il battesimo, o per altre festività. Perché non creare dei calendari regalo ad esempio, oppure perché non realizzare delle belle idee regalo per il Natale? Oggi in effetti potrete creare delle fantastiche possibilità. Buoni festeggiamenti a tutti voi quindi e alla prossima occasione di festeggiamento.
Lo Staff di FotoRegali.com
Eima 2010: risultati positivi per l'esposizione bolognese di macchine per l'agricoltura
Si è conclusa da pochi giorni l'ultima edizione di EIMA, ossia l'esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura che si svolge a Bologna.
L'edizione 2010 di EIMA, conclusasi un paio di settimane fa, ha fatto registrare dei numeri più che positivi. La fiera, dedicata alle macchine per l'agricoltura, compresi i macchinari forestali, i sollevatori idraulici a carrello e molti altri tipi di macchinari, ha ottenuto quest'anno i migliori risultati di sempre: dati alla mano, la fiera ha attirato circa 1.500 espositori e circa 166.000 visitatori, con un incremento del 18% rispetto ai visitatori totali presenti nel 2008. Di particolare importanza sono anche i dati riguardanti l'afflusso di espositori e visitatori provenienti dall'estero, particolarmente numerosi quest'anno: il 16% dei visitatori provenivano dall'estero, per un totale di oltre 26.000 unità, mentre le aziende espositrici straniere sono state ben 500.
Numeri a parte, la manifestazione, promossa da Unacoma (Unione Nazionale Costruttori Macchine Agricole) e organizzata da Unacoma Service Surl con BolognaFiere Spa, è stata un successo anche perché in 5 giorni ha saputo mettere sul tavolo importanti questioni legate al mondo delle attrezzature agricole. Il programma della fiera vantava infatti circa 60 eventi pubblici destinati ad approfondire vari argomenti, tutti legati al mondo delle macchine agricole: argomenti di carattere tecnico, ma anche di carattere economico e politico. Tra gli incontri che hanno ottenuto un maggiore successo spiccano i convegni destinati ad approfondire le possibilità di cooperazione tra industrie produttrici di macchinari e operatori economici di diversi Paesi, e che hanno affrontato tematiche particolarmente pressanti, come i nuovi progetti di irrigazione in Egitto e l'esigenza di meccanizzazione per il mercato indiano.
Anche grazie a convegni di tale rilevanza il salone si è confermato ancora una volta come un osservatorio privilegiato per tutto ciò che concerne la meccanizzazione agricola, un appuntamento cui gli addetti ai lavori del settore non possono rinunciare. Un evento imperdibile per i professionisti del settore, certo, ma particolarmente interessante anche per tutti i privati cittadini, che hanno avuto la possibilità di prendere parte al salone nelle giornate del 12, del 13 e del 14 novembre.
I convegni e i dibattiti hanno dunque arricchito il programma della fiera, fiera che comunque sarebbe valsa la pena visitare anche solo per gli stand espositivi allestiti nel capoluogo emiliano. Tre, in particolare, i saloni specializzati, a coprire in modo preciso ed esauriente i vari ambiti si cui si compone il più ampio settore delle macchine agricole: Energy, MiA e Componenti. Energy è il salone dedicato a tutto quello che riguarda le politiche e le risorse energetiche nel campo dell'agricoltura; MiA è il salone dedicato alla multifunzionalità del mondo agricolo: si tratta cioè di uno spazio dedicato alle attività a supporto del reddito delle imprese agricole multifunzionali; Componenti, infine, è lo spazio della fiera dedicato alla componentistica, che può tranquillamente essere considerata come il valore aggiunto di tutte le macchine agricole, sia che si parli di rimorchi agricoli che di produzione macchine forestali.
La prossima edizione della manifestazione, che si svolge a Bologna con cadenza biennale, avrà luogo nel 2012.
Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – visibilità sui motori di ricerca
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it
Altre cerimonie

Creare un evento diverso, ricercato e magari che rimanga nella memoria degli invitati non è cosa facile. Affatto. Creare poi un matrimonio che non risulti uguale a tanti altri o peggio ancora noioso, è ancora più difficile. In più dobbiamo aggiungere tanti fattori a svantaggio di una lucidità mentale che permetta agli sposi di agire per il meglio. La situazione è critica, tra parenti invadenti, minacce da parte di suocere, dolci e gentile fino a qualche giorno prima dei grandi preparativi, le difficoltà si sommano, anzi si moltiplicano.
Il matrimonio è una cerimonia tanto bella, quanto impegnativa e difficile da gestire psicologicamente, emotivamente e non dimentichiamolo anche finanziariamente. Ci sono però dei piccoli trucchi per evitare troppo stress, sottolineo troppo, perché non rincorrevi affatto è impossibile! Il primo trucco è staccare spesso, fare
piccolo gite magari con il compagno fuori città, se abitate in campagna, in città, distrarsi, e sopratutto evitare con cura l'argomento, almeno per quel pomeriggio. Concedersi momenti di intimità con amiche, dopo il matrimonio avrete sempre meno tempo per loro. Ripercorrete con la memoria, assieme vostra madre o le vostre zie, insomma con il parentame, magari davanti ad una bella tazza di tisana, i loro matrimoni. Lo scopo è duplice farsi quattro risate e notare come anche
un tempo il matrimonio era fonte di stress. Una volta adottati questi piccoli ma utili accorgimenti, passate ad internet e svagate il pensiero tra proposte di blog come www.wedding-blog.it dove troverete proposte, idee, suggerimenti, tendenze a altro ancora. E non dimenticate la possibilità di affidarvi a professionisti del settore www.su-di-giri.it. Allora buona navigazione.
lunedì 29 novembre 2010
Negozio biologico Musile di Piave

Le Sane Abitudini negozio di alimentari biologici a Musile di Piave, vendita prodotti biologici e creme biologiche e naturali.
Bellaria Igea Marina per le famiglie
Lo sanno tutti che la Riviera romagnola è particolarmente adatta per famiglie con bambini. Ci sono diversi motivi che hanno contribuito ad affermare questa immagine. Il primo è la grande spiaggia sabbiosa, attrezzata anche con giochi per bambini e, soprattutto, sempre sorvegliata dai bagnini, una simpatica figura che i turisti ben conoscono e apprezzano. Insieme alla spiaggia l’altro fattore è il fondale marino che degrada dolcemente e permette a tutti, anche ai più piccoli, di compiere il loro battesimo del mare. Che dire poi dei numerosi parchi divertimenti per tutta la famiglia che sono certamente un’attrazione della Riviera.
Tra le località della Riviera romagnola ce n’è una che con il tempo si è conquistata una meritata fama di meta ideale per le vacanze in riva al mare delle famiglie con bambini. Questa località è Bellaria Igea Marina e si trova a una decina di chilometri a nord di Rimini.
A Bellaria Igea Marina le famiglie trovano tutte le caratteristiche che prima abbiamo descritto e in più possono contare su un gruppo di alberghi di Bellaria che ha fatto dell’ospitalità delle famiglie con bambini la propria vocazione principale. Si tratta del consorzio Family & C. : la preoccupazione principale degli alberghi che vi aderiscono è quello di garantire un pieno relax a mamma e papà e tanto divertimento ai bambini. Sono hotel di Bellaria Igea Marina dove si può contare sulla sensibilità del personale per le esigenze delle famiglie, dove gli orari del ristorante sono flessibili, dove per i più piccoli di sono menù adatti alla loro età, dove i bambini possono contare su spazi ampi per il gioco, dove sono intrattenuti da animatori bravi e intelligenti. Nelle camere non devono mancare lettini, spondine, riduttori wc, fasciatoi, scalda biberon, vaschette per bagnetto, sterilizzatori, seggiolini per la pappa; un medico è pediatra è sempre disponibile a chiamata 24 ore su 24; il servizio di baby sitting (a pagamento) è prenotabile fino a due ore prima; menu equilibrati per i bimbi con paste bianche, sughi semplici, verdure fresche e bollite, carne, pesce, frutta e dolci fatti in casa e merende pomeridiane; l’attività dei miniclub propone per i bambini feste, attività ricreative, clown, palloncini, truccosetti, ecc.... Soprattutto in questi hotel Bellaria Igea Marina non manca il servizio personalizzato "da mamma a mamma", ossia chiedi e ti garantiamo la personalizzazione del servizio.
Affitasi appartamenti Jesolo Estate 2011

Pensi già alle vacanze estive? Agenzia Immobiliare di Jesolo Gruppo Arca affitta e vende appartamenti a Jesolo con piscina privata in bellissimi e nuovissimi Residence anche frontemare.
Con l'abbigliamento da lavoro giusto, lavoriamo con ogni comfort
E' possibile trovare per esempio dei gilet da lavoro dotati di numerose tasche porta utensili, o giacche e giubotti imbottiti, antivento, o scacciaacqua, magari con le maniche staccabili, ma anche pantaloni: sia bermuda, che saloppettes, che tute, ma anche semplici pantaloni, magari con inserti rinforzati, o antipioggia, tutti i modelli sono dotati di ampie tasche, progettate per lavori particolari, come quelle portaminuteria, o portadisegni, e ancora dotati di cinture per i moschettoni...e in più ginocchiere da lavoro da abbinare. Naturalmente non possono mancare le scarpe, di sicurezza o di protezione, di diversi modelli a seconda dell'ambito lavorativo in cui andranno utilizzate, e da abbinare alle calze tecniche per aumentare al massimo il comfort.
Concorso letterario e fotografico La Caravella 2011
Viaggiatori dalle brillanti qualità artistiche di penna e macchina fotografica i protagonisti del Premio Caravella. Premio voluto dalla casa editrice La Caravella impegnata già da anni per la valorizzazione della scrittura emergente. Il bando è nato in collaborazione con la Four Season, importante struttura inserita nel mondo del "viaggio" tra natura e cultura. Premi viaggio e trofei per i vincitori e per i primi dieci, la pubblicazione in un avvincente atlante. Un libro quindi, fatto a più mani, dall'esperienza di chi ama viaggiare e condividere le diversità come momento di vicinanza. Allora quindi, il via al bando 2011. E per chi avesse già idea di una nuova vacanza, non dimenticate carta e penna, macchina fotografica e… fateci sapere!
Il "Premio Caravella" è riservato a opere letterarie di narrativa (racconti) e ad opere fotografiche Le opere dovranno pervenire entro e non oltre la data del 30 aprile 2011.Per maggiori informazioni consulta il Bando del Concorso Letterario
La Caravella Editrice
domenica 28 novembre 2010
Per avere le idee chiare sui finanziamenti : preventivi mutui on line
Una volta scelto il prodotto giusto per le nostre necessità dobbiamo recarci presso l'istituto creditizio di persona, se abbiamo scelto un mutuo tradizionale, o spedire i documenti ed aspettare l'appuntamento per la perizia e con il notaio se abbiamo scelto un prestito on-line. Rivolgendoci ad un sito specializzato in preventivi mutui on line potremmo risparmiare senza dubbio del tempo, avremmo modo di chiarire eventuali dubbi telefonicamente con gli agenti che prenderanno in mano la nostra pratica, dandoci la possibilità di affrontare questo passo con consapevolezza, avendo al nostro fianco un'assistente che ci aiuterà dal momento della raccolta della documentazione, fino alla firma davanti al notaio, e poi oltre tenendoci informati sulle nuove opportunità che i mercati ci offriranno in futuro.
Energie rinnovabili: se ne discute a Benevento il 16 dicembre

La Provincia di Benevento può vantare un gran bel primato, quella di essere la prima in Campania per il numero delle autorizzazioni energetiche rilasciate per la produzione di energia a partire da fonti rinnovabili. Un traguardo da primato che spicca ancora di più in una regione, la Campania appunto, sempre alle prese con problemi legati alla qualità dell’ambiente e al corretto utilizzo delle risorse.
Un risultato, questo, che la Provincia di Benevento è riuscita ad ottenere grazie al sostegno dei fondi europei e al grande lavoro compiuto dall’amministrazione che ha creduto nelle capacità e soprattutto nella possibilità di realizzare un investimento e un progetto così ambizioso. Un progetto che rientra nel quadro di un più ampio programma di pianificazione e di sviluppo portato avanti dall’amministrazione comunale che mira a realizzare un vero e proprio Polo di Eccellenza delle energie rinnovabili nel Sannio.
Un progetto ambizioso che, tuttavia, non pare di lontana realizzazione vista l’inversione di rotta che si è deciso di assumere nel beneventano. Da tempo, infatti, questo territorio è stato al centro di progetti e di grandi interventi volti alla produzione energetica, come ad esempio i parchi eolici, i quali, tuttavia, sino ad oggi avevano avuto come unico effetto quello di stravolgere l’ambiente non producendo alcun miglioramento in termini di sviluppo. Per tale motivo si è deciso di costruire una rete di collaborazioni tra enti provinciali, comunali e locali, supportata dal sostegno dell’Università degli Studi del Sannio, che permettesse di dar vita ad una cooperazione più capillare ed efficiente e soprattutto modellata sulle specifiche esigenze locali.
Un esempio virtuoso che potrebbe fungere da modello anche per altre Province, ma di fronte al quale il Sannio non si ferma programmando per il prossimo 16 dicembre un forum sulle Energie Rinnovabili. Un evento importante e senza dubbio dal forte impatto comunicativo che vedrà la partecipazione non solo degli enti e delle istituzioni locali, ma anche di esponenti del Governo e della Comunità Europea. Previsto nel corso del forum è, infatti, il collegamento con Gregory Balestrero, responsabile della Commissione Europea sull’Energia con il quale si discuterà appunto di quanto è stato sino ad oggi realizzato nel Sannio e di quanto si prevede di fare per il futuro. Non solo, il Forum sarà anche una ghiotta occasione per i 30 Sindaci della Provincia di aderire al Patto dei Sindaci, l’esperienza che cercherà di rappresentare la capacità degli Enti locali di fare sistema e di cooperare per il raggiungimento di obiettivi comuni.
Infine da segnalare i momenti di dibattito e la consegna di altre autorizzazione energetiche.
Entusiasta la politica beneventana che ha così commentato l’imminente evento:
“Nel sistema di Governance territoriale posto in essere, una parte importante è rappresentata dalle imprese per finalizzare la costruzione di un Polo di Eccellenza nel Sannio in tema di energie rinnovabili. In tal senso siamo convinti e orgogliosi di avviare la realizzazione della rete di piccoli impianti che vedranno l’impiego di maestranze di lavoratori sanniti, invertendo decisamente la tendenza che andava nella direzione di grandi impianti che non hanno prodotto alcun beneficio”.
Insomma un evento importante tanto in termini occupazionali quanto ambientali che dimostra come il buon lavoro comune possa portare dei risultati tangibili.
Ufficio Stampa
Maia Design
per Chimicionline
Cantelmi Network Report Ottobre 2010

Di seguito riportiamo alcuni dati puramente statistici con un analisi descrittiva dei Blog e dei gruppi su Facebook collegati direttamente al Network. Ovviamente dietro i numeri che possono essere giudicati più o meno ragguardevoli, c'è una rete di contatti qualitativamente importanti! Opinion Leader, Manager di Grande e Piccole Aziende, Enti Pubblici, Influencer, Blogger, Editori, ma anche Simpatizzanti.
Per Scaricare in Pdf il Report Completo clicca di Seguito
Cantelmi Network Report Ott 2010
Blog Cantelmi Network
Visitatori Unici 1.299
Visite Totale 3.662
Pagine Viste 10.699
Numero di Contatti Giornalieri: Media 118 Max 195
Pagine al Giorno: Media 344 Max 989
Parole Chiave
In molte ricerche di parole chiave su Google, Cantelmi Network si pone in Prima Pagina!
É noto a tutti che Posizionare il proprio sito aziendale tra i primi 10 risultati delle SERP di Google può già far aumentare notevolmente i propri affari, bene in molte parole chiave Cantelmi Network si pone addirittura in prima posizione, sia a livello nazionale sia restringendo la ricerca alla Calabria.
Comparire nei motori di ricerca e posizionarsi tra i primi vuol dire "persone che troveranno il tuo sito e che verranno a conoscenza dei tuoi prodotti o servizi o delle tue idee". Quindi poter sviluppare il tuo business.
Un sito che non riceve visite è un pò come un negozio senza insegna, impossibile da trovare se non ne conosci l'indirizzo esatto!
Indicizzare un sito, invece, significa avere un'attività che lavora per te 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno!
Aumentare la visibilità e di conseguenza le visite al proprio sito tramite il posizionamento e l'indicizzazione su Google (innanzitutto) e nei motori di ricerca è quasi un "obbligo" per chi desidera far crescere il proprio business.
Esempi; Elezioni Amministrative 2011, Quadribici, Organizzazione Eventi, Visualizzazioni 3D, Bluetooth Marketing Calabria
PAGINA FAN CANTELMI NETWORK SU FACEBOOK
Utenti iscritti 1000
Provenienza 881 ITA 4 Australia/Svizzera 3 Portogallo 2 Argentina/Germania/Romania etc..
Città 333 Catanzaro 280 Roma 93 Ivrea 67 Milano 19 Venezia 15 Ancona 11 Perugia
Donne 63%
Uomini 33%
Fascie Età 25/34 38% 35/44 21,3% 45/54 11,4%
Max Pagine Viste (dopo aver fatto il Login) 30 Settembre 70 visite
Max Foto Viste 29 Settembre 20
SINTESI E CONCLUSIONI
Blog
Ovviamente abbiamo riportato alcuni valori indicativi riferiti al Blog Principale e alla pagina Fan su Facebook. Ma Cantelmi Network è una realtà dinamica quindi in continua trasformazione. Infatti per quanto riguarda i Blog in questi 2 anni si sono creati dei blog specifici sulle varie tematiche e servizi trattati.
Comunytation http://comunytation.myblog.it (con oltre 3000 visite mensili) che si occupa di Marketing e ICT
BlueTooth Marketing http://bluetoothmkt.myblog.it
Marketing Politico http://mktpolitico.myblog.it che si occupa di Consulenza e Strategia politica
Calabria AdWords http://calabriadwords.myblog.it
Calabria Article Marketing http://calabriaam.blogspot.com
Comunycation Calabria http://comunycal.blogspot.com
Su facebook oltre alla pagina Fan con circa 1000 iscritti, il solo profilo ha oltre 7000 contatti diretti, mentre il Gruppo Cantelmi Network ha 700 iscritti, e da quest'anno sono partiti altri gruppi per raccogliere gli interessi degli utenti verso un settore specifico, e così è nato
Cantelmi Network Sport e Management
Cantelmi Netowrk Tourism
Cantelmi Network Politics
Vi sono altri gruppi gestiti direttamente che non stiamo qui ad elencare con migliaia di iscritti, a breve verranno creati ulteriori gruppi specifici...
News
Cantelmi Network lancia il Fan Club di Elisabetta Fiorentino, la presentatrice del programma “Raccontami di Te” su Soverato 1, un grande successo con oltre 500 iscritti in meno di 24 ore!
Canale YouTube
Cantelmi Network gestisce diversi canali su YouTube il più visitato è Comunytation Canale con 4179 Visualizzazioni!
Article Marketing, Viralità sul Web e Media Tradizionali
Ovviamente i dati elencati precedentemente non tengono conto di un concetto fondamentale nel Web 2.0, ovvero la viralità. Infatti grazie soprattutto ai Social Network come Facebook, Twitter etc..., si ha la possibilità di condividere un link, taggare gli amici, tutto questo genera una grande visibilità ed un passaparola esponenziale. Per Article Marketing invece si intende la pubblicazione di contenuti su una serie di siti corredate da riferimenti (sito web in particolare) e contatti con lo scopo di; 1. Generare traffico diretto al sito web 2. Gestire la propria reputazione online
3. Incrementare la propria link popularity. Cantelmi Network sempre un passo avanti....
Media Tradizionali
Sole 24 Ore, Punto Informatico, Asca, Ansa, AdKronos, Il Riformista, Giornali on Line Nazionali e Locali, Web Tv, Interviste, Media Partner, Comunicati, Articoli...
Previsioni Novembre 2010 + 20%
sabato 27 novembre 2010
Potenziamento dell'auto: auto tuning
E' possibile comprare delle centraline aggiuntive che vengono installai sull'auto attraverso i connettori di serie, e che funzionano variando i parametri consentendo di migliorare le prestazioni in termini di potenza, coppia e risparmio nei consumi. Il loro funzionamento resta comunque all'interno dei limiti previsti dalle case produttrici, evitando così un aumento dell'usura del motore. Abbiamo la possibilità di inserire le centraline aggiuntive sia su motori a benzina che diesel. Oltre alle centraline, si possono utilizzare per ottimizzare l'auto, filtri sportivi, e una serie di altri accessori. E' possibile trovare caratteristiche e costi accedendo ai siti specializzati in auto tuning.
Buona cucina, ottimo vino e tanto benessere durante l'autunno in Chianti
Ormai siamo nel pieno dell’Autunno, ci stiamo avvicinando all’inverno e durante i mesi invernali l’hotel con centro benessere in Chianti Palazzo Leopoldo rivolge tutte le sue Offerte Speciali ai veri amanti del Chianti, un luogo incantato dove gli attori principali, ovvero la natura, il vino, il cibo, la cultura e la storia, sono uniti l’un l’altro da un filo d’oro d’eccellenza. In questo periodo il Chianti ha un fascino davvero tutto particolare: i boschi, le vigne e i borghi sono caratterizzati da caldi colori che invitano all’assaggio dell’olio nuovo, del buon vino e della cucina toscana.
In occasione di “Chianti d’ Autunno”, rassegna di eventi legati all’enogastronomia e alla cultura, è possibile partecipare alla visita guidata al Museo e ai siti archeologici etruschi di Montecalvario e del Poggino, comprare i primi regali nei vari mercatini di Natale che si snodano nei centri storici dei borghi, degustare con guide professionali l’olio nuovo, visitare le cantine oppure assistere a un concerto magari in una delle bellissime pievi della zona. Tutto ciò in contemporanea ad un’altra iniziativa davvero interessante: “Quinto Quarto e dintorni”, cioè la possibilità di cenare presso i più buoni ristoranti del Chianti con particolari menù all’insegna del gusto per riscoprire la cucina chiantigiana, tra prodotti di stagione e piatti poveri della cultura contadina.
Non si può sentire veramente il gusto di un vino Chianti Classico senza sapere la storia di quest’angolo di Toscana. Palazzo Leopoldo è storia, e quindi, elemento imprescindibile del Chianti! Perché non prendere l’occasione di un Offerta Speciale di Palazzo Leopoldo per venire ad esplorare il Chianti in un periodo in cui non siete obbligati a fare lunghe code, in cui potete con calma godere di una visita di storiche cantine delle più famose aziende del Chianti!!?? Ed ecco allora la possibilità di passare un week end nel Chianti in occasione del ponte dell’ 8 Dicembre, quando sarà possibile soggiornare presso Palazzo Leopoldo anche per una sola notte, con pacchetti che partono da euro 85,00 a persona!!!
Per gli amanti della natura e del buon vivere, il Chianti può rappresentare quel sospiro di sollievo che nasce dal lasciare lontano lo stress di tutti i giorni. L’aria pulita è fine, così salubre grazie ai boschi, rigenera il corpo e lo spirito! Per completare questo processo di rivitalizzazione a Palazzo Leopoldo avrete anche l’occasione di prenotare trattamenti presso il Centro Benessere interno all’albergo che infatti propone per questo periodo pacchetti benessere con soggiorno e trattamenti a partire da euro 179,00 a persona. Inoltre, contattandoci potrete avere delle offerte personalizzate con pacchetti benessere per tutte le esigenze!
La speciale atmosfera del Chianti nel periodo dell’inverno viene addirittura sublimata in maniera davvero spettacolare dalle decorazioni e dai preparativi per le feste di fine anno. I borghi si riempiono di luci e colori, per non parlare della bella città di Siena distante solo 30 minuti di auto da Palazzo Leopoldo. Lo staff di Palazzo Leopoldo è lieto infine di annunciarvi la possibilità di trascorrere il Capodanno nel caldo accogliente delle sue eleganti camere, dopo aver gustato il Cenone di Gala del 31 Dicembre!!!
Non perdete tempo e contattateci!! Saremo lieti di inviarvi il programma delle festività e di creare per voi la migliore offerta che copra tutte le vostre esigenze!!
Per prenotazioni e ulteriori informazioni:
Palazzo Leopoldo – Dimora Storica
Via Roma, 33 – 53017 Radda in Chianti – SIENA
Tel: +39 0577/73.56.05
Fax: +39 0577/73.80.31
E-Mail: info@palazzoleopoldo.it
Web Site: www.palazzoleopoldo.it
venerdì 26 novembre 2010
Disciplina fiscale e TFR
Per uniformare quanto più possibile la disciplina del trattamento di fine rapporto alle forme di previdenza l'articolo 11 di questo decreto legislativo modifica gli elementi sino ad oggi in vigore salvaguardando però le quote già accantonate prima del gennaio 2001.
Dal 1° gennaio 2001 il trattamento di fine rapporto prevede quindi due differenti quote:
• i rendimenti finanziari assoggettati annualmente all’imposta sostitutiva dell’Irpef;
• la quota capitale, sottoposta a tassazione separata rispetto al sostituto d’imposta
Sulla base di queste due differenti quote devono essere adottati due diversi comportamenti:
• le quote che sono state accantonate fino al 31 dicembre 2000 sono sottoposte alle norme precedenti
• le quote che sono accantonate dal 1° gennaio 2001 in poi devono invece essere sottoposte a questo nuovo decreto legislativo.
Il calcolo passa quindi attraverso
• la determinazione dell’imponibile fiscale
• calcolate le imposte
• la determinazione dell'aliquota
Fonte-:Calcolo del TFR
Plizze e pensione casalinghe
A questi fondi possono iscriversi le persone ambosesso hanno superato i 65 anni di età, che non sono già titolari di altre pensioni e che non svolgono attività lavorative autonome o dipendenti a tempo pieno.
La polizza prevede dei versamenti mensili ad importo libero a partire da 25,82 euro. Non prevede alcun limite di importo massimo versato.
La legge prevede anche una polizza assicurativa per le casalinghe. La sottoscrizione della polizza prevede un versamento pari a 12,91 euro annui che deve essere effettuato entro il 31 gennaio di ogni anno. Il versamento può essere fatto con l'apposito bollettino postale. Sono esonerati dal pagamento del premio le casalinghe con reddito lordo annuo inferiore a 4.848,11 euro e il cui nucleo familiare ha un reddito annuo lordo inferiore a 9.926,22 euro.
La polizza assicurativa può essere sottoscritta da
uomini e donne indistintamente
persone comprese tra i 18 e i 65 anni
persone che effettuano lavori domestici
La polizza assicurativa copre nei casi in cui gli infortuni abbiano come conseguenza
inabilità permanente al lavoro superiore al 27%
morte
Approfondisci con
Pensione casalinga
Assicurazione casalinga
Scarpe: ecco le tendenze per l'inverno
Le scarpe, si sa, sono una passione, se non addirittura una mania, per moltissime donne. Ecco le ultime tendenze da metterci ai piedi.
Da Cenerentola a Carrie Bradshaw, la protagonista di Sex and the City, non c'è donna che non veda nelle scarpe qualcosa in più di un semplice accessorio. Per le donne le scarpe sono oggetti del desiderio, una passione, a volte un'ossessione, un antidoto allo stress, un antidepressivo e altro ancora, e ogni donna vede in ogni negozio scarpe donna una mecca, una terra promessa, una sorta di area benessere.
Tra tutti gli accessori e i capi di abbigliamento le scarpe sono sicuramente in cima alla lista dei desideri delle donne, assieme alle borse, gli unici accessori che riescono a competere con ballerine, stiletti, sandali e stivali. Forse perché le scarpe ci vanno bene anche quando mettiamo su qualche chiletto, forse perché sono in grado di valorizzare anche l'abito più semplice, le scarpe sono l'articolo che maggiormente noi tutte amiamo acquistare. La passione delle donne per le scarpe alla moda a volte va oltre il buonsenso e, in certi casi, addirittura oltre le leggi della fisica, istigandoci ad acquistare scarpe troppo costose, troppo appariscenti, con tacchi vertiginosi. Per essere felici con un paio di scarpe nuove, però, non serve necessariamente esagerare, e a volte anche una semplice decolleté nera o un paio di stivali nuovi di zecca possono metterci in pace con il mondo.
Lo sanno bene anche gli stilisti e le case di moda, che per quanto riguarda le calzature donna sanno sempre proporre sia modelli estremi che prodotti comodi, da portare tutti i giorni. Le tendenze per questo e per il prossimo inverno sono infatti variegate ed adatte a tutti i gusti e contesti, dal ritorno delle scarpe a punta al riaffermarsi degli stivali e dei mocassini, protagonisti dell'inverno 2010 e, presumibilmente, anche del 2011. Gli stivali, in particolare, sono sempre più quotati: da portare con i jeans o con le minigonne, con il tacco alto o rasoterra, di pelle o di gomma, con gli stivali gli stilisti, e le donne, si possono davvero sbizzarrire. In passerella, come in strada, si vedono sfilare gli intramontabili stivali country e gli stivali imbottiti o bordati di pelliccia, gli stivali da biker (una delle ultime tendenze in fatto di stivali) e gli stivali di gomma (che fino a qualche tempo fa, in una versione sicuramente più semplice e molto, molto meno glamour, si vedevano solo ai piedi dei contadini o dei veneziani alle prese con l'acqua alta), stivaletti alla caviglia e stivali da corsaro al ginocchio.
Gli stivali costituiscono però solo una piccola parte delle scarpe in voga quest'inverno: mentre resistono le francesine e le scarpe col plateau, in voga già da un po' di tempo, cominciano a rispuntare le punte (scusate il gioco di parole), che molte di noi avevano archiviato senza troppi ripensamenti in quanto, diciamocelo, non erano il massimo della comodità. Ma tra tacchi, plateau e punte trovano spazio anche calzature più comode, scarpe sportive, mascoline e senza tacco, da portare anche tutti i giorni, tutto il giorno: un paio di scarpe stringate stile college ispirate a quelle degli uomini, per esempio, fanno sempre la loro figura, ancor di più se rese più femminili con glitter e motivi particolari.
Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – pay per lead
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it
giovedì 25 novembre 2010
Ponte dell8 dicembre in Toscana
Il panorama del paesaggio toscano è molteplice ed offre ai suoi visitatori un ampio ventaglio di scelta tra le varie tipologie di ambienti, dal mare alla montagna, dalla collina immersa nel verde ai boschi degli Appennini.
Proprio grazie alla straordinaria varietà del paesaggio toscano è possibile passare dalle spiagge della Versilia alle vette delle Alpi Apuane, dall’affollato e ricchissimo centro storico di Firenze alla tranquillità delle campagne e colline circostanti, dai boschi selvaggi del Casentino alle Crete Senesi.
Per i turisti amanti del mare la Toscana offre più di 300 chilometri di costa in cui si possono trovare le spiagge basse e sabbiose della Versilia, che si conferma anno dopo anno punto forte della regione dove trovare qualità e divertimento, fino alle scogliere a sud di Grosseto, dove la natura è ancora quasi totalmente incontaminata. Inoltre una menzione speciale la meritano anche le splendide isole che compongono l’Arcipelago toscano e tra le molte baie che queste isole offrono potrete trovare quella più adatta alle vostre esigenze, con acque limpide e ricchi fondali.
Se l’obiettivo principale della vacanza è il relax la Toscana vanta centri termali di livello internazionale, conosciuti ed apprezzati già dal XIX secolo, dove la cura attraverso le proprietà terapeutiche delle acque sorgive si accosta ad hotel ed alberghi della Toscana con ambienti eleganti e ben attrezzati, perfetto per chi ha bisogno di rigenerarsi ma al tempo stesso vuole comunque svago e stare a contatto con la natura.
La scelta per gli amanti della vacanza sportiva, sia che si tratti di mare che di montagna, è ancora davvero generosa: durante l’ inverno gli sportivi possono sciare all’Abetone, uno dei comprensori sciistici più importanti degli Appennini; mentre durante tutto l’anno è possibile effettuare delle gite in barca a vela nelle acque dell’arcipelago toscano o fare passeggiate nel parco delle Alpi Apuane; ancora nelle valli della Garfagnana si possono fare escursioni in mountain-bike o a cavallo e numerosi sono i golf club nella regione.
La Toscana è famosa in tutto il mondo anche per l'enogastronomia, dove la cultura impone una cucina fatta di ingredienti semplici e sapori genuini, e tra i prodotti tipici più rinomati vi sono il prosciutto toscano, rigorosamente tagliato a mano, il salame ed il lardo di Colonnata, il pane, la ribollita, una zuppa di fagioli e cavolo nero; nelle zone costiere il pesce è un altro punto forte utilizzato ad esempio nella realizzazione del famoso cacciucco alla livornese, zuppa di pesce servita su fette di pane abbrustolito e agliato; anche i dolci sono davvero invitanti, come i ricciarelli, i cantuccini e il panforte senese ed ovviamente la Toscana ha anche una lunghissima lista di vini DOCG come il Chianti.
Panino sì…ma italiano!
Solo valori emotivi come l’amore, l’amicizia e la famiglia riescono a spodestare questi principi, che però assumono una valenza completamente diversa in quanto non solo rientrano in categorie sociologiche differenti ma sono anche rivolti a qualcosa al di fuori della sfera personale ed emotiva con la quale il singolo individuo interagisce.
Tornando alle indagini è emerso che almeno 4 italiani su dieci almeno una volta alla settimana consuma panini e altri alimenti da forniture bar fuori di casa caratteristiche che sottolinea ancora di più come l’attenzione all’alimentazione sana e corretta esuli dal contesto familiare e dalla valenza emotiva che il cibo stesso può avere. Non solo, essendo l’Italia la patria di cibi gourmet e di origine controllata questa attenzione viene sempre più a riproporsi nella scelta stessa del cibo che si consuma al bar e in pausa pranzo.
Molto richiesti sono i prodotti tipici che si contraddistinguono non solo per bontà ma anche per digeribilità e per denominazione di origine. Per esempio preferita è una semplice bruschetta pomodoro con verdure o qualche affettato al panino da fast food che risulta essere pesante se mangiato in pausa pranzo e troppo ricco di calorie a causa delle salse e dei troppi condimenti.
Inoltre, da una recente inchiesta di Coldiretti è emerso che il 65% degli italiani vorrebbe assaggiare panini gourmet, prodotto tipico dell’Italia che potrebbe offrire una grande varietà di proposte in questo senso grazie ai numerosi prodotti DOP i IGP di cui detiene l’esclusiva. Prodotti sempre più valorizzati che hanno riacquistato tutto il loro valore non solo per i fanatici del salutismo ma per l’intera composizione della popolazione. Un aspetto da prendere in seria considerazione se si confrontano i risultati delle indagini di qualche anno fa che evidenziavano una certa indifferenza verso questi prodotti.
Un valore, quello della sana alimentazione, che diventa proprio durante la fase della consapevolezza dell’essere umano ossia tra i 30 e i 64 anni che parte dalla valutazione sulla diretta conoscenza degli ingredienti che compongono il cibo, dal luogo di vendita prodotti alimentari e dalla loro origine e provenienza.
Ciò non deve far pensare che questa ricerca della qualità del cibo faccia passare in secondo piano la ricerca del gusto dell’edonismo e della soddisfazione del palato, anzi. Nonostante questo sia un aspetto privilegiato dal sesso maschile la qualità viene identificata con la bontà, facendo passare in secondo piano altre componenti come il prezzo, la velocità di preparazione o la cura nella presentazione. Un’alimentazione salutare e genuina che tende la mano a quelle che sono da sempre le caratteristiche della tradizione culinaria italiana, sia nei pasti veloci che nei pasti tradizionali, senza disdegnare i prodotti pronti, purchè la loro qualità sia indiscussa e testata senza basarsi sul principio delle marche ma su dati scientifici accurati.
A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Web tv
KreaTuttoOnline: Idee regalo su misura
Dunque non è poi così impossibile e così complessa la creazione e la realizzazione di stupende e di magnifiche tipologie di idee regalo online e creative. Anzi, è qualcosa di davvero molto facile e di molto semplice. Stiamo in effetti parlando di realizzare delle stupende tipologie di idee regalo creative ed online basate sulla stampa di alto livello e di alta qualità. Per esempio, perché non decidere di creare o di realizzare delle incredibili tipologie di idee regalo online ad alta qualità? Per esempio potremo creare delle stampe su calendario personalizzato, stupende idee per delle idee regalo di Natale splendide. Potremo poi realizzare dei regali per il compleanno, o ancora dei regali per la laurea davvero stupendi e splendidi. Insomma, si tratta di creare dei doni davvero stupendi e davvero splendidi con cui creare delle magnifiche idee regalo online di alto livello creativo.
Lo Staff di FotoRegali.com
mercoledì 24 novembre 2010
Giocattoli Natale 2010 da riciclare online
Il risparmio parte dalla bioedilizia
Proprio in quest’ultimo settore l’integrazione ha assunto particolari forme che hanno il nobile scopo di ridurre le emissioni che gli edifici emettono nell’’ambiente e allo stesso tempo di permettere il risparmio energetico in tutti i settori da quello industriale a quello abitativo. Basti pensare agli enormi passi in avanti che ha fatto la progettazione nell’integrare fotovoltaico alla muratura e molte altre tecnologie che fino a qualche decennio fa’ erano impensabili. Molte sono le zone industriali all’interno delle quali si possono scorgere innovative coperture in materiale fotovoltaico o termo solare che a volte soddisfano l’intero fabbisogno dell’edificio in cui sono installate.
Un settore in cui sta trovando sempre più spazio l’integrazione energetica è sicuramente quello delle ristrutturazioni case, strutture alberghiere o edifici di edilizia pubblica e uffici. Nella progettazione di ristrutturazioni di case numerose sono le integrazioni possibili dal fotovoltaico intergrato alla copertura abitativa fino ad arrivare a impianti termo solari che permettono di mantenere una temperatura costante in tutto l’edificio in cui vengono installati. Costruire secondo i principi della bioedilizia infatti non consiste solo nel limitare l’uso delle risorse non rinnovabili ma anche utilizzare in tutte le situazioni possibili materiali di origine biologica e che non siano nocivi né per l’ambiente né per noi. Infatti l’edilizia non solo è uno dei settori che più utilizzano, e a volte sprecano, materie prime, ma è anche uno dei settori in cui l’impiego di sostanze chimiche è più intenso e sistematico. Proprio la questione salutistica ha portato alla luce numerose problematiche che fortunatamente hanno indirizzato ad un cambiamento di rotta a favore dell’impiego di materie trattate e lavorate solo con metodi naturali e certificati.
Ma non solo, molte sono le progettazioni di ristrutturazioni chiavi in mano che prevedono l’utilizzo di case ad alto rendimento non solo per impianti di produzione di energia installati ma anche per materiali utilizzati che permettono un termo isolamento che di conseguenza permette di limitare i costi per rinfrescare e riscaldare. Inoltre non solo fotovoltaici ed eolici possono essere gli impianti “casalinghi” ma anche termico radianti e di riutilizzo delle acqua meteoriche, tipologie impiantistiche poco diffuse in Italia ma che sicuramente troveranno spazio all’interno del mondo della bioedilizia.
Molta attenzione va poi posta nella ristrutturazione interna della casa soprattutto quando si parla di progettazione cucine su misura o ristrutturazioni bagno luoghi all’interno dei quali diventa fondamentale la disposizione degli elettrodomestici. Proprio la loro posizione, o il loro contatto l’uno con l’altro possono essere elementi determinanti per il risparmio energetico e per l’efficienza degli stessi.
Un altro settore in cui sta prendendo piede molto la bioedilizia è quello che concerne il turismo e le progettazioni alberghi, case vacanza e altre strutture ricettive. Proprio queste infatti risultano essere uno dei settori in cui è più sentito il tema della bioedilizia in particolar modo nelle zone di montagna in cui l’esposizione solare e l’orientamento dell’edificio sono fondamentali per il suo funzionamento.
A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Web tv
martedì 23 novembre 2010
Tradizione ed innovazione Online: Doni fotografici di grande livello
E' quindi così impossibile come credevate la creazione di splendide e di incredibili tipologie di idee regalo? Noi non lo crediamo affatto. Anzi, si tratta di creare di doni davvero straordinari e davvero molto suggestivi in maniera comoda e rapida. E allora perché non creare dei bei regali economici? Oggi infatti tale possibilità è davvero comoda da ottenersi, e ci basterà davvero essere suggestivi con le nostre idee regalo per il compleanno o per la festività che celebriamo. Perché insomma non donare delle belle stampe su calendario? Oggi potrete creare delle belle stampe su misura come regali di Natale davvero incredibili e davvero molto graditi. Insomma, le possibilità sono davvero numerosissime per tutti quanti noi. Alla prossima occasione di lieti eventi insomma cari amici, e buoni festeggiamenti!
Lo Staff di FotoRegali.com
Un regalo pieno di emozioni per la mamma
Sia che si tratti di un regalo di compleanno per la mamma sia che si tratti di un regalo di Natale quindi la nostra scelta dovrebbe sempre ricadere su un regalo personalizzato con le nostre fotografie migliori magari di quando eravamo piccoli. Ogni mamma del mondo si commuove infatti nel rivedere le vecchie immagini della nostra infanzia e allora perchè non farla commuovere stampandole direttamente su un oggetto di grande qualità? Con le nostre fotografie più belle e felici possiamo realizzare per lei un cuscino da posizionare sul divano o sul letto, una tazza per la prima colazione o un soprammobile in cristallo per la sua collezione.
Possiamo anche decidere però di realizzare una stampa in alta definizione da appendere direttamente alla parete oppure di creare un calendario personalizzato con una fotografia per ogni mese dell'anno. I regali fotografici sono la scelta ideale per augurare un buon Natale a mamma o un compleanno felice. Vedrete che riuscirete a stupirla e a farla commuovere veramente.
The Candid Camera Hotel: strani personaggi all'hotel Montemezzi di Vigasio
Il Montemezzi di Vigasio (Verona) non è un hotel come gli altri. Crede in un approccio alla clientela inedito e interattivo: trasformare il soggiorno in un momento divertente, e mettersi in gioco coinvolgendo il pubblico con attività sui social network. Ecco la prima attività nonconvenzionale all'interno del Montemezzi: The Candid Camera Hotel.
Mercatini di Natale in Umbria
Il Natale è alle porte e l'Umbria non si fa cogliere impreparata!
Molti gli eventi in programma per queste festività, eccone alcuni:
-Armenzano (Assisi)
Un paese, un presepeIl presepe si svolge nei vicoli, nelle case e nei sotterranei del castello. L’ambientazione renderà ancora più suggestiva la recitazione
-Orvieto
Presepe nel pozzo
Pozzo della Cava (Via della Cava, 28)
dal 23 dicembre al 13 gennaio – ore 9.00-20.00
La natività viene allestita dagli speleologi all’interno del pozzo che è profondo 36 metri. Il tema di questa edizione è il “mercato”. E’ ricostruito un angolo della Betlemme dell’anno zero con i vicoli e le vie colorati da mercati, magi e indovini
-Foligno
Presepe di Budino
dall'8 dicembre al 6 gennaio
-L'ALBERO DI NATALE DI GUBBIO
-PERUGIA - MERCATINO DELLE STRENNE
Per tutti gli altri eventi CLICCA QUI
Tutti sulla neve: la stagione sciistica a Cortina è già cominciata
La stagione sciistica a Cortina è già cominciata: con qualche settimana di anticipo rispetto agli scorsi anni gli amanti delle vacanze sulla neve hanno inaugurato le piste da sci.
Lo scorso 13 novembre a Cortina, come in altre località sciistiche italiane, sono stati aperti i primi impianti di risalita, per la gioia dei turisti che sono soliti trascorrere i weekend invernali in un albergo Cortina e godersi la magia della neve sulle Dolomiti. Si tratta di un'apertura anticipata rispetto agli anni passati, quando i primi impianti di risalita erano soliti uscire dal lungo letargo estivo solo verso la fine di novembre, ma complici le nevicate di ottobre e il lavoro degli instancabili impiantisti che hanno sparato la neve sulle piste, gli aficionados della perla delle Dolomiti hanno potuto inaugurare le piste già prima della metà del mese. I primi impianti ad aprire sono stati quelli del Faloria, e l'apertura non ha riguardato solo il fine settimana, come accaduto l'anno scorso, ma l'intera settimana. Oltre a Cortina, molte altre località sciistiche hanno tratto beneficio dalle nevicate di ottobre, e da Bormia a Solda, da Madesimo a Cervinia, le piste sono state aperte prima del tempo.
Buone notizie dunque quindi per gli albergatori e gli agenti immobiliari di Cortina e di molte altre località di montagna, pronte ad accogliere quei turisti che per l'inverno e per le ferie di Natale continuano a preferire vacanze sulla neve piuttosto che viaggi verso mete calde ed esotiche. Le agenzie immobiliari, in particolare, hanno confermato che le prenotazioni per le vacanze natalizie per il momento promettono bene, soprattutto per quelle località che negli anni hanno saputo diversificare l'offerta per dare ai turisti molto più che piste ed impianti di risalita. I turisti invernali del 2000, infatti, non ricercano solo il divertimento sulle piste, ma chiedono qualcosa di più dalla propria vacanza. Lo sci alpino stesso sembra stia perdendo colpi, a vantaggio di molte altre attività, più o meno nuove, quali lo snowboard e il freestyle, ma anche le passeggiate con le ciaspole, il winter trekking, il night ski e addirittura il golf sulla neve. Offrire solo piste per lo sci alpino, dunque, non è più sufficiente per rimanere al passo con i tempi, e infatti le località che stanno già mietendo i primi successi stagionali sono quelle che si sono sapute attualizzare e diversificare: oltre alla già citata Cortina, le zone di Courmayeur e Cervinia si distinguono per una varietà di servizi in grado di attirare diversi tipi di turisti, con aspettative e interessi differenti. I punti di forza di queste località, oltre che una fama acquisita col tempo, sono la diversità dei tracciati, adatti a diverse specialità, e l'illuminazione notturna, che permette di sciare anche col buio, ma anche molti altri ingredienti che esulano dall'idea di vacanza sulle neve tout-court. Chi, parlando di Cortina, non pensa subito ai ristoranti di tendenza e ai famosi negozi che permettono di darsi allo shopping selvaggio o, per lo meno, di fare quello che gli anglofoni chiamano window shopping, ossia ammirare le vetrine senza comprare nulla, solo per il piacere di farlo? Anche questo fa parte del fascino di Cortina e di altre località sciistiche particolarmente rinomante, ed è anche questo quello che i turisti si aspettano da un soggiorno Cortina.
Altre località si specializzano invece nel wellness o nelle gastronomia; quel che è certo è che i turisti vogliono sempre di più, e anche se la natura dà una mano con nevicate abbondanti e anticipate, la neve da sola non può più bastare.
Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – gestione ppc
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it
29 e 30 Novembre: 5° freeroll dedicato agli amici di facebook con le stelle dell'Omaha di Sisal Poker
Milano - Il 29 Novembre alle 21:00 tutti ai tavoli Sisal Poker per partecipare al freeroll Omaha Sisal Poker dedicato agli amici Sisal Poker su facebook. L’Omaha è la variante a quattro carte private del più famoso Texas Hold’em.
Il torneo è ad accesso gratuito e offre 500€ di montepremi garantito in bonus poker. Per giocare basta avere un conto di gioco Sisal e fare parte della community Sisal Poker Lab su facebook: la password per accedere al torneo, infatti, sarà comunicata nella pagina pubblica Sisal Poker Lab del più famoso Social Network. I giocatori che si piazzeranno ai primi tre posti, saranno impegnati l'indomani, 30 Novembre, in Heads Up Omaha con Dario Alioto, campione mondiale Omaha, Maurizio Guerra campione europeo Omaha, e Marco Wegher uno dei principali specialisti di questa disciplina. Ai vincitori degli Heads Up andranno in premio i token per partecipare al Grand Omaha, in programma ogni domenica alle 19:00 su Sisal Poker.
Il freeroll propone anche una divertente “caccia al giocatore”: durante lo svolgimento del torneo, i giocatori che troveranno al tavolo i PRO Sisal Poker, il Team PRO Online e i vincitori delle precedenti edizioni del freeroll, e riusciranno a batterli e quindi farli uscire dal torneo, guadagneranno per ognuno di loro un token da 10€ per l’iscrizione al €2000 Garantiti 6 seat, che si svolge ogni giorno alle 21:45.
Chi sono i SuperRicercati?
I vincitori delle scorse edizioni del freeroll:
nuogruroi ; JADEGA; Pamarooo; gianninowar
Il Sisal Poker Team online:
- Dario Filippelli aka mrdario; - Andrea Carini aka OmgJoker; - Alfonso Ambrosio aka ALF1977
- Giuseppe Bicchierri aka Tigre78
Il Sisal Poker Team PRO:
Dario “Ryu” Alioto, Niccolò “Luisgallo” Caramatti, Pierino Conti, Marco “Jason” Fantini, Paolo “Assocuori” Giovanetti, Maurizio Guerra, Gabriele “Galb” Lepore, Giorgio Miconi, Andrea Piva, Marco Wegher.
Tutte le info e la password per partecipare al freeroll:
http://www.facebook.com/pages/Sisal-PokerLab/102274168770
Sisal Comunicazione | Tel. 02 8868.971 | comunicazione@sisal.it | www.sisal.it
lunedì 22 novembre 2010
Realizzazione ecommerce: le offerte di CODENCODE per il noleggio e l’acquisto
CODENCODE è una web agency specializzata in realizzazione ecommerce, creazione di siti per il commercio elettronico sviluppati su piattaforma ecommerce PrestaShop.
L’azienda installa, configura e personalizza la piattaforma proponendo soluzioni mirate ed offrendo un'ampia gamma di servizi per rispondere a qualsiasi esigenza del Cliente.
CODENCODE propone la realizzazione di siti ecommerce con la formula del noleggio o dell'acquisto, lasciando al Cliente la libertà di scegliere l'offerta più adatta ai propri bisogni e fornendo, in ogni caso, un prodotto professionale ed un servizio di qualità.
Il sito ecommerce, noleggiato o acquistato, viene fornito completo di tutte le funzionalità e senza limitazioni. Su richiesta, è possibile personalizzarlo in base a specifiche esigenze o aggiungere ulteriori servizi all'offerta.
È possibile prendere visione di tutte le caratteristiche dell’offerta dell’agenzia web sul sito www.sito-ecommerce.com, dedicato esclusivamente al settore del commercio elettronico.
NOLEGGIO SITO ECOMMERCE
CODENCODE propone il noleggio a 19,90 € al mese + IVA.
Durata minima: 12 mesi.
Per un noleggio di durata inferiore ai 12 mesi, il costo è di 25 € al mese + IVA.Nel servizio sono compresi:
- Realizzazione sito ecommerce
- Hosting
- Servizio e-mail
- Formazione e assistenza
- Template grafico standard
È possibile richiedere la personalizzazione dell'interfaccia e dell'aspetto grafico a partire dai template standard oppure la realizzazione di un template grafico ad hoc. Il costo del servizio varia in base al tipo di personalizzazione o di interfaccia grafica da realizzare.
Alla scadenza del servizio, il Cliente resta proprietario del nome di dominio e del contenuto testuale e fotografico presenti sul sito. La piattaforma ecommerce, ovvero i codici sorgenti, il template grafico, le eventuali personalizzazioni (sia grafiche che funzionali), resta di proprietà di CODENCODE.
Al termine del noleggio, Il Cliente può decidere di acquistare la piattaforma al costo di 499 € + IVA.
ACQUISTO SITO ECOMMERCE
CODENCODE propone l’acquisto a 499 € al mese + IVA.
- Realizzazione sito ecommerce
- Hosting per il primo anno
- Servizio e-mail per il primo anno
- Formazione e assistenza per il primo anno
- Template grafico standard
È possibile richiedere la personalizzazione dell'interfaccia e dell'aspetto grafico a partire dai template standard oppure la realizzazione di un template grafico ad hoc. Il costo del servizio varia in base al tipo di personalizzazione o di interfaccia grafica da realizzare.
Il servizio ha una durata di 12 mesi.
Alla scadenza, il Cliente resta proprietario del nome di dominio e del sito ecommerce, ovvero dei codici sorgenti della piattaforma, del template grafico, delle eventuali personalizzazioni (sia grafiche che funzionali), del contenuto testuale e fotografico.
A partire dal secondo anno, il Cliente è libero di scegliere se rinnovare o meno i servizi di Hosting + e-mail e di Formazione e assistenza. Il servizio di Hosting + e-mail (durata 12 mesi) ha un costo di 59 € + IVA. Il servizio di Formazione e assistenza (durata 12 mesi) ha un costo di 149 € + IVA.
NOTA BENE: essendo PrestaShop una piattaforma ecommerce open source, il software web è rilasciato sotto i termini della licenza Open Software License (OSL) v3.0, consultabile integralmente all'indirizzo http://www.opensource.org/licenses/osl-3.0.php.
Tecniche di stampa: oggi parliamo della foto su tela
GrandiHotel.it: il portale per gli albergatori e per i turisti

Realizzare un sito internet di successo
Faccio festa con una escort o un gigolò.
Aeroporto di Fiumicino, ore 14.55: Angela, sola, attende di imbarcarsi con il prossimo volo. Destinazione Lindos, suggestiva cittadella dell'isola di Rodi. Il destino ha voluto che le fosse assegnato in aereo un posto accanto alla moglie dell'uomo che stava accompagnando in incognito. Già, perché Angela è una top escort (www.blueangy.com) e per professione allieta le vacanze di uomini ricchi. «Di certo la moglie non poteva immaginare di stare a fianco dell'amante a pagamento del marito» dice Angela con un sorriso malizioso. Accadeva lo scorso anno, perché questo Natale lo trascorrerà a Roma, insieme alla figlia di 21 anni. Partirà invece il 27 dicembre, con lo stesso uomo, che stavolta l'ha ingaggiata per festeggiare l'anno nuovo insieme a lui e all'ignara consorte. La meta? Vienna. «Io mi faccio la vacanza in completa solitudine. È già tutto pagato. Lui mi viene a trovare di mattina quando può» precisa Angela. «È felice della mia presenza e gli basta sapere che può raggiungermi quando lo desidera».
Periodo di festa anche per le squillo di lusso, dunque, che in certi ménage familiari hanno oramai preso il posto una volta riservato alle amanti fisse. E la crisi? Dal punto di vista delle escort non esiste, niente saldi almeno per quelle di alto livello che negli anni si sono create un portafoglio clienti che custodiscono gelosamente. Bellezza, eleganza e professionalità insomma si pagano, e si pagano profumatamente. Nonostante il periodo di recessione, la prostituzione d'alto bordo registra un'impennata. Anche quella maschile. Racconta a Panorama Roberto (www.royforyou.com), 38 anni, gigolo di mestiere: «L'offerta è cresciuta, è vero, ma è aumentata anche la richiesta». Stando ai sondaggi, non poche donne si sentono a loro agio in un universo che è stato per anni retaggio di una mentalità prettamente maschile. Per una serata al casinò, per una festa privata o semplicemente per andare a ballare con gli amici, alcune donne cercano l'accompagnatore. Col mercato più ampio le idee regalo per le festività non mancano. E ce ne sono davvero per tutti i gusti. C’è chi si affretta a prenotare un Capodanno con l'accompagnatrice di lusso e chi l'affitta per una crociera. C’è persino il marito che invita un gigolo per una cena a lume di candela (contento lui) per fare un regalo alla moglie. Ma c'è anche chi il regalo preferisce farlo a una persona speciale. «Un regalo per un amico? Una serata con una escort» si legge in uno dei tanti annunci pubblicati sul web. «Vacanze di Natale in Trentino con la più bella escort della zona» recita un altro annuncio. «Hai mai pensato che è triste e malinconico passare il tuo Natale da solo? Perché non concederti un paio di giorni di relax puro? Se poi a farti compagnia c'è un'escort bella, 24enne, bionda, alta, con un corpo da favola e italiana, hai mille motivi al giorno per convincerti».
Fra le tante offerte spicca l'annuncio di Silvia, che ha pensato bene di utilizzare la rete per offrirsi come strenna da scartare sotto l'albero: «Vuoi farti un bel regalo di Natale? Vieni a trovarmi, sono una escort bionda e carinissima... ti farò passare dei momenti veramente piacevoli». Nell'annuncio, apparso sul sito di Backeca.it, sezione dedicata agli incontri piccanti, nulla è stato lasciato al caso. Anche il servizio fotografico è stato studiato con cura: abitino scollato con finte piume di struzzo ad avvolgere un corpo sinuoso, scarpe con i tacchi a spillo e tra le mani una grande palla natalizia con fiocco e decorazioni di una nota marca di cioccolatini. Il tutto, neanche a dirlo, rigorosamente in rosso. Andrea invece è stato prenotato per trascorrere una giornata di shopping tra pacchi e regali. Anche per lui, 35 anni, di base a Venezia, che si rivolge a una clientela perlopiù straniera, non è cambiato nulla. «Le chiamate ci sono sempre» dichiara «come c'è sempre la concorrenza. Ma ci sono sempre più ragazzi e ragazze che si vendono, anche se non si sparano più prezzi esorbitanti». «I prezzi per le mie prestazioni» continua Andrea «sono valutati in lire: se prima chiedevo 500 mila lire per una serata, che includeva cena e dopocena, ora chiedo 250 euro. E poi la cliente è diventata molto più esigente e raffinata, cerca il bravo ragazzo. Non ha problemi di soldi, però vuole spendere bene il proprio denaro pagando il giusto prezzo. Chiede la perfezione».
Dello stesso parere è Francesca (www.francescavipescort.com), 29 anni, di Firenze. «Rispetto al passato» racconta «c'è una maggiore prudenza da parte di chi mi contatta, tuttavia non ho notato una reale crisi. C'è stato forse un calo sugli incontri un po' più brevi, è diminuita la frequenza degli appuntamenti, ma l'incontro tranquillo, con la bella persona che mi chiede di uscire per una serata, resta». In questo clima festivo c'è poi chi si regala un fine settimana in un centro benessere e si tuffa in una vasca per l'idromassaggio in compagnia della squillo dei sogni. Champagne, bollicine ed essenze orientali per una parentesi da nababbi. In barba alla crisi.
Vivere è la cosa più rara del mondo. La maggior parte delle persone esiste e nulla più. Oscar Wilde