giovedì 5 luglio 2012

Carpenteria navale e sistemi di movimentazione capsule: le novità Marmoinox per il 2012

In arrivo su Marmoinox.it alcune delle novità più innovative introdotte dall’azienda di Asti che dal 1963 si specializza nel campo della lavorazione dei metalli e che ora aggiunge alla sua già ricca offerta di accessori e componenti per l’industria enologica un nuovo sistema di movimentazione di capsule ad impatto 0.

nO.bU - Not Bulky Lift Capsules di Marmoinox è il nuovo sistema per le aree di imbottigliamento integrabile a tutti i tipi di macchine di capsulatura o assemblaggio utilizzati nelle apparecchiature per il settore food. Il sistema permette di usare un solo motore per la trasmissione e la movimentazione riducendo il consumo di energia elettrica ed eliminando anche i costi di trasporto e spedizione in quanto tutto il sistema e il monoblocco/capsulatrice/assemblatrice ad esso integrato si possono gestire da singola unità.

Questa non è comunque l’unica novità che recentemente ha rilasciato l’azienda specializzata nella progettazione e la produzione di componenti in acciaio inox, che ha da qualche tempo a questa parte fatto il salto all’industria navale con l’aggiunta alla propria produzione di accessori e componenti per le navi.

"Lavorare per anni con grandi gruppi che producono impianti e macchinari per la tecnologia enologica ci ha indirizzati verso un rigore di progettazione e costruzione che è analogo a quello che si esige nei cantieri navali", dichiara Paolo Marmo, titolare della ditta che gode infatti di una posizione consolidata nell’industria della produzione vinicola che potrà solo rafforzare con l’introduzione del nO.bU – Not Bulky Lift Capsules.

Tra i prodotti che conformano la linea dedicata all’industria navale e che vanno a completare la già ricca offerta di accessori in acciaio inossidabile proposti dall’azienda ci sono le prese d’aria in inox, i passacavi e i supporti per le antenne radar. Marmoinox produce inoltre una linea di accessori funzionali e decorativi per le navi come le basi per tavoli, i piani ribaltabili e le strutture di piano bar.

Nuovi prodotti quindi e nuove sfide per Marmoinox che vede nel periodo attuale un’opportunità di crescita per evolvere i propri processi, sempre in continuo aggiornamento grazie all’impegno aziendale per la ricerca e lo sviluppo delle proprie metodologie e prodotti.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – Web Marketing Agency

Nessun commento: