lunedì 23 maggio 2011

Servizi fotografici

Servizi fotografici.

Sextant, servizi fotografici, è lieto di presentare i 3 più attuali errori fotografici: rifrazione, occhi chiusi e 'persone tagliate'.

RIFRAZIONE
A volte può capitare che, nelle fotografie controluce, risultano nell'immagine strani punti luminosi. Trattasi dei raggi del sole che, basso sull'orizzonte, entrano nell'obiettivo con un'angolazione che permette di generare diversi riflessi sulle lenti.

Gli obiettivi delle fotocamere sono generalmente corretti con specifici strati antiriflesso aventi lo scopo di minimizzare il fenomeno; tuttavia con le macchinette fotografiche economiche questo avviene con frequenza maggiore.

E' semplice rimediare: difatti è sufficiente usare un paraluce che allungando l'obiettivo protegge i contorni dai riflessi non desiderati.

Semprechè la vostra macchinetta fotografica abbia l'opportunità di montarlo, sennò è necessario fare un pò di attenzione in più, evitando gli scatti controluce oppure cercando di riparare dalla luce mediante la mano l'obiettivo della macchinetta fotografica.

OCCHI CHIUSI
Quando si fotografa la gente è uno degli errori più frequenti. Se non si presta attenzione c'è il rischio di scattare proprio mentre la persona batte le palpebre. Ne deriva una foto con gli occhi chiusi.

Emerge soprattutto con le macchine digitali che hanno qualche frazione di secondo di ritardo fra il momento in cui si pigia il pulsantino di scatto e quello in cui la fotografia viene realmente scattata.

Non vi resta che scattare più di una sola immagine e stare attenti: l'una o l'altra verrà certamente fuori con gli occhi aperti.

PERSONE 'TAGLIATE'
E' sgradevole quando all'interno della fotografia che credevamo perfetta ci sta sul margine una persona estranea e per giunta 'tagliata a metà'.

Questo risultato si ha quando si fotografa in fretta, senza prestare molta attenzione a ciò che si inquadra.

Il non esperto generalmente fa attenzione solo sul soggetto principale dello scenario, tralasciando di osservare se nell'inquadratura sono presenti elementi estranei.

Inquadrate correttamente la scena ed assicuratevi che ci sia solamente quello che realmente ci dovrà essere.

Servizi fotografici Sextant: dopo questa lettura, ci auguriamo le vostre fotografie risultino migliori.

Nessun commento: