martedì 28 dicembre 2010

Su Italiasw si parla di organizer on line

Italiasw propone ai suoi utenti un modo facile ed efficace di gestire e ricordare i propri impegni tramite il proprio pc: TheDeadline.
The Deadline è un’applicazione con supporto Google Chrome che può essere installata direttamente da Google Apps Marketplace.
L’interfaccia è abbastanza essenziale e consente a ognuno di poter usare in modo facile l’applicazione grazie a pochi comandi che la rendono semplice da gestire.
Per usare il programma è necessario registrarsi o fare il log in con un account Google e da li iniziare a creare i propri promemoria.
Una volta segnato il promemoria verrà pubblicato on line ma non condiviso, una opzione consente di spedirlo tramite email.
Altra funzione certamente interessante è quella di poter condividere i propri promemoria con gli amici che utilizzano la stessa applicazione, infatti se avete una serie di amici con cui condividere le vostre note è concesso creare un gruppo, aggiungere e rimuovere persone dallo stesso quando e come si vuole ed iniziare ad usare Deadline come se fosse twitter.
Ricordiamo che l’applicativo consente l’integrazione con Google Contact e Google Calendar e il supporto drag & drop, importante per calare il click del mouse ai minimi termini.
Quindi se siete stanchi delle vecchie agendine, per il 2011 ecco un’interessante scelta al passo con i tempi.

Nessun commento: