giovedì 15 gennaio 2015

Nasce ComunicatiStampa.net, il Primo Servizio di Distribuzione Comunicati Stampa 2.0. Una Rivoluzione per la Comunicazione e le Pr in Italia.

La nuova e rivoluzionaria piattaforma potenzia la visibilità delle campagne stampa di agenzie, Pr ed aziende e grazie ad un innovativo sistema permette la diffusione di comunicati stampa con un click a tutti i media italiani via email, blog e social media, aiutando allo stesso tempo i giornalisti a ricevere comunicati stampa in un formato più corretto e fruibile


Trento, 14-01-2014 – Parte oggi la rivoluzione nella comunicazione italiana con il lancio di ComunicatiStampa.net, il primo servizio di distribuzione comunicati stampa 2.0 a tutti i media italiani via email, blog e social media con un click.

Un sistema creato per dare più visibilità alle campagne di comunicazione e marketing di agenzie ed aziende e risolvere tutti i problemi degli addetti stampa e delle agenzie di comunicazione come il recupero e l'aggiornamento degli indirizzi email di giornalisti e redazioni, i problemi dell'invio di email in copia nascosta a migliaia di contatti di giornalisti e redazioni, le difficoltà di invio di allegati e foto pesanti fino ad arrivare al problema dei comunicati che mai giungono alle redazioni perché bloccati dai filtri anti-spam, un inconveniente di cui non tutti sono veramente consapevoli.

Inviare comunicati con ComunicatiStampa.net è semplicissimo: basta inserire nella maschera apposita il comunicato stampa completo di testo, foto e link, selezionare le categorie dei media a cui si vuole inviare il comunicato stampa e cliccare sul tasto Pubblica per inviare in automatico il comunicato via email ai media selezionati, pubblicarlo sull'ufficio stampa online e distribuirlo sui più diffusi social media come Facebook, Twitter, Google+ o Tumblr.

Un sistema completo, che permette di inviare comunicati ovunque ci si trovi, accessibile tramite login e password da pc, tablet e smartphone e studiato per facilitare la vita e dare più visibilità a chi vuole fare comunicazione.

"L'idea di creare un servizio che rendesse più facile per le agenzie, gli addetti stampa e le aziende la diffusione dei comunicati stampa ai media italiani mi è venuta perché da addetto stampa ero stufo di affrontare sempre le solite problematiche. Sognavo un sistema che permettesse di creare comunicati stampa 2.0, ricchi di foto, link, audio e video, con la possibilità di inviarli ai media interessati in un formato corretto e con un solo click e dato che non esisteva niente del genere in giro l'ho creato" ci dice Michele Rampino, fondatore della startup di ComunicatiStampa.net che a sede a Trento.

I test effettuati sulla piattaforma fanno in effetti notare notevoli miglioramenti nei risultati di pubblicazione della notizia rispetto al fai da te perché creata intorno alle esigenze sia dei giornalisti che degli uffici stampa.

"I giornalisti odiano scaricare email con allegati pesanti così come gli addetti stampa odiano vedere i loro comunicati ignorati ed il dover sempre inseguire i giornalisti e premere per la pubblicazione delle loro notizie, senza capire che l'errore sta, oltre che nei contenuti poco interessanti, anche nel sistema di scrittura ed invio dei loro comunicati stampa. Per questo abbiamo creato un sistema in grado di comprimere del 90% il peso delle email in modo da renderne agevole lo scaricamento: in caso il giornalista volesse le foto in alta qualità gli basterebbe solo cliccare sulle foto ricevute in email per essere rimandato alle foto in alta risoluzione residenti nei nostri server che l'addetto stampa aveva originariamente incluso nel comunicato. E per far fronte al problema dei contenuti abbiamo creato un blog con l'obiettivo di aiutare le aziende a capire cosa interessa davvero ai giornalisti" continua ancora Rampino.

Insomma facilità d'uso e risultati sono le parole d'ordine dell'innovativo servizio di invio comunicati stampa creato dalla startup del Trentino Alto Adige, con una piattaforma piacevole da usare, che migliora le performance delle campagne e che vuole essere un punto di incontro tra i giornalisti ed addetti stampa per venire incontro e risolvere i problemi di entrambi.

Riguardo i prezzi si possono scegliere ed acquistare direttamente sul sito web della piattaforma sia pack di singoli comunicati stampa, per chi ha esigenze di invio comunicati sporadici, e sia abbonamenti mensili a partire da piccole quote mensili per chi spedisce comunicati con una certa regolarità.

Il servizio partito in sordina nei giorni scorsi ha già visto accorrere prima del lancio ufficiale clienti entusiasti, giunti grazie al passaparola ed alla bontà dell'offerta: segno che anche in Italia si sta capendo che anche nella comunicazione solo con l'innovazione e l'uso di migliori strumenti, al passo con i tempi, si possono ottenere migliori risultati.




Contatti:

ComunicatiStampa.net

Via Belenzani, 39

Trento

Tel. 02 5656 7220

Email. info@comunicatistampa.net

Facebook. www.facebook.com/cstampanet

Twitter. www.twitter.com/comunicati20

Nessun commento: