domenica 15 maggio 2011

Fotografo matrimonio Bologna

Fotografo matrimonio Bologna.

Sextant, autorevole fotografo matrimonio Bologna, è lieto di esporre 3 semplici pareri affinchè le vostre foto matrimonio risultino affascinanti quanto il vostro matrimonio.

GUARDARE IL TEMPO

Sposa bagnata, sposa fortunata. Ma per il fotografo matrimonio scattare durante una giornata nuvolosa può essere una situazione non semplice da sovrastare.

Avere l'aiutante che regga un ombrello è sempre corretto, e se non piove troppo intensamente e gli sposi utilizzano un ombrello particolare, potete inserirlo nella cornice della fotografia.

DEFINIRE LO STILE FOTOGRAFICO DA IMPIEGARE

Le fotografie di matrimonio sono di 2 tipologie: tradizionali o fotogiornalistico, ma anche un mixer fra i 2 stili diversi.

Recentemente l'approccio foto giornalistico sta acquisendo popolarita; secondo Sextant, (fotografo matrimonio Bologna) è lo stile adatto per delle fotografie uniche.

Non a caso trovate questo stile sulle più note riviste di nozze. Trattasi di un approccio meno formale, con più attenzione nel voler catturare la storia e i sentimenti del matrimonio, sopprimendo quei statici momenti che costituiscono la fotografia classica del matrimonio.

Sarà fondamentale comprendere cosa vuole la coppia, impiegando la propria emotività per sentire i giusti intenti degli sposi.

Se pensate che scattare nello stile fotogiornalistico sia più semplice che comporre classicamente le inquadrature, vi sbagliate di grosso.

Bisogna possedere molto talento per trasformare un evento formale come un matrimonio in una storia da narrare con le fotografie, dovete avere l'abilità giusta per catturare i momenti giusti.

E' inoltre una buona idea domandare alla coppia se ci sono degli scatti fotografici che desiderano particolarmente: una foto di gruppo con parenti che abitano lontano, delle fotografie ambientate in un ambiente particolare per la coppia, etc.

SCATTARE FOTO "PORTANTI"

Durante il matrimonio, potrete effettuare parecchie foto, senza ottenere delle fotografie basilari che rappresentano le colonne del vostro servizio fotografico di matrimonio.

Quindi prima delle nozze, osservate le fotografie di matrimonio dei più grandi fotografi e prendete appunto sulle fotografie più belle e riuscite… come ha fatto il fotografo matrimonio a immortalare quel momento? Che tipo di sorgente luminosa ha utilizzato?

Osservate i piccoli dettagli, la naturalezza della posa, la posizione delle mani, il modo in cui la luce centra l'individuo.

Fotografate lo sposo nel momento in cui sussura qualcosa nell'orecchio della moglie e cercate di catturare le emozioni nella macchinetta fotografica!

Sfogliare l'album fotografico di matrimonio è un bel modo di ripensare insieme quel speciale giorno che li ha resi una coppia.

Di fotografi per matrimonio professionali ce ne sono tanti, ma è complicato individuare in un unico professionista, la qualità delle fotografie e la facoltà di riuscire a raccontare, mediante esse, le emozioni vissute il giorno del matrimonio.

Vi auspichiamo pregevoli foto matrimonio dopo questa lettura.

Nessun commento: