lunedì 28 settembre 2015

Valvola EGR e migliaia di dispositivi innovativi su ermesautoricambi.it



Affidabilità è la parola d’ordine nel settore degli autoricambi. Un veicolo deve garantire prestazioni ottimali non solo in termini di comodità ed emozioni alla guida, ma soprattutto di sicurezza su strada. Rispondere a tali aspettative non è affatto semplice quando i primi interventi di manutenzione spuntano all’orizzonte. Allora è possibile affidarsi a un buon installatore, professionale soprattutto nella selezione dei ricambi, o in alternativa acquistare da sé gli articoli necessari. 

Nel secondo caso la scelta dell’autoricambi diventa essenziale. Ed è questa un’opportunità che i consumatori sfruttano sempre più online. Ermesatoricambi.it nasce proprio per questo: soddisfare esigenze di utenti diversi con un servizio che, alla vendita di ricambi affidabili e garantiti, abbina una costante assistenza, anche post-vendita.
 
Lo staff di Ermes è attento a selezionare e testare i migliori prodotti da inserire in catalogo. Parlando di sicurezza è essenziale, infatti, che ogni articolo sia eccellente. 

Perché? Perché anche il più piccolo componente potrebbe comprometterla. Approfondiamo il ruolo e l’importanza di alcuni di loro: la valvola per il ricircolo dei gas dei scarico, le pastiglie freni e gli ammortizzatori. 

LA VALVOLA EGR: COS’ È E A COSA SERVE 

La valvola EGR è impiegata nel sistema del ricircolo dei gas esausti. Durante la fase terminale dello scarico e quella iniziale dell’aspirazione, la centralina del motore invia un comando: la valvola entra in gioco regolando la quantità dei gas di scarico dai collettori. Il suo utilizzo è fondamentale per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (Nox). Lo stretto contatto con tali gas causa spesso nella valvola EGR un malfunzionamento. Per una sostituzione senza errori, Ermes inserisce in catalogo valvole EGR per ogni tipo di veicolo, da identificare attraverso i riferimenti codici equivalenti. In tal modo è possibile scegliere e ordinare comodamente da casa la propria valvola. 

LE PASTIGLIE FRENI: QUANDO SOSTITUIRLE

Le pastiglie freni fanno parte del sistema freni a disco. Entrano in scena durante una delle fasi più critiche per la sicurezza del veicolo, la frenata. Per questo sarebbe buona abitudine ricordarsi periodicamente di controllare il tempo trascorso dall’ultima sostituzione. La loro durata è legata al kilometraggio, in media circa 15.000 km. Ma non solo. Essenziale è anche il tragitto percorso ogni giorno, il tipo di strada e la guida. Certo è che, sostituirle quando opportuno, garantisce maggiore affidabilità all’auto in frenata ed evita anche spese ulteriori. Viaggiare con pastiglie ormai logore potrebbe provocare anche un’usura dei dischi e, di conseguenza, spese ulteriori. Ermes propone il kit composto da pastiglie e dischi

AMMORTIZZATORI: QUANTO INCIDONO SUL CONTROLLO DEL VEICOLO

Gli ammortizzatori auto controllano la velocità di movimento delle sospensioni in risposta agli urti. Dopo una sollecitazione, infatti, le sospensioni tendono a tornare nel loro stato iniziale con un certo impeto. Gli ammortizzatori smorzano e rallentano questo movimento. Il ruolo degli ammortizzatori incide sull’auto in termini di comfort ma anche di stabilità. Il loro scopo è infatti anche quello di mantenere il contatto tra pneumatici e strada, tenendo quindi la vettura in carreggiata.  Ermes Autoricambi fornisce un assortimento di ammortizzatori auto variegato, destinato a tutti i modelli di auto, delle diverse case produttrici. Facile scegliere.

Ogni dispositivo su www.ermesautoricambi.it riporta caratteristiche tecniche e campi di applicabilità, per accompagnare l’utente verso un acquisto sicuro. Valvole EGR, pastiglie, ammortizzatori e tantissimi altri ricambi per auto fanno parte del ricco catalogo online, costantemente aggiornato grazie alla lunga esperienza nel settore. Uno staff qualificato infatti seleziona e testa gli articoli. Nessuna scelta è frutto del caso.

Acquistate online i vostri ricambi per auto su www.ermesautoricambi.it.

Nessun commento: