Come già verificatosi per il 2011
cresce per il 2012 l'attenzione dei giovani verso il franchising. Se
tale notizia è entusiasmante per i marchi in franchising, primi i
compro oro e i negozi di videosorveglianza, osservando la notizia da
un diverso punto di vista si può riflettere sul fatto che la scelta
sia forzata per i giovani che, non trovando un diverso impiego, a
volte si improvvisano imprenditori. Inoltre è da notare come non si
parli più di giovani di 20 anni ma anche di 30 o più.
Il 70% di chi ha avviato un'attività
in franchising negli ultimi anni ha infatti fra i 30 e i 45 anni.
Aumenta anche l'attenzione verso le
fiere dei franchising che registrano un più 6%.
Da notare come queste fiere, dislocate
nel centro nord, sono piene di giovani che arrivano dal sud. Forse è
giusto dire che la prima internazionalizzazione da parte del
franchising in Italia avverrà verso il sud?
Nessun commento:
Posta un commento