sabato 31 luglio 2010

Agosto in Agriturismo in Umbria, Enoturismo e piscina idromassaggio.

Agosto in Agriturismo in Umbria, Enoturismo e piscina idromassaggio.: "- Inviata con Google Toolbar"

AGOSTO settimana, Piscina esterna IDROMASSAGGIO Prezzi Lastminute !!!

Galleria Fotografica

esterno-wine-country-apartaments wine-country-apartments-enogastronomia wine-country-apartments-giardino-parco wine-country-apartments-giardino-verde wine-country-apartments-ingresso wine-country-apartments-paricolare wine-country-apartments-sagrantino wine-country-apartments-sagrantino-produzione-vino wine-country-apartments-vista-panoramica

Appartamenti Vacanza - Wine Country Apartments Montefalco - Recensioni (3)


Disponibilità: Buona Disponibilita' LAST MINUTE 1/2/3...7 notti

Per bloccare CHIAMA SUBITO
0039 0742.849090 - 0742.343226 0039 347.8891600

AGOSTO in Agriturismo con piscina idromassaggio
Prezzi Last Minute per 1/2/3 notti e soggiorni settimanali.

oggiorni SETTIMANALI in Agosto sola locazione (prima ed ultima settimana di Agosto 31/7-7/8 21/8-4/9)
Appartamento Standard per 7 notti per 2+1 persone costo 790 euro: Last minute solo 449 euro
solo locazione
Appartamento Superior con aria condizionata per 7 notti per 2+1 persone costo 980 euro: Last minute solo 549 euro solo locazione

Soggiorni SETTIMANALI dal 07 al 21 Agosto:
Appartamento Standard per 7 notti per 2+1 persone costo 790 euro: Last minute solo 549 euro solo locazione
Appartamento Superior con aria condizionata per 7 notti per 2+1 persone costo 980 euro: Last minute solo 599 euro solo locazione

L'offerta include: spese di acqua luce e gas, Tv satellitare , cassaforte, biancheria da camera e da bagno,cucina completamente attrezzata, parcheggio privato, piscina con idromassaggio, ampio giardino, visita gratuita con degustazione nella nostra Cantina. Possibilità servizi e attività extra.

L’offerta è valida fino ad esaurimento disponibilità.

Oppure soggioroni giornalieri:
Prima ed Ultima settimana di Agosto (31/7-7/8 21/8-28/8):
Soggiorni di 1/
2/3 NOTTI solo euro 49/89/119 a persona in B&B.
Notti successive solo 35 euro a persona a notte con trattamento di Bed and Breakfast
Appartamenti con Aria Condizionata su richiesta con supplemento di 5 euro a persona a notte

Bambini da 0 a 8 gratis.

Dagli 8 anni solo euro 10 a notte a persona

7-21 Agosto min. 3 notti
Last Minute app.to standard 3/4/5 notti solo 165/209/249 euro a Persona in B&B
notti aggiuntive solo 39 euro a persona in B&B

Appartamenti con Aria Condizionata su richiesta con supplemento di 5 euro a persona a notte
Bambini da 0 a 8 gratis.

Dagli 8 anni solo euro 10 a notte a persona

Note:
Gli appartamenti sono dotati di cucina attrezzata, tv, cassaforte,biancheria da camera e da bagno, aria condizionata e/o riscaldamento ampio giardino con piscina con idromassaggio e solarium.
Servizio di connessione di rete a soli euro 25 per tutto il soggiorno.
Possibilità di trekking con guida ambientale escursionistica a pagamento.

venerdì 30 luglio 2010

Weekend di tango e passione a San Remo

Dal 1 al 3 ottobre 2010 San Remo si trasforma in un'affascinante milonga per accogliere tutti gli appassionati di questa stupenda forma artistica, una filosofia di vita espressa sotto forma di danza.
Coppie di tangheros d'eccezione come El Pajaro e La Dragone, Federico Naveira y Inès Muzzopappa, Felipe Zarzar “El Pipe” y Mamiè Sancy troveranno ad attenderli i numerosi fan internazionali ansiosi di vederli esibire  con tutta la loro creatività ed arte nella seconda edizione del Tango Festival

Tre giorni intensi che la Città dei Fiori si appresta a vivere in un clima di seduzione e mistero, di allegria e di emozione, di amore e passione, dove sentimenti, all'apparenza controversi, trovano la loro forza per esprimersi al meglio in questa antica danza popolare che non prevede schemi di ballo e attraverso cui  i ballerini si muovono senza passi preordinati.... in assoluta libertà, lasciandosi trascinare dal suono della musica.

Emozioni non solo sul palcoscenico ma anche in aula con le lezioni di tango  a cui potranno partecipare gli aspiranti tangheros, suddivisi tra principianti, intermedi ed avanzati, i quali avranno, nel corso dei pomeriggi,  l'opportunità di potere apprendere le tecniche del tango direttamente dai Maestri.

E alla sera   i musicalisadores di tango di fama internazionale tra cui Damian Boggio, Alfredo Petruzzelli, primo Musicalizador d'Italia, La Ros, Céline Dévèze, animeranno le serate con la loro musica ricca di calore e di passione e sulle cui note si esibiranno i grandi tangheros.
Un evento da non perdere e da vivere intensamente, un'occasione per un weekend sensuale da trascorrere in  uno dei numerosi hotel  e bed and breakfast di San Remo, dove riposarsi dopo una notte di passione trascorsa ballando il tango.

Jusy Accetta - www.internos.it

giovedì 29 luglio 2010

TERME IN RIVIERA ADRIATICA? IL MASSIMO DEL BENESSERE VICINO AL MARE

I centri termali Riviera Adriatica che sfruttano le proprietà benefiche delle acque della costa Adriatica fanno della costa romagnola una meta ideale per le vacanze in ogni periodo dell'anno per chi cerca oasi dove rigenerarsi e curare la salute del proprio corpo.

Rimini, 29 luglio 2010 – Il turismo termale ogni anno di più diventa popolare e apprezzato, riconosciuto come fondamentale per ritrovare relax e benessere. Fin dal 1876 sulla Riviera Adriatica si è dato valore a questo tipo di turismo con l’apertura del primo stabilimento termale di Rimini, seguito dalle Terme di Punta Marina, il Parco benessere di Riccione, Cervia terme e le Terme di Lido delle Nazioni.

Grazie a i centri termali Riviera Adriatica che sfruttano le proprietà benefiche delle acque della costa Adriatica, la Riviera Romagnola è divenuta meta ideale per le vacanze in ogni periodo dell'anno per chi cerca oasi dove rigenerarsi e curare la salute del proprio corpo, inserite in contesti dinamici dove locali, alberghi ed esercizi commerciali sono d’eccellenza e il mare fa da contorno meraviglioso, pacifico e immenso.

Nei centri termali Riviera Adriatica si potranno abbandonare stress e pensieri negativi e lasciarsi andare a sedute di talassoterapia, massaggi agli oli essenziali, trattamenti estetici, fanghi e sedute in sauna e bagno turco. A fianco di trattamenti tradizionali nei centri termali Riviera Adriatica sarà possibile anche provare terapie alternative che si avvalgono di elementi naturali per dare benessere al corpo come l’hot stone massage – massaggio con pietre basaltiche calde – o i bagni di fieno e i massaggi al cioccolato. E questo non è tutto, perché in Riviera Adriatica c’è un intero mondo dedicato al relax, lo yoga, la meditazione, come serate a tema e numerosissimi eventi organizzati la cui parola d'ordine è proprio “benessere”.

Anche il mare in Riviera Adriatica è un elemento da non sottovalutare che consente di praticare jogging o passeggiate corroboranti sulla battigia durante tutto l’anno. Convenzionati con gli stabilimenti termali ci sono poi molti hotel salute e benessere Rimini che offrono anche all’interno dell’albergo aree dedicate al wellness con lettini solari, vasche idromassaggio e personale qualificato pronto a regalare un massaggio rilassante prima di coricarsi o una stimolazione energizzante il mattino presto per iniziare al meglio la giornata di vacanza. Non solo a Rimini, gli alberghi con spa sono gettonatissimi ma anche nella Perla Verde c’è una vasta offerta di Hotel Salute e benessere Riccione tra cui scegliere per soggiorni all’insegna del piacere.

Il sito web come fonte di guadagno

Il sito web di un’azienda deve essere considerata una vetrina e allo stesso tempo una fonte d’investimento, alla pari della classica pubblicità che si fa su radio, riviste, cartelloni, ma con una marcia in più.


Infatti un sito web sarà l’unica pubblicità che può darti una visibilità globale e non solo a livello locale o nazionale, quando meno te lo aspetti i tuoi prodotti potrebbero essere richiesti dagli stati uniti o dalla Cina, perché il web non pone limiti geografici anzi concede la possibilità di esser trovati da chiunque.


Ovviamente dietro la visibilità e la popolarità di un sito web si cela un duro lavoro e una strategia che solo gli esperti Seo e web marketing possono applicare.


Ecco perché è consigliabile far realizzare il proprio sito web da chi capisce e lavora nel campo del web marketing piuttosto che da un’agenzia qualunque in quanto chi realizza il sito deve farlo sulle fondamenta del Seo conoscendo a fondo i criteri dei motori di ricerca in modo tale da dare al sito già una base solida sulla quale poi continuare a lavorare.


Tuttavia nonostante un sito web sia “internazionale” anche questo tipo di pubblicità può essere targettizzata o localizzata quindi sarà bene consultarvi con il vostro esperto seo a riguardo prima di cominciare il lavoro in modo da farvi consigliare e supportare nella vostra strategia di web marketing.


Il sito web per il tuo hotel, chiaro e accattivante

Avere un sito web ormai è d’obbligo per qualsiasi tipo di attività commerciale ed a maggior ragione per quelle che necessitano di illustrare il proprio prodotto al potenziale cliente.


Soprattutto poi in campi in cui la concorrenza è spietata avere un sito web ben fatto ed accattivante, è il caso ad esempio del settore turistico, in una città dove ci sono hotel in qualsiasi angolo di strada, distinguersi è fondamentale per essere scelti dai clienti.


Prendiamo il caso di Napoli, contare gli hotel presenti è quasi come voler contare le pizzerie, quindi come fare in modo di esser scelti tra i tanti?


Semplice correte a contattare una web agency Napoli!


Se non avete un sito web è il momento di farlo realizzare, e se ce l’avete siate sicuri che è stato realizzato con i giusti criteri.


Per attirare l’attenzione di un potenziale cliente un sito web deve avere una grafica accattivante ma senza esagerare, infatti un sito graficamente “pesante” non può far altro che scoraggiare il navigatore. Parlando di pesantezza poi è necessario assicurarsi che il sito si carichi velocemente e non faccia aspettare troppo l’utente che ha smania di trovare quello che sta cercando.


Oltre a queste caratteristiche il sito deve essere usabile ovvero facile da navigare in modo da consentire all’utente di trovare immediatamente le informazioni che sta cercando senza doversi perdere in menu intrecciati o dover andare a cercare chissà dove un semplice listino prezzi.


Nel caso di un sito di hotel è fondamentale avere una galleria fotografica che illustri chiaramente le camere e tutti i servizi della struttura, solo in questo modo avrete la possibilità di avere successo tra i tanti sul web.



Una bella villa: non solo un sogno!

Con la crisi a cui abbiamo assistito in quest’ultimo anno era inevitabile che il primo a risentirne fosse il mercato immobiliare che da sempre è quello che nei momenti di difficoltà economica subisce una contrazione non indifferente.

Nonostante questo però nel rapporto annuale del settore immobiliare in tutta Europa e in tutti i paesi che fortemente hanno risentito della crisi c’è stata una, seppur lieve, ripresa del settore dell’immobiliare. L’unico paese in cui questa ripresa è stata veramente molto vaga è stato l’Italia. Nel bel paese infatti il mercato immobiliare è ancora notevolmente lontano dalla ripresa dei prezzi e di quantità transatte.

Infatti mentre negli altri paesi europei durante la primavera il clima di fiducia verso lo stato e le sue istituzioni si è rinvigorito favorendo così il riavvio di investimenti e gli incrementi delle compravendite in Italia questo non è avvenuto tanto le richieste di immobili per uso abitativo si sono praticamente stabilizzate, le richieste per immobili da adibire ad attività di produzione è un ambito tutt’ora depresso che sicuramente tarderà a lungo la sua ripresa visto che il settore imprenditoriale è ancora fortemente in crisi e incerta. L’offerta disponibile al momento è molto alta soprattutto se confrontata con i dati risalenti ad appena due anni fa’ quando si stipulavano ben 800 mila compravendite di abitazioni., quando la crisi non si era ancora accanita su questo settore e non vede via d’uscita perché le difficoltà di credito sono diffuse tra la cittadinanza che molte volte non è in grado di poter affrontare un mutuo di tale portata o hanno difficoltà di credito che impediscono magari a giovani coppie di poter affrontare la spesa che comporta una casa.

Il settore immobiliare che non risente di questa situazione è solo uno: gli immobili di lusso. Questo infatti può essere definito l’unico ramo del mercato immobiliare che non ha conosciuto flessioni nel corso della crisi, anzi ha mantenuto un buon equilibrio tra domanda ed offerta che ha permesso a questo settore non solo di mantenersi in piena attività anche durante la crisi ma anche di crescere e far fiorire nuove attività che hanno saputo approfittare del momento favorevole al loro sviluppo. Ma l’ambito delle abitazioni di lusso rappresenta veramente un mondo a parte nel mercato immobiliare in quanto non ci sono mai stati notevoli cali di mercato o blocchi commerciali. Nell’immaginario collettivo infatti la casa di lusso rappresenta un investimento immobiliare, sul quale puntare perché garanzia di ritorno economico.

Addirittura nella “nostra” Milano, un’inchiesta realizzata intervistando numerosi agenti immobiliari ha confermato non solo che tale mercato non ha mai subito inflessioni ma sembra che addirittura la domanda di tali immobili superi l’offerta che la città può dare. Unica pecca di tale mercato sembra essere la recente “macchia nera”, il disastro ambientale causato dal petrolio nel golfo del Messico che sembra aver influito notevolmente sul mercato immobiliari lusso, in quella zona molte sono le star e i “ricchi” che hanno preso casa, non solo della Florida ma anche di tutta la zona circostante.

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Fine della Crisi

Visibilità per il tuo hotel su GrandiHotel.it

Se state cercando una adeguata visibilità per la vostra struttura alberghiera, su Internet è sbarcato un nuovissimo portale che fa proprio al caso vostro. Il suo nome è GrandiHotel e si propone di diventare tra i leader nel settore della prenotazione alberghiera on line, servendosi della grande esperienza della web agency alle sue spalle, la Ryhab Solutions, che nel suo passato può vantare molti successi nel campo delle soluzioni per il turismo.
Ma cosa distingue GrandiHotel dagli altri portali di prenotazione alberghiera già presenti sulla Rete?
Innanzitutto i suoi "fondatori" sono coscienti del fatto che si tratta di un prodotto nuovo e questo, unito al desiderio di crescere e progredire insieme ai proprio affiliati, ha spinto ad offrire l'affiliazione completamente gratuita sino a settembre 2010, senza alcun obbligo, nel caso in cui non si rimanga soddisfatti del servizio, dimantenere la propria affiliazione.
Un caso, questo, davvero difficile soprattutto se si considerano altri fattori che rendono "speciale" GrandiHotel.
Per le prenotazioni ai vostri hotel e alberghi effettuate tramite GrandiHotel non verrà trattenuta o richiesta alcun tipo di percentuale, mentre ogni struttura potrà avere a propria disposizione uno spazio interamente dedicato dove pubblicare offerte, tariffari stagionali, foto e quanto altro necessario alla giusta promozione della vostra struttura.
A fare da "cornice" ci sono poi pagine e sezioni ben curate e strutturate nelle quali gli utenti potranno trovare molte informazioni, suggerimenti sulle cose da vedere o da fare nella città o nella regione nella quale si trova il vostro albergo. Di certo un incentivo in più per la prenotazione.
E cosa dire della ricerca davvero semplificata?
Su GrandiHotel, infatti, trovare l'albergo giusto in questo o quella città,è semplicissimo grazie ad una serie di criteri di ricerca pre-impostati che permetteranno, a chi ha le idee chiare, di trovare immediatamente l'hotel giusto, a chi è ancora indeciso, di avere degli ottimi suggerimenti per il proprio soggiorno.
Pensate che tutti questi servizi abbia un costo eccessivo?
Vi sbagliate perchè le tariffe di GrandiHotel sono davvero competitive e in più avrete anche la possibilità di scegliere tra una serie di diversi tipi di abbonamento.
Provate e testate con mano la qualità e l'alta visibilità che solo GrandiHotel vi può garantire.

L’evento jazz dell’anno si terrà a Cassino: Bollani e Rava sul palco

Il festival più importante del panorama jazz italiano si terrà dal 16 luglio al 1 agosto tra le città di Atina e Cassino.

L’Atina Jazz Festival è nato nel 1986 per volontà di Vittorio Fortuna, dal quale deriva anche lo slogan “Per Fortuna che c’è il jazz”. La manifestazione ha già tenuto le sue serate d’anteprima dal 16 al 18 luglio durante le quali si sono esibiti diversi artisti cioè i Grand Four con il tour d’Italie, i Loko Motive Trio con Migrazioni e Paolo Damiani con Rita Marcotulli. Già rinomato nel panorama internazionale quella di quest’anno si preannuncia come la più prestigiosa di tutte le edizione grazie anche alla presenza di grandi personalità artistiche di portata internazionale sia grazie alle numerose attività parallele che coinvolgeranno le cittadine vicine e spazieranno in varie tipologie di eventi volti a far conoscere ed apprezzare la buona musica di qualità anche al grande pubblico. E’ proprio tra queste iniziative “collaterali” che si collocano gli eventi che si svolgeranno nella città di Cassino, particolari per la loro originalità come il Demo Jazz Award, concorso per band emergenti, e l’atteso concerto di Stefano Bollani e Enrico Rava che si esibiranno sabato 1 agosto. Conosciuto da tutti come uno dei migliori jazzisti viventi, fiorentino di nascita Bollani si diploma al conservatorio nel 1993 e dopo una breve esperienza nella musica pop trova la sua realizzazione all’interno del panorama jazz. Un talento unico che lo porta a collaborare con i migliori artisti in campo internazionale come Gato Barbieri, Lee Konitz, Pat Metheny, Michel Portal, Paolo Fresu, Han Bennik e Phil Woods. Grandi collaborazioni che lo portano a vincere numerosi riconoscimenti in campo internazionale fin dagli esordi infatti è del 1998 il premio della rivista Musica Jazz e del 2007 l’European Prize come miglior musicista. Ma è all’interno del contesto italiano che il pianista trova l’apice delle sue composizioni: con il suo mentore, il trombettista Enrico Rava La sua collaborazione più proficua però avviene con il suo mentore, il trombettista Enrico Rava. Con lui infatti nel 2008 ha ricevuto un nomination come best jazz album per “Third man” agli Italian Jazz Awards.

Il duo Bollani-Rava è internazionalmente riconosciuto come uno dei migliori spettacoli live non solo nel panorama italiano, ma anche in quello europeo. La qualità, l’intensità e la maestria dei due musicisti fa si che ogni concerto sia uno spettacolo unico e irripetibile grazie alla loro imprevedibilità che ogni volta spazia nelle varie melodie con naturalezza e passione. L’esibizione a Cassino rappresenta un’occasione unica di assistere a questo spettacolo non solo per gli appassionati di jazz ma anche per i turisti che alloggiano in hotel Cassino o per chi casualmente si trovasse a passare in quelle zone della ciociaria. Proprio la location del panorama Cassino infatti diviene fiore all’occhiello della manifestazione che si tinge di storia grazie ad opere monumentali dell’epoca romana da non perdere come l’Anfiteatro Romano, il Teatro Romano, la via Romana, il Mausoleo e le Terme.E proprio il concerto si incastra perfettamente con il luogo, facendolo parte dello spettacolo stesso. Bollani e Rava infatti si esibiranno all’interno della meravigliosa cornice del Teatro Romano, stessa location che l’anno scorso fu di Gino Paoli, che da sola crea un’atmosfera di dialogo tra il pubblico e l’artista.


A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Ottimizzare sito

mercoledì 28 luglio 2010

Materiali per i pavimenti: quali scegliere?

Per sua stessa natura, il pavimento è qualcosa che viene continuamente calpestato, ma riveste comunque una certa importanza all'interno di ogni casa, ufficio o locale.

Nonostante il pavimento sia spesso nascosto da mobili e tappeti, e nonostante si faccia spesso mettere i piedi in testa, non si può certo dire che sia una componente poco importante di ogni stanza. A seconda del tipo di pavimento che scegliamo, la nostra casa o il nostro negozio acquisteranno un certo stile e una luce particolare, per non parlare poi dei mosaici artistici, capaci di rendere ogni stanza davvero unica. Quando si realizza la posa in opera pavimenti, dunque, bisogna scegliere attentamente il tipo di pavimentazione e i materiali che vogliamo usare, e non solo per motivi estetici: un materiale potrebbe avere delle caratteristiche per cui si presta meglio di altri ad essere posto in ambienti che necessitano di un'igiene massima o di un efficace isolamento termico. Bisogna inoltre tenere presente che il pavimento non è come un tavolino o una sedia, che possiamo decidere di cambiare spesso, è invece un elemento che si spera duri per molto tempo.

Per tutti questi motivi quella del pavimento è una scelta importante, da non prendere alla leggera, una scelta che bisogna fare tenendo in considerazione sia lo stile della stanza, perché certamente il fattore estetico ha un certo peso, che la funzionalità. Molti sono i materiali usati per i pavimenti, dal legno al marmo, dalla resina al porfido, e ognuno si presta per un particolare uso. Innanzitutto possiamo fare una prima distinzione tra pavimentazioni esterne e per interni. Nel primo caso, possiamo scegliere tra il porfido, un materiale antico ma mai fuori moda, il cotto, la betonella e il klinker, ma possiamo optare anche per una pavimentazione pietra, in marmo o granito o addirittura per il legno (esistono infatti dei parquet particolarmente resistenti e adatti quindi anche per gli esterni). Tutti questi materiali sono adatti per portici, giardini e terrazze, e li si può scegliere in base al proprio gusto personale e allo stile della casa.

La scelta è molto ampia anche per quanto riguarda i pavimenti per ambienti interni. Ci sono ambienti in cui l'igiene è di massima importanza, come nei bagni o in locali frequentati da bambini molto piccoli. In questi casi la scelta migliore è puntare sui pavimenti in resina, che offrono molti altri vantaggi. Innanzitutto, questi tipi di pavimenti possono essere sovrapposti al pavimento già presente, il che riduce di molto i costi della posa in opera. Un altro vantaggio è dato dal fatto che i pavimenti in resina non hanno né fessure, né fughe, il che facilita molto le operazioni di pulizia. Tra gli altri materiali usati per gli interni, non si può non citare il legno. I pavimenti in legno hanno innumerevoli vantaggi: il legno è un ottimo isolante termico e acustico, ma è anche uno dei materiali più belli da vedere, capace di rendere ogni stanza calda e accogliente. Alcuni tipi di parquet, inoltre, sono molto resistenti all'umidità, e possono essere quindi impiegati, oltre che per le camere da letto, anche per i bagni e le cucine, oltre che per le pavimentazioni esterne. Il marmo, infine, è un materiale particolarmente indicato se vogliamo dare un tocco di lusso ed eleganza alla nostra casa, ma sia la posa in opera che il materiale stesso possono risultare molto costosi.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – promozione turistica

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Origine e sviluppo dell’automazione

L’automazione è uno degli aspetti che maggiormente caratterizzano vari ambiti della nostra vita e della produzione industriale, tanto che sembrerebbe impensabile non poter più ricorrere a determinate tecnologie o strumenti automatici per realizzare determinate azioni o produrre particolari prodotti (basti pensare alla domotica, ossia all’automazione applicata all’ambito domestico).

Anche se ormai l’automazione pervade la nostra vita quotidiana, il termine “automazione” (dall’inglese “automation”) è relativamente recente, dato che venne usato per la prima volta nel secondo dopoguerra. Il termine si riferiva a al fatto che in particolari tipi di industria, in particolare quella automobilistica, cominciavano a venire introdotti dei dispositivi automatici e di controllo nelle linee di produzione molto avanzati per l’epoca. In particolare, si pensa che a coniare il termine “automazione” sia stato D.S. Harder, un dirigente della Ford Motor Company, ma anche se la parola automazione è stata utilizzata per la prima volta solo verso la metà del Novecento, si può parlare di automazione, in particolare di automazione industriale, ossia dell’applicazione di macchine automatiche per la produzione industriale dalla quale deriva l’automazione elettronica industriale, già nel XVIII secolo, con l’avvento della Rivoluzione Industriale.

Con automazione si intende la sostituzione del lavoro dell’uomo con delle macchine in sistemi autogovernanti, sostituzione che avviene sia allo scopo di evitare lavori troppo pesanti o ripetitivi, sia per compiere dei lavori che senza l’ausilio di tali macchine non potrebbero venire svolti. Prima delle Rivoluzione Industriale si poteva parlare al massimo di meccanizzazione, ossia del processo per cui parte del lavoro dell’uomo viene svolto da macchine. Da sempre l’uomo ha cercato di alleggerire il proprio carico di lavoro tramite strumenti e dispositivi di tipo meccanico, quali carrucole e sistemi di sollevamento, solo per fare qualche esempio, ma è solo a partire dalla Rivoluzione Industriale che cominciarono a sorgere fabbriche nelle quali gli operai venivano chiamati a svolgere la stessa azione ripetitiva per un numero imprecisato di volte, e che cominciò quindi a rendersi necessario sostituire l’uomo con delle macchine che svolgessero lo stesso lavoro.

L’automazione industriale ha portato a delle conseguenze rivoluzionarie, che hanno mutato il volto della società, e che hanno avuto un forte impatto sulla produttività e sullo stile di vita delle persone. Grazie all’automazione, aumenta il tasso di produzione e allo stesso tempo diminuisce la quantità di lavoro impiegato, con un’evidente ripercussione sull’aumento della produttività e, conseguentemente, sulla riduzione dei prezzi dei prodotti realizzati su scala industriale. Lo sviluppo e la diffusione dell’automazione hanno inoltre cambiato, più che sostituito, il lavoro dell’uomo: se gli operai non sono più chiamati a svolgere il lavoro che adesso compiono le macchine, si rendono però necessarie delle figure specializzate in grado di usare e controllare le tecnologie impiegate nelle industrie automatizzate.

Con l’avvento dell’elettronica e dell’informatica l’automazione ha fatto ulteriori passi avanti, ed è stata via via applicata agli ambiti più diversi, dalle società di servizio alla medicina (protesi robotizzate, robotica medica), dalla comunicazione (la commutazione telefonica è stato uno dei primi campi di applicazione dei sistemi di automazione, e si è sviluppato enormemente in seguito) alle macchine di assemblaggio componenti, anche se non tutte le operazioni possono essere eseguite automaticamente: per esempio nel caso della produzione schede elettroniche e del montaggio dei componenti elettronici, che hanno diverse applicazioni, come nel campo dell’elettronica sicurezza, la produzione è solo coadiuvata da macchinari automatici. Come a dire che nonostante i progressi nel campo dell’automazione, il lavoro dell’uomo è ancora indispensabile.


A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Posizionamento sito web

La forza del futuro

Dopo la conferenza ONU sul clima che si è tenuta l’anno scorso a Copenhagen l’attenzione verso l’ambiente ma soprattutto verso il risparmio energetico è divenuta una priorità non solo per i governatori ma anche per la gente comune.

Le modalità per rispettare l’ambiente infatti sono numerosissime e si può cominciare da semplici gesti che, se compiuti ripetutamente possono realmente contribuire alla conservazione e tutela della nostra preziosa terra partendo proprio dal risparmio energetico . Molte di queste abitudini fortunatamente sono entrate a far parte della nostra routine come il riciclaggio, la differenziazione dei rifiuti, l’utilizzo di lampadine a “risparmio” energetico e la messa in funzione di molti elettrodomestici in fasce orarie ben precise.Oltre al fotovoltaico una delle forme di energia cosiddetta “rinnovabile” che si sta diffondendo a macchia d’olio è sicuramente l’eolico. L’energia eolica è il prodotto della conversione dell' energia cinetica del vento in altre forme di energia ed è stata la prima forma di energia prodotta dall’uomo dopo il fuoco. Ovviamente per la società in cui viviamo e le necessità che abbiamo l’energia in cui viene convertita non è più come un tempo, nell’epoca preindustriale e industriale, quella motrice direttamente sul posto (tipica delle zone molto ventose come i Paesi Bassi in cui i mulini a vento sono entrati a far parte del panorama) ma quella elettrica. Rivalutata negli ultimi tempi per il suo insito essere estreme “green” verso la fine del 2009 si è arrivati a coprire l’1,5% del fabbisogno elettrico mondiale, con una crescita costante visto che questa percentuale è raddoppiata tra il 2005 e il 2008. Nel maggio del 2009 otto sono stati i paesi nel mondo ad entrare in possesso di centrali a scopi commerciali raggiungendo ottimi profitti.

L’energia eolica viene prodotta mediante l’installazione di parchi eolici che vengono direttamente connessi alle centrali elettriche ove possibile ma vi sono molti casi in cui queste tipologie di impianti vengono utilizzati per coprire il fabbisogno energetico di luoghi isolati e poco raggiungibili. Per il consumo domestico estremamente interessanti sono gli impianti che vengono chiamati minieolico o microeolico. Questi sono impianti che, come dice il loro nome, vengono utilizzati per coprire un basso fabbisogno energetico adatti per abitazioni o piccole attività economiche. Solitamente per minieolico si intendono gli impianti che supportano una potenza nominale fra 20 kW e 200 kW mentre per microeolico gli impianti inferiori a 20kW. Per la legge del mercato questi piccoli impianti, come peraltro succede anche per l’energia fotovoltaica o termo solare, hanno un costo più elevato di quelli a larga scala con un costo al kW di circa 1500/1300 euro, prezzo che sicuramente andrà diminuendo. A differenza del fotovoltaico però le normative non sono ancora ben definite in tutti i paesi perché questa tipologia di impianti viene molto criticata per l’ impatto paesaggistico che le turbine causano inevitabilmente.

A loro vantaggio però c’è sicuramente il fatto che sono impianti molto tecnologici che riescono a sfruttare sia le correnti ventose deboli sia le improvvise raffiche di vento che si verificano nelle zone montuose o lungo i litorali.Inoltre è da considerare che i generatori microelettrici non hanno un impatto visivo molto differente da quello che possono avere impianti di illuminazione pubblica oppure un ripetitore della telefonia cellulare.

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Comunicazione integrata

martedì 27 luglio 2010

CK SwimWear sfila con Muraviglia


Nell'ambito della sfilata di moda che si è svolta a Castel Sant'angelo (Lungo Tevere) il 22 Luglio, Calvin Klein Swimwear per la scenografia si è dotata di Muraviglia l’interpretazione di Dynematica della tecnica del Building Projection. Si tratta una serie simulazioni virtuali di tessuti e fluidodinamica che hanno decorato l'enorme parete sotto la quale ha sfilato la collezione Estate 2011 di Calvin Klein Swimwear. Al termine della sfilata nell'area del Buffet gli ospiti sono stati intrattenuti da Muraviglia Game con alcune scenografie altamente coinvolgenti, e con l'interazione da parte del pubblico grazie ai controller della Wii infatti gli stessi potevano cimentarsi con un simpatico giochino proiettato sulla parete del Lungotevere, sotto lo sguardo incredulo e meravigliato dei passanti che guardavano dall'altra sponda del Tevere! Cantelmi Network Communication

Scegliere e progettare la propria cucina

La scelta della cucina è un momento molto importante nella progettazione di una casa o di un appartamento.

La cucina è uno degli spazi più importanti della casa, una stanza che si presta a mille funzioni: da quella per cui è stata creata, ossia la preparazione e la consumazione del cibo, a molti altri scopi, come per esempio il ricevimento degli ospiti e le chiacchierate tra amici o in famiglia. Anche per questo motivo bisogna scegliere la propria cucina con particolare attenzione, scegliendone una che ci faccia sentire a nostro agio, e che naturalmente sia funzionale. L'ampia scelta offertaci dalle aziende cucine componibili, in muratura e freestanding, d'altra parte, ci permette di scegliere il modello più adatto al nostro stile e alle nostre esigenze.

La scelta dello stile di una cucina, però, è solo uno dei tasselli della progettazione della propria cucina, un'operazione che richiede molti passaggi e l'ausilio di figure professionali specializzate. Anche a causa dei numerosi elettrodomestici che compongono lo spazio cucina, quando si progetta questa stanza della casa ci sono diversi fattori da tenere in considerazione, oltre a quello estetico. Ecco dunque cosa bisogna fare quando si decide di acquistare una cucina nuova, o di sostituire quella vecchia. Innanzitutto, bisogna considerare le caratteristiche della stanza, ossia le dimensioni e la forma del locale, la disposizione di porte e finestre, e la presenza di prese per la corrente e di scarichi. Una volta valutate queste caratteristiche, si può decidere la composizione dei mobili della nostra cucina. Nelle cucine economiche lineari tutti i mobili e gli elettrodomestici sono allineati lungo un'unica parete (la soluzione più comoda in caso di stanze piccole o con più pareti occupate da porte e finestre), mentre nella cucina a due linee i mobili occupano due pareti parallele. Esistono anche le cucine ad angolo, disposte su due lati contigui del locale, cucine a tre linee, i cui mobili occupano tre lati contigui, e le cucine con isole e penisole aggiunte.

Fatte queste valutazioni, possiamo cominciare a progettare la nostra cucina, per poi commissionarla ad un falegname o ad un muratore o andare in un negozio a cercare il modello che più fa al caso nostro. Se non ci possiamo permettere un architetto d'interni, possiamo armarci di carta, penna e buona volontà e cercare di disegnare un modello in scala della nostra cucina. In questo modo sarà molto più facile avere un'idea di come potrebbe apparire la nostra cucina e procedere all'acquisto di una cucina su misura per la nostra stanza. In questa fase è molto importante anche segnare le prese di corrente e gli scarichi, per sapere esattamente dove posizionare gli elettrodomestici (è sempre consigliabile distanziare forno, frigorifero e lavastoviglie di 60-80 cm almeno).

Solo a questo punto possiamo dedicarci alla scelta dello stile della nostra cucina: in commercio si possono trovare cucine rustiche muratura e su misura, economiche e lussuose, con mobili in stile o moderni, di gusto classico o futuristico. L'importante è scegliere lo stile che più ci rappresenta, e che sia in tono col resto della casa, prestando attenzione anche ai materiali che vogliamo utilizzare per le piastrelle o i pannelli.

C'è voluto un po' di tempo e fatica, ma adesso la progettazione della vostra cucina è completata, e bisogna solo aspettare che dei bravi professionisti la costruiscano o la montino, e poi potrete godervi questo importante spazio della vostra casa costruito su misura per voi!

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – pay per performance

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Demo Jazz Award a Cassino

Anche quest'anno Cassino si prepara ad ospitare un festival di musica jazz dedicato ai talenti emergenti.

Cassino Jazz si inserisce nell'ambito di Atina Jazz, l'importante festival che si svolge nella cittadina laziale sin dal 1986. Per il secondo anno consecutivo la città di Cassino ospiterà una competizione di giovani emergenti italiani, il Demo Jazz Award, e certamente l'evento calamiterà l'attenzione di moltissimi appassionati di jazz, facendo registrare il tutto esaurito negli alberghi Cassino.

Il Demo Jazz Award è solo una parte del programma di Cassino Jazz, che comprende anche alcuni concerti davvero imperdibili, tra cui l'esibizione di Rossana Casale, di Mario Romano e di Enrico Rava con Stefano Bollani: un'occasione dunque per vedere sullo stesso palco artisti famosi e talenti in erba, che magari saranno le stelle del futuro. Il Demo Jazz Award viene realizzato in collaborazione con Radio 1 Rai, sulle cui frequenze viene trasmesso il programma Demo, con Michael Pergolani e Renato Marengo. Da cinque anni la trasmissione si occupa di scoprire nuovi talenti musicali, incoraggiando gli ascoltatori ad inviare i propri demo (da qui il nome del programma), che devono essere autoprodotti e contenere musiche e testi originali. Ben 15.000 CD sono giunti alla redazione del programma, e circa 1.500 artisti hanno potuto sentire, sulle frequenze di Radio 1, il proprio pezzo. Sulla falsariga del programma, l'omonimo festival si pone come obiettivo quello di scoprire, e dare voce, a dei talenti ancora nascosti, ma sicuramente promettenti. Dal 28 al 31 luglio la città di Cassino avrà dunque l'onore di tenere a battesimo i talenti del futuro, che nella bellissima cornice della Villa Comunale si sfideranno a colpi di musica: a Cassino news come queste sono capaci di attirare moltissimi visitatori.

Si comincia il 28 luglio con la prima semifinale, mentre nei giorni seguenti avranno luogo la seconda (29 luglio) e la terza (30 luglio) semifinale, da cui usciranno i finalisti, che si sfideranno nella serata conclusiva, il 31 luglio. Arriveranno da tutta Italia i gruppi in gara, per mettersi in mostra in quello che è sicuramente uno degli eventi nazionali più importanti per quanto riguarda la musica jazz, in particolare per i gruppi non ancora affermati, che troppo spesso non hanno modo di farsi conoscere ad un vasto pubblico. A Cassino invece anche i giovani, e non solo i musicisti già affermati, saranno al centro dell'attenzione non solo degli appassionati di musica che decidono di partecipare al festival, ma anche dei tanti turisti, magari a digiuno di jazz, che ogni anno prenotano una camera Cassino per altre ragioni, magari per visitare la celebre Abbazia di Montecassino o i moltissimi altri monumenti presenti in città, o ancora per godere dei suoi bellissimi paesaggi. Una bella occasione, dunque, per far conoscere la propria musica a chi, magari, non è abituato ad ascoltare questo genere musicale. La location stessa dell'evento facilita enormemente la diffusione della musica nella cittadina: Villa Comunale di trova infatti al centro della città, e da questa posizione strategica le note che scaturiranno dal palco del Demo Jazz Award pervaderanno tutta la città, facendo di Cassino la capitale della musica jazz, anche se solo per pochi giorni.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – servizi email marketing

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

lunedì 26 luglio 2010

Vacanze siciliane

La Sicilia è da anni meta del turismo italiano in particolare ma anche internazionale grazie a quello che ha da offrire ai suoi visitatori.


Partendo dall’offerta turistica la Sicilia offre innumerevoli strutture ricettive e soprattutto possibilità di scelta in base alle proprie esigenze economiche e generiche, infatti oltre ad offrire hotel di qualsiasi categoria, la scelta dell’alloggio va dal bed and breakfast alla casa vacanze, dalla pensione al villaggio turistico e così via.


Ma cosa attira ogni anno milioni di turisti in Sicilia?


La scelta delle attrazioni presenti in questa regione è infinita, a primo impatto si potrebbe pensare sicuramente al mare come attrattiva principale, e forse in parte è vero, se non fosse che quello che questo luogo offre è molto più della classica vacanza di mare, bensì un mix esplosivo che può soddisfare davvero ogni tipo di turista.


Se è pur vero che ogni località della Sicilia è una cosa a sé, le caratteristiche che la rendono unica sono comuni un po’ a tutte le località, a partire dalla gastronomia locale, infatti le ricette siciliane sono apprezzate in tutto il mondo, basti pensare alla cassata siciliana o ai cannoli richiesti a livello internazionale.


Ma oltre al mare splendido ed alla tradizione culinaria la Sicilia offre una cultura ricca di tradizione ed un patrimonio storico-culturale davvero immenso!


Stampa su regali come calendari, gadget e oggetti d’arredo.

Certamente la scelta di doni che sappiano essere originali e creativi è assai difficile in un contesto come quello del giorno d'oggi, in cui i regali e i doni si cercano presso centro commerciali e presso strutture prive di possibilità di personalizzazione e di creatività. Stiamo insomma parlando di pensieri e di doni che sappiano comunicare al cuore e all'anima del nostro amico tutto l'affetto e tutta l'amicizia che proviamo per lui. E' dunque una bella scelta quella di valutare di donare dei pensieri che possano essere davvero originali e creativi, dei pensieri che possano essere personalizzabili secondo quelli che sono i nostri gusti e le nostre esigenze. Le idee per dei regali su misura sono insomma dei pensieri assai apprezzati e assai graditi, e in seguito vi consiglieremo dei doni unici ed inimitabili per essere davvero sempre vicino ai vostri amici nel momento in cui deciderete di regalargli un dono.

Le stampe su misura su calendari personalizzati sono insomma una occasione unica per essere vicino ad un nostro caro amico e festeggiato che si appresta a celebrare il suo compleanno. E un calendario personalizzato non è in alcun modo una idea regalo valida solamente per il natale, il capodanno, l'epifania o altre tipologie di feste analoghe. E' un regalo che possiamo fare durante il corso di tutto l'anno. Si tratta infatti di stupende tipologie di doni e di idee regalo di altissimo livello e di altissima qualità. Possiamo scegliere ad esempio se realizzare delle stampe su calendario da tavolo, stampe su calendario da muro o da parete e così via. Si tratta senza dubbio di una splendida stampa in grado di soddisfare i gusti di tutti quanti i nostri amici, e le loro esigenze artistiche e stilistiche. Senza dubbio, è un dono assai apprezzato quali che siano i gusti del nostro caro amico festeggiato.

Le idee x regalo sono perciò assai facilmente personalizzabili, al contrario di quello che si potrebbe credere. E' assai facile e semplice realizzare dei doni assai stupendi e su misura su quelli che sono i gusti e le preferenze dei nostri cari e preziosi amici. Buoni festeggiamenti a tutti quanti voi quindi e alla prossima occasione di gioia, allegria e celebrazioni. Insomma, si tratta di doni davvero da non lasciarsi scappare!

Lo Staff di FotoRegali.com

Il cuoco…itinerante!

Uno dei mestieri che sono da sempre esistiti ma che nell’ultimo periodo stanno avendo una nuova gloria grazie soprattutto a programmi televisivi che danno loro sempre più spazio e attenzione è quello del cuoco.

Bisogna però ammettere che la professione culinaria e tutto il marketing che ruota ad essa intorno ha saputo mantenere il passo con il tempo adeguandosi alle tendenze ma rimanendo ben salda e aggrappata alle tradizioni, sperimentando nei gusti ma non tradendo la bontà dei prodotti e la loro preparazione. Mestiere un tempo riservato a chi poteva permettersi di svolgere l’apprendistato presso i più famosi cuochi in circolazione negli ultimi anni è riuscito ad entrare nella top ten dei lavori desiderati dai giovani facendo registrare un’impennata non indifferente nelle iscrizioni agli istituti alberghieri. Inoltre l’ incastro di competenze che questa professione ha subito con altre correlate, ma non solo, ha permesso ai cuochi di non rimanere intrappolati all’interno della cucina ma di spaziare in tutto il locale creando mix inconfondibili e inimitabili di cultura gastronomica, architettura e divertimento grazie a ristorante di design e locali alla moda che mescolano le tendenze alla tradizione non facendo mancare nulla al divertimento degli avventori.

Il lavoro del cuoco non è un lavoro facile, bisogna studiare, impegnarsi avere le capacità e spirito di sacrificio che permettano di compiere esperienze in svariati campi dando così la capacità, la competenza e l’esperienza necessarie per poter aprire un proprio ristorante o ricevere premi e riconoscimenti. Uno degli ambiti che richiede capacità organizzative, autonomia e sacrificio è la specialità dello chef a bordo delle navi da crociera. Professione che permette di viaggiare tutto l’anno (due sono i mesi di “stop” nell’arco dei 12 annuali) negli ultimi decenni sta diventando una delle più richieste nell’ambito culinario in quanto non solo mette a frutto quanto imparato durante gli studi o durante le esperienze acquisite, ma anche perché permette di spaziare con la fantasia, creare piatti stravaganti (come le costruzioni in ghiaccio, le composizioni con frutta e verdura) e soprattutto sperimentare il libertà. Inoltre la commistione tra cucina ed eventi che si crea all’interno di questi rinomati luoghi di divertimento e relax permette a chi sta in cucina di apprendere numerose competenze sia nella sua specifica professione, come nella redazione di menù di ristorante, ma anche di maturare le capacità per gestire eventi e altre competenze correlate e parallele alla sua professione.

Una delle possibilità che offrono le compagnie di crociera è quella della crociera gastronomica: un viaggio che tocca diversi paesi facendo assaporare le diverse specialità gastronomiche tipiche di ogni cultura e civiltà. E questi viaggi non solo rappresentano un’occasione unica per chi vi partecipa come ospite ma anche per i fortunati apprendisti che riescono ad approdare a bordo come assistenti o aiutanti cuochi. Esplorare le varie tipologie culinarie come piatti carne o di pesce, le tradizioni, poter sperimentare ai fornelli rappresenta un’occasione unica per imparare per poi continuare la propria esperienza lavorativa a bordo delle crociere o, se preferibile, per aprire un ristorante in cui sfoggiare le proprie abilità attraverso pranzi di lavoro, cene di gala e altre tipologie di ristorazione.

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Seo specialist

In Lazio…tra vacanza e storia!

Il Lazio, fin dall’antichità dei tempi, a causa della sua posizione favorevole al commercio e al controllo dell’intera penisola italiana si è trovato ad essere il centro della storia, non solo di quella romana, ma anche di quella recente.

Forse dovuto anche alla presenza dello Stato Vaticano su Roma e la regione circostante si sono sempre concentrati molti avvenimenti storici che in molti casi hanno cambiato il corso delle vicende. Ne è un esempio la storia recente, tenutasi durante la prima guerra mondiale, che descrive come il Lazio abbia rappresentato un baluardo di libertà e patriottismo. Epica è infatti la Battaglia di Cassino, descritta peculiarmente nelle sue 4 fasi, ognuna delle quali mostra un lato dell’eroismo che ha contraddistinto coloro che difendevano la libertà e l’appartenenza all’Italia di tale zona. Le quattro battaglie si svolsero tutte nel 1944, suddividendosi per l’appunto in quattro fasi, al termine delle quali gli alleati ebbero ragione della difesa tedesca e riuscirono a conquistare definitivamente il territorio in questione.Momenti storici che sono ancora vividi della memoria degli anziani sopravvissuti, e che fortunatamente non vengono dimenticati grazie all’opera di appassionati e studiosi che tramandano queste vicende con l’appoggio dei mezzi di comunicazione.

Ma il Lazio non è solo storia “tragica”, sebbene abbia un lieto fine, nella zona Cassino Frosinone ci sono perle di storia antica come l’abbazia di Montecassino, situata nell’omonima cittadina, perla di sacralità unica nel suo genere. Ma quello di Montecassino, sebbene sia il più noto, non è di certo l’unico luogo che merita di essere visitato in Lazio. Anche il abbazia di Cassino merita una visita e unica per storia, architettura e vita monastica è anche l’abbazia di Casamari, situata nel comune di Veroli, ed edificata nell’antico municipio romano dedicato alla Dea Cerere. Tipicamente propria dello stile cistercense l’abbazia di Casamari si caratterizza per la particolare architettura uniforme nelle linee e funzionale alle necessità delle varie stanze.Inoltre ci sono altre piccole perle cittadine che meritano di essere visitate anche solo di passaggio come la cittadina di Agnani, ben più nota come la città dei Papi, vista le numerose nascite di futuri Papi e anche perché tale cittadina fu residenza di Papi per molto tempo. Gli appassionati di storia ricorderanno il nome per la famosa vicenda dello schiaffo di Agnani, attribuito a Papa Bonifacio VIII. La sua fondazione, leggendariamente attribuita al Dio Saturno, la cittadina fu teatro delle lotte tra i colonna, il re di Francia Filippo il Bello e Papa Bonifacio VIII e di molti altri episodi storici che sicuramente sapranno coinvolgere il viaggiatore. Vari percorsi sono possibili all’interno della cittadina che permettono di esplorarne, anche in un solo giorno, le bellezze architettoniche, storiche ed artistiche.

Ma le potenzialità del Lazio non si esauriscono qui, infatti. A pochi kilometri di distanza si trova il Golfo di Gaeta facilmente raggiungibile da un albergo economico Cassino che permette anche ai più vacanzieri di godere delle vacanze in tutta serenità. Un soggiorno in Ciociaria infatti è un viaggio adatto a tutta la famiglia che può soddisfare sia la sete di cultura, sia le necessità di riposo dopo un anno di lavoro.

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Consulenza di Marketing

domenica 25 luglio 2010

L’Esame di Stato per l’iscrizione all’Ordine dei Chimici

Come tutte le professioni, anche quella del chimico è tutelata da un Ordine, il cui Albo è suddiviso in due Sezioni, la A e la B. Agli iscritti nella Sezione A spetta il titolo professionale di “chimico”, mentre agli iscritti nella Sezione B quello di “chimico iunior”.
Entrambe le iscrizioni sono subordinate al superamento di un relativo esame, per il quale sono richiesti differenti titoli di ammissione e diverse tipologie di prove che, sebbene vertano sugli stessi argomenti, possono prevedere dei contenuti differenti.
Per essere ammessi all’Esame di Stato per la Sezione A, è necessario essere in possesso della laurea specialistica nelle classi 62/S (Scienze Chimiche), 81/S (Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale) e 14/S (Farmacia e Farmacia Industriale), mentre per l’ammissione all’Esame di Stato per la Sezione B è richiesta la laurea nelle classi 21 (Scienze e Tecnologie Chimiche) e 24 (Scienze e Tecnologie Farmaceutiche).
Per entrambe le tipologie di esame sono previste quattro prove: una scritta vertente su argomenti di chimica applicata, una seconda prova scritta vertente su argomenti di chimica industriale o farmaceutica a scelta del candidato, una prova orale nelle materie oggetto delle prove scritte ed in legislazione e deontologia professionale e, infine, una prova pratica consistente in analisi chimiche.
L’Esame di Stato per l’iscrizione all’Ordine dei Chimici, quale noi oggi lo conosciamo, è stato riformato dal DPR del 5 giugno 2001 n.328, che ne ha modificato i requisiti di accesso e lo svolgimento delle prove anche per conformarsi alla riforma universitaria. Obiettivo dell’Esame di Stato non è soltanto quella di verificare la sussistenza dei requisiti per l’esercizio della professione, ma anche quello di consentire allo stesso candidato di prendere coscienza dell’importante ruolo professionale che andrà a ricoprire. Non si deve, appunto, trascurare il fatto che il conseguimento dell’idoneità all’Esame di Stato rappresenta un passaggio importante per l’esaminato che, da quel momento in poi, sarà cosciente di dover operare nella realtà del sistema sociale, mettendo le sue competenze a servizio dei cittadini. Per questo, una delle “strategie” migliori per superare le prove è quella di unire alle competenze teoriche e pratiche conseguite durante il proprio percorso di studi, un forte senso critico e la capacità di far emergere il proprio punto di vista, senza dimenticare di dimostrare una certa flessibilità e capacità di rispondere ad esigenze concrete e sempre mutabili.
E’ proprio in virtù di questo “spirito” che da qualche tempo l’Ordine dei Chimici, attraverso il proprio Consiglio Direttivo guidato da Luigi Romano, sta cercando di promuovere una stretta sinergia tra i centri di formazione (Università, Società Scientifiche, Enti di Formazione) e i contenitori di professionalità (Industrie, Pubblica Amministrazione, Libera Professione), passando per quel tramite che sono, appunto, gli Ordini Professionali. Un coordinamento, questo, che ha lo scopo di rispondere alle emergenze e alle esigenze più pregnanti della società moderna, tanto a livello nazionale quanto globale.

sabato 24 luglio 2010

Storia e gloria delle slot machine

Prima di parlare delle slot machine vediamo un attimo la storia, cercando di capire quando sono apparse per la prima volta. Ricorda che una gambling machine e una slot machine non sono la stessa cosa. Quindi, la prima slot machine è apparsa nell'Ottocento ed è stata inventata da Sittman e Pitt. Di fatto erano simili a dei video poker, visto che i simboli erano simili a carte da gioco e la vincita seguiva le stesse regole del poker. E purtroppo non si trattava di vincite in denaro, ma di cibi o bevute nel bar in cui situata la gambling machine.

Oggi ormai le slot sono parte integrante dei casino terrestri e online. Sono uno dei simboli più rappresentativi dei casino, insieme alla roulette, e le persone danno ormai scontata la loro presenza in un casino, ma pochi conoscono appunto la loro storia e i nomi del loro inventore.

Finora abbiamo parlato infatti di gambling machine, lan più lontana antenata delle slot che pagano online. La slot machine è stata inventata da Charles Fey nel 1887. Consisteva di tre bobine ruotanti ed ogni bobina aveva dieci sezioni con immagini differenti: se tre immagini erano uguali si vinceva. Nel 1889 apparvero poi le slot, che davano una opportunità di vincere il jackpot, che era finalmente pagato in monete. Nasceva quindi la prima rudimentale slot machine, anche se la prima slot come la conosciamo oggi non apparve prima del 1895, quando Fey mise a punto la cosiddetta "Liberty Bell".

Con la diffusione della Liberty Bell, cominciarono anche le prime dispute su queste macchine da gioco d'azzardo, che nel corso del XX secolo sono state proibite negli Stati Uniti. Come conseguenza sono nate le "fruit machine", con i simboli rappresentati appunto da frutti. Ancora oggi diverse slot machine conservano questi simboli, compresa la scritta BAR.

Da allora le slot hanno subito diverse evoluzioni, fino ad arrivare alle postazioni da video poker degli anni '80. Quindi le macchine attuali sono molto differenti, non ci sono leve da tirare, ma semplicemente dei pulsanti da premere. La scelta è sempre più vasta e, dopo 130 anni di storia, le possiamo trovare ovunque, anche nei migliori casino on line, come il bellini casino, per cui possiamo giocarci davvero in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Inizia la fase di allestimento al Monterosato in attesa dell'ultimo round mondiale MX1 e MX2


Calici in alto e attesa trepidante per questo nuovissimo evento 2010! Fermo lo inaugura con alcune iniziative volte alla promozione e con un mese e mezzo denso di speranze mondiali affidate non solo al nostro bigman Cairoli ma anche agli altri ragazzi.

Fermo, 11-12 settembre 2010 - Fervono i preparativi all’International Circuit City of Fermo per l’ultimo round mondiale motocross della stagione, che si terrà nella bella città marchigiana dal 10 al 12 settembre prossimi. Sarà un weekend con grandi emozioni in pista, con Tony Cairoli (Ktm) attualmente leader della classifica dopo la doppia vittoria dell’ultimo GP in Svezia, ma anche con David Philippaerts (Yamaha) che dal suo attuale terzo posto lancia segnali di “pericolo” al secondo in graduatoria il belga Clement Desalle (Suzuki). Quattro i GP rimanenti prima di Fermo: l’1 agosto in Belgio, l’8 in Repubblica Ceka, il 22 in Brasile e il 5 settembre in Olanda.
Il paddock, luogo che nei round dell’MX1 in Italia diventa punto d’incontro fra piloti e fans, riserverà tante iniziative organizzate durante il programma dei tre giorni di prove e gare che si sveleranno con l'avvicinarsi all'evento.

Si tratta di un’area all’interno della quale vi saranno momenti di intrattenimento, esposizione di moto, consegna di gadget e il ritorno della prova delle auto Fiat che tanto successo ha riscosso nelle precedenti prove italiane MX1. Tutti ingredienti che mettono in contatto il mondo del Motocross e i tanti tifosi che accorreranno a Fermo.

Il round numero 15 di questa stagione rappresenta anche il momento più importante dell’intero campionato essendo l’ultima e decisiva prova prima di conoscere i nuovi campioni del mondo della specialità.

All’entusiasmo italiano per la possibilità di vedere la riconferma del siciliano Tony Cairoli (Team Yamaha Red Bull De Carli) campione del mondo per la quarta volta, anche se si tratterebbe della prima volta in sella alla Ktm, con la quale è andato in testa già dalla seconda prova italiana di Mantova dello scorso aprile.

Ma il Monterosato di Fermo sarà anche teatro di altre importanti attese, dal già citato ex campione del mondo toscano Philippaerts (Team Yamaha Monster Energy Motocross) al pilota lombardo Davide Guarneri (Team Yamaha Monster Energy Ricci Motocross), e ancora il perugino Manuel Monni (Team 3C Racing - Yamaha), Matteo Bonini (Team KTM Silver Action) tra i titolari dell’MX1, mentre l'onore di partecipare al grand prix come wild card spetterà ad Alex Salvini (Husqvarna) e Giovanni Bertuccelli (Ktm).



In gara nel weekend marchigiano, come di consueto, anche i giovani dell’MX2, con il transalpino Marvin Musquin che attualmente conduce la graduatoria provvisoria di campionato davanti al tedesco Roczen e all’altro francese Frossard. Primo e più costante tra gli azzurri è il laziale Alessandro Lupino (Yamaha) che al momento si trova quattordicesimo, mentre più giù transitano Gianluca Martini (Honda), Rudi Moroni (Yamaha), Deny Philippaerts (Suzuki) e Alessandro Battig (Honda). Wild card di questa prova italiana saranno Gianluca Martini (Honda) e Andrea Cervellin (Husqvarna).



L’occasione del Gran Prix d’Italia servirà anche per consacrare altri campioni con il FIM Women's Motocross World Championship e il Campionato Europeo Motocross 125 2T, entrambi inseriti nel ricco programma di eventi di Fermo.

Un insieme di ingredienti che garantiranno il consueto grande spettacolo.



Sta partendo, intanto, la promozione sul territorio con manifesti, volantini, flyers, pubblicità su stampa, radio e tv con lo strumento principe che riguarda il mondo del web. I social network sono diventati il mezzo ideale attraverso i quali diffondere ogni dettaglio e invitare conoscenti, amici e, perchè no, appassionati di motori in genere.



UN NUOVO MONTEROSATO ACCOGLIERA’ PUBBLICO E PILOTI

I lavori per la realizzazione del nuovo Monterosato, a Fermo sono iniziati nel 2008. Per adeguare il circuito alle esigenze più attuali è stato quasi completamente riedificata la collina sulla quale spicca il nuovo tracciato internazionale. Rispetto al precedente circuito è stata spostata la partenza in avanti di quasi 150 metri e modificato l'ultimo tratto del percorso di gara. Un nuovo paddock accoglierà il Circus mondiale, ma si è pensato anche al flusso di mezzi quindi viabilità, parcheggi per il pubblico con percorsi brevi da e per la pista e servizi lungo tutto il perimetro. Un’ampia e facilmente raggiungibile area commerciale per pubblico e piloti troverà anch’essa posto all’interno del circuito, così come tutte le altre iniziative programmate dagli sponsors.

Completa l’opera di rinnovamento la palazzina servizi che domina l’area di partenza e che servirà da centro operativo della direzione gara.



Per chi vorrà godere dell’evento in presa diretta, sarà disponibile un’area camping riservata a camper e tende.



COME RAGGIUNGERE IL CROSSODROMO MONTEROSATO DI FERMO

In auto:

Uscita Autostrada A14 Fermo/Porto San Giorgio. Alla prima rotonda direzione Porto San Giorgio. Alla seconda rotonda (sono vicinissime) strada provinciale Val d'Ete (direzione ovest passando sotto il ponte dell'A14), proseguire per circa 6 km. All'incrocio verso sinistra per Monterubbiano, dopo 400 m. girare a destra verso Ponzano di Fermo e dopo circa 2 km fare attenzione a destra (in salita) all'indicazione per il crossodromo.

In treno:

FS tratto Bologna-Bari/Bari-Bologna stazione di arrivo Porto San Giorgio (10 km circa dal crossdromo).

In aereo:

Aeroporto Ancona Falconara - Piazzale Sordoni - Falconara Marittima (Ancona)

a Km 80 da Fermo. Tempo di percorrenza in auto circa 55 minuti.

Aeroporto Internazionale d'Abruzzo - Via Tiburtina Km 229,100 – Pescara a 105 km da Fermo. Tempo di percorrenza in auto circa 1 ora e 15 minuti.


TIME TABLE

SABATO / SATURDAY

125cc Free Practice Group-2 8.05 - 8.30

125cc Free Practice Group-1 8.40 - 9.05

Women’s Free Practice 9.25 - 9.50

MX2 Free Practice 10.00 - 10.35

MX1 Free Practice 10.45 - 11.20

125cc Pre-Qualifing Group-1 11.35 - 12.00

125cc Pre-Qualifing Group-2 12.10 - 12.35

Women’s Time Practice 13.00 - 13.25

MX2 Pre-Qualifying Practice 13.35 - 14.10

MX1 Pre-Qualifying Practice 14.20 - 14.55

Women’s Race-1 (20’ + 2 laps) 15.15

MX2 Qualifying Race (20’ + 2 laps) 16.05

MX1 Qualifying Race (20’ + 2 laps) 16.55

125cc Qualifing Race-1 (15’ + 2 laps) 17.45

125cc Qualifing Race-2 (15’ + 2 laps) 18.35



DOMENICA / SUNDAY

125cc Warm-up 8.00 - 8.20

Women’s Warm-up 8.30 - 8.50

MX2 Warm-up 9.00 - 9.20

MX1 Warm-up 9.30 - 9.50

125cc Race-1 (25’ + 2 laps) 10.20

Women’s Race-2 (20’ + 2 laps) 11.15

Women’s - Podium

MX2 Grand Prix Race-1 (35’ + 2 laps) 12.10

MX1 Grand Prix Race-1 (35’ + 2 laps) 13.10

MX2 Grand Prix Race-2 (35’ + 2 laps) 15.03

MX2 - Podium

MX1 Grand Prix Race-2 (35’ + 2 laps) 16.03

MX1 - Podium

125cc Race-2 (25’ + 2 laps) 17.20

125cc - Podium



PREZZO BIGLIETTI

Sabato €. 25
Domenica €. 45, ridotti FMI € 40
Sabato e domenica €. 50, ridotti FMI € 45
Under 14 €. 20 (biglietto unico)
Under 12 omaggio
Ingresso Paddock €. 20 (valido per sabato e domenica)
Area Camping €. 30 (dotata di toilette e sorveglianza 24 h., accesso dalle ore 14 del venerdì)

venerdì 23 luglio 2010

Calendari regalo, grafica online personalizzata.

Come possiamo scegliere la tipologia di doni che desideriamo sia regalata ai nostri più cari e preziosi amici? Sicuramente, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non è affatto una scelta facile o semplice. Si tratta infatti di una scelta assai complessa e delicata, di una scelta incredibilmente su misura e che deve essere valutata e studiata nel migliore dei modi. In che tipo di occasione infatti avremo la possibilità di riavvicinarci e di consolidare sempre di più la nostra amicizia se non con dei doni personalizzati da realizzare stupendamente in maniera creativa e fantasiosa? Stiamo parlando di doni infatti che sono in grado di essere decisamente utili e decisamente adatti per ogni tipologia di occasione e per ogni festa. Le idee regalo personalizzate sono decisamente utili e decisamente fantasiosi, e notevolmente adatte per qualunque tipo di occasione di gioia e di festa, insieme ai nostri più cari e preziosi amici.

Le stampe di idee regalo basate sulle stampe di calendari regalo in questo caso sono sicuramente la più bella e più splendida di tutte quante le idee regalo. Questo perché comunque stiamo parlando di stupendi doni in grado di essere davvero elaborati secondo quelle che sono le preferenze e i gusti dei nostri cari e preziosi amici. Le idee regalo sono infatti assai uniche e assai apprezzate per quanto riguarda la stampa di doni di elevata qualità, e le stampe su calendario personalizzato ci permettono inoltre di poter garantire la presenza dei nostri amici nel corso di tutto l'anno con delle simpatiche ed uniche foto ed immagini personalizzate ad altissimo livello e di notevolissima qualità. Le idee per dei doni sono infatti da studiare secondo quelli che sono i gusti e le preferenze dei nostri cari e preziosi amici. Benvenuti alle scelte di doni che possono far diventare le vostre amicizie davvero uniche ed inimitabili!

Sicuramente dunque è del tutto falsa e per nulla vera l'affermazione secondo cui realizzare delle idee regalo ad altissimo livello basate anche sulla stampa grafica online a qualità elevatissima sarebbe un compito proibitivo dal punto di vista della facilità della realizzazione e dal punto di vista del costo stesso. Si parla infatti di straordinarie tipologie di dono in grado di rendere indimenticabile qualunque festa.

Lo Staff di FotoRegali.com

Come far felici i ragazzi d'oggi

Se dovete fare un regalo a un ragazzino, indirizzatevi su qualcosa di tecnologico, e non sbaglierete di certo.

I ragazzini d'oggi sono nati e cresciuti in un mondo iper-tecnologico, che li ha abituati ad avere tra le mani strumenti sempre diversi e più aggiornati. Nessuno meglio dei ragazzini sa capire al volo il funzionamento di lettori blu-ray, computer, lettori mp3, videogiochi e quant'altro, e nessuno come loro sa rapportarsi con totale naturalezza nei confronti della tecnologia. Il loro approccio verso tutto ciò che è tecnologico è molto diverso rispetto a quello degli adulti, che alle continue innovazioni tecnologiche si sono dovuti abituare gradualmente, imparando poco a poco come districarsi in questo mondo. Per chi nell'era dell'iper-tecnologico non ci è nato, ma si è ritrovato a vivere, avere a che fare con strumenti sempre più futuristici non è un'impresa del tutto immediata, mentre per i ragazzini d'oggi gli strumenti tecnologici sono degli oggetti normalissimi e di uso comune, come per noi potrebbe essere stata la televisione o la radio.

Oltre ad un'abilità che non è sbagliato definire come innata, i ragazzini hanno anche una grande passione per il mondo della tecnologia, passione che li porta ad esplorare con la curiosità che è propria della loro età ogni nuovo ritrovato lanciato sul mercato. Se dovete fare un regalo ad un ragazzino del 2000, dunque, non c'è niente di meglio che focalizzarsi su qualche oggetto tecnologico. Bisogna prestare attenzione però: proprio perché i ragazzini sono molto spesso più esperti di noi in questo campo, bisogna cercare di fare una scelta oculata, che non li deluda, stando attenti anche a non prendere qualcosa che possiedono già. Se non siete dei grandi esperti, dunque, è sempre meglio chiedere aiuto al commesso del negozio, o informarsi sui blog tecnologia, che in rete abbondano e che sono dei preziosi dispensatori di consigli e novità. Raccogliere informazioni in internet e dalla bocca di esperti è fondamentale anche per non rischiare di prendere qualcosa di non abbastanza nuovo, di cui magari esistono delle versioni più aggiornate. É risaputo infatti che il mondo della tecnologia e dell'elettronica si muove ad una velocità supersonica, lanciando continuamente sul mercato prodotti nuovi e versioni aggiornate di articoli già proposti in precedenza.

Ma quali sono i regali più apprezzati dai ragazzini? Non è facile generalizzare, anche perché se da un lato è vero che nell'età dell'adolescenza i gusti dei ragazzini tendono ad essere molto simili tra di loro, e che pressoché tutti i ragazzini di quell'età sono appassionati di strumenti tecnologici, d'altro canto è anche vero che bisogna tenere in considerazione le loro singole personalità, oltre che l'età, se vogliamo fare un regalo veramente azzeccato. Se avete a che fare con una ragazzina che ama molto la musica, per esempio, potete puntare su un lettore mp3 di ultima generazione, mentre se il destinatario del vostro regalo è un ragazzino delle medie, lo farete di sicuro felice con un videogioco; le fotocamere digitali sono l'ideale se volete fare una bella sorpresa ad un ragazzino appassionato di fotografia e arte, o che magari viaggia molto e vuole conservare un ricordo delle proprie peregrinazioni. E se il ragazzino in questione è più appassionato di libri che di cellulari e videogiochi? Anche in questo caso la tecnologia offre delle soluzioni: oltre ai cari, vecchi libri, che sono sempre un bel regalo da fare, provate a regalare un e-book reader, uno strumento utile per esplorare un modo nuovo di rapportarsi alla lettura.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – vendere all'estero

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

GrandiHotel: la chiave per farsi conoscere

Da oggi in Rete esiste una nuova, interessante opportunità per tutti gli albergatori che desiderano farsi conoscere sul Web.
Il suo nome è GrandiHotel, e si tratta di un portale alberghiero che si propone di essere qualcosa di più di una semplice "vetrina" per alberghi, hotel e B&B, cercando di creare un canale privilegiato di contatto tra albergatori e clienti.
Su GrandiHotel, infatti, ogni hotel ha a disposizione uno spazio personale e totalmente dedicato dove descrivere la struttura, inserire foro, proporre offerte, pubblicare tariffe, in una parole proporre al meglio la propria struttura cercando di catturare l'attenzione di quella grande fetta di turisti che organizzano le proprie vacanze sul Web. Correlate ad ogni hotel e alberghi, poi, una serie di informazioni supplementari che aiuteranno a fornire ai vostri probabili clienti un quadro ancora più chiaro della struttura: servizi in zona, mappa e form di contatto completano la scheda del vostro hotel su GrandiHotel. Il tutto senza dimenticare che per gli albergatori è stata pensata una apposita area riservata, nonchè la possibilità di scegliere il tipo di "abbonamento" ai servizi offerti.
Si perchè la politica di GrandiHotel è quella di non chiedere alcuna percentuale sulle prenotazioni effettuate presso le strutture inserite nel sito, così che i costi di associazione variano a seconda del livello di visibilità online prescelta.
Qualsiasi sia il tipo di "abbonamento" da voi prescelto, visibilità media, alta o in home page, i costi saranno comunque sempre contenuti, soprattutto se paragonati ai benefici che il vostro hotel potrà trarne.
Fino a settembre 2010 le iscrizioni sono completamente gratuite, quindi cosa aspettate a cogliere al volo le belle opportunità offerte da GrandiHotel, l'ultimo nato in casa Ryhab Solutiona, web agency leader nella realizzazione siti web!

giovedì 22 luglio 2010

Bomboniere: istruzioni per l'uso

Anche se alcuni li considerano degli oggetti demodé, le bomboniere rimangono uno di quegli elementi che in una cerimonia importante non possono proprio mancare.

Insieme al segnaposto, agli inviti e ad altri piccoli particolari, le bomboniere sono dei piccoli dettagli che però contribuiscono a rendere una cerimonia o una festa davvero perfetta. Anche se molti pensano che siano degli oggetti inutili, destinati ad essere dimenticati in fondo a qualche cassetto, quando ci si appresta a festeggiare un evento importante è difficile non lasciarsi tentare dall'acquisto delle bomboniere per gli ospiti, che è diventata una tradizione ben radicata nella nostra cultura. Certamente tutti noi abbiamo in casa degli oggetti a dir poco kitsch e inutili, che però non ci decidiamo a buttare perché ci ricordano delle persone a noi care, e a cui non vorremmo mai fare un torto, ma è anche vero che il mercato delle bomboniere negli ultimi anni si è diversificato enormemente, e cercando un po' in giro è possibile trovare anche degli oggetti molto carini, o utili, che i nostri ospiti ricevono con vero piacere. Le bomboniere, insomma, se le si compra con una certa oculatezza, smettono di essere degli oggetti inutili e costosi, che fanno solo spendere soldi ai festeggiati e occupano spazio nelle case degli invitati, ma possono diventare qualcosa di veramente piacevole da regalare e da ricevere.

Ma come si fa a scegliere una bella bomboniera? Innanzitutto, sia che si tratti di bomboniere per battesimo, per il matrimonio, per la laurea o per qualsiasi altro avvenimento importante, l'importante è scegliere qualcosa che parli un po' di noi, che rappresenti il nostro gusto, senza però risultare eccessivo, sia nelle dimensioni che nello stile: ciò che piace a noi non è detto che piaccia ai nostri invitati, quindi se da un lato è certamente importante che la bomboniera ci faccia ricordare ai nostri ospiti, è altrettanto importante fare in modo che il ricordo che lasciamo sia positivo! Evitate dunque oggetti troppo ingombranti, che oltre ad essere costosi rischiano di imporsi con troppa sfacciataggine nelle case dei nostri invitati. Per quanto riguarda la scelta del tipo di bomboniera, ormai si ha davvero l'imbarazzo della scelta. Se siete dei tradizionalisti, e vi piace uno stile classico, potete focalizzarvi sugli oggetti in argento (non scegliete però dei soprammobili, delle statuine o altri oggetti che possono risultare un po' barocchi, e optate magari per degli articoli più utili, come delle cornicette non troppo arzigogolate), mentre se volete fare qualcosa di più originale, potete puntare, per esempio, sulle bomboniere solidali. Molte sono le coppie di sposi che decidono di acquistare le bomboniere per le proprie nozze nei negozi equosolidali, o che scelgono di sostituire l'oggetto fisico con una donazione ad una buona causa. Se non disponete di un ampio budget e potete permettervi solo delle bomboniere economiche, potete optare per le bomboniere fai da te, delle idee regalo che oltre a farvi risparmiare sono quanto di più personalizzato si possa trovare sul mercato.

Quando si scelgono le bomboniere, infine, si deve tener presente che anche questi oggetti seguono mode e tendenze. Negli ultimi tempi va molto di moda regalare degli articoli enogastronomici pregiati, come delle bottiglie di vino o delle boccette di olio (regali sicuramente diversi dal solito e apprezzati dagli invitati), o delle piantine da far crescere nel tempo.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – motori di ricerca stranieri

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

mercoledì 21 luglio 2010

La stampa su calendari e su accessori per l’ufficio.

Come possiamo scegliere l'idea regalo perfetta ed ideale per festeggiare e per celebrare nel migliore dei modi una piacevole ed importante occasione come per esempio la festa di compleanno di un caro e prezioso amico? Si tratta senza dubbio di una scelta assai poco facile e notevolmente complessa. E' infatti un qualcosa che può essere davvero difficile, perché richiede la conoscenza esatta dei gusti e delle preferenze del nostro caro e prezioso amico e anche delle sue tipologie preferite di stile e di estetica. Si tratta insomma di doni che devono essere decisamente adatti ad ogni situazione e ad ogni occasione. E allora perché non ricorrere ad una stupenda tipologia di doni meravigliosamente su misura e stupendamente elaborati secondo le nostre esigenze come le stampe personalizzate da realizzare su misura secondo le intenzioni di regalo che desideriamo donare al nostro festeggiato. Di seguito potrete trovare qualche speriamo utile suggerimento in proposito.

Senza dubbio poi l'idea regalo più adeguata e più adatta in questo caso è la stampa su accessori per l'ufficio di alto livello a cui possiamo anche applicare le nostre foto e le nostre immagini preferite di alto livello. Si può scegliere ad esempio il formato, le dimensioni e la tipologia grafica del design del portapenne. Può essere una stampa su tavolo o un calendario da muro, decidete voi il modello, secondo quello che è il vostro stile preferito. Potrete ad esempio e senza dubbio personalizzare con degli effetti grafici originali le foto del vostro accessorio per ufficio e realizzarlo secondo quello che desiderate. E che dire poi dello straordinario risparmio che ci consente tale scelta di idea regalo su misura rispetto al costo delle idee regalo basate sulle stampe su misura in qualunque altro tipo di negozio che non offra stampe su misura di qualità digitale? Si tratta insomma di fattori da valutare molto attentamente.

La scelta dei doni basate sulle stampe di oggetti ed accessori per l'ufficio è insomma una stupenda tipologia di doni, ma è opportuno non dimenticare come insomma non si tratti in alcun modo solamente di una tipologia di doni, ma che presso il nostro sito avrete la possibilità di scegliere comodamente tra numerosissime ed originalissime idee regalo di ogni tipologia e di ogni creatività. Non mancate insomma di visitare la nostra pagina!

Lo Staff di FotoRegali.com

Albergo San Donà di Piave

Hotel Kristall è uno dei più prestigiosi hotel nati in San Donà di Piave (Venezia). Da molti anni situato sulla via principale del centro della Città, ideale per persone che viaggiano per lavoro e per gruppi.

L'hotel Kristall, hotel 3 stelle San Donà di Piave vanta un magnifico american - bar dove si possono gustare deliziosi drinks fino a tarda sera, con la possibilità di usufruire di una sala relax dotata di televisione.

HOTEL KRISTALL ***
Corso Silvio Trentin, 16
30027 San Donà di Piave
Venezia - Italy
Tel. 0421.52861

Ufficio stampa - Web Agency San Donà di Piave Q-Web Srl

Cellulari “educati”

Tra i totem degli anni 2000 il trono va sicuramente al telefono cellulare. Arrivato in Italia verso la metà degli anni ’90 dal 2007 la sua diffusione è arrivata a livelli da record arrivando addirittura ad picchi di più di un telefono pro capite.

Che lo si chiami smartphone, videofonino, tivufonino o semplicemente telefonino quest’oggetto riveste nella società contemporanea un ruolo che sempre più si allontana dalla sua vera utilità: è divenuto uno status symbol, che tra gli adolescenti può sancire la popolarità o meno di un ragazzino, che ha cambiato modi di essere e comportamenti e ha fatto nascere una sorta di galateo dedicato. Proprio questo insorgere di comportamenti e abitudini ha fatto si che molte associazioni, in particolare quelle che si occupano di telecomunicazioni stilassero una sorta di “Regolamento” o meglio “Galateo” del telefonico, un insieme di regole che formano una sorta di mansionario da seguire per la buona convivenza civile tra uomo e cellulare.
Le regole sono applicabili senza ombra di dubbio in tutto il mondo nonostante la loro nascita sia avvenuta in Australia. Esse sono state diffuse attraverso blog mobile ma sono comunque in continua evoluzione grazie alle innovazioni che giorno per giorno avvengono nel mondo della telefonia.

In primis la regola fondamentale è quella di uscire o cambiare stanza quando si deve obbligatoriamente rispondere al telefono, quindi non parlare davanti ad altre persone rendendo pubbliche le conversazioni, cosa che potrebbe risultare fastidiosa sia all’interlocutore telefonico sia a chi, suo malgrado si trova costretto ad assistere a tale dialogo. Nel caso ciò fosse proprio impossibile diventa fondamentale parlare a bassa voce e concentrare nel minor tempo possibile la telefonata. In caso è preferibile usare i servizi di messaggistica invece che interrompere una discussione per rispondere alla chiamata, ovviamente è consentito l’uso, non l’abuso di tali servizi perché la persona che ci è davanti ha sempre la precedenza a livello di attenzione. Continuando sul piano della messaggistica bisogna ricordare che il messaggio di testo è uno strumento comodo quanto pericoloso, mantenere il decoro e l’educazione è fondamentale come l’appropriatezza dei contenuti.

Ed ora arriviamo al piano che ha scatenato le più aspre discussioni: la suoneria. Appurato il fatto che esistono suonerie che possono diventare imbarazzanti sia per chi le ascolta sia per chi le installa il loro uso è andato via via diventando un segno di “cafoneria” soprattutto nei locali pubblici e nella folla tanto che il loro uso deve essere dosato il più possibile e limitato a particolari occasioni. E’ consigliato infatti di usare la modalità silenziosa, che negli ultimi cellulari e non solo è dotata di varie modalità di vibrazione, nella maggior parte del tempo come spegnere il telefonino nei casi in cui non sia strettamente necessario. Ovviamente, considerando che comunque il telefonino ha una sua utilità, soprattutto se lo si usa per lavoro anche i più intransigenti devono capire che il divieto è espressamente per le suonerie, non per l’oggetto stesso.

L’ultima piccola, ma al giorno d’oggi molto più che fondamentale nonché meno rispettata, è la regola che concerne i prodotti che includono foto e video camere: la privacy. E’ infatti indispensabile usare con consapevolezza questi oggetti, a volte con parsimonia, perché in alcuni casi video cellulari e foto possono diventare elementi incriminanti o addirittura ledere la dignità di alcune persone.

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Web ranking