mercoledì 13 aprile 2011

Tempo di primavera: rinnova la casa con colori e stampe!

Quando arriva la primavera si sente l’esigenza di rinnovare, buttandosi alle spalle il grigiore e la “tristezza” dell’inverno. E cosa c’è di meglio per sentirsi rinvigorirsi se non quella di rinnovare?
Proprio come rinnoviamo il nostro guardaroba con colori e tinte vivaci, lo stesso bisogna fare con la propria casa, visto che non c’è niente di più triste che vivere in una casa “scialba”, impersonale e dalle atmosfere tristi.
Ma come fare per rendere più accogliente e rilassante la nostra abitazione?
La risposta è semplice: basta fare appello ai colori e ad un tocco di estro e di fantasia, nel quale non deve mai mancare la volontà di personalizzare magari arredando la vostra casa con oggetti unici, come potrebbero essere le stampe personalizzate realizzate con la tecnica della foto su tela.
Così se abitate in una casa dai colori neutri e siete magari stufi di circondarvi di quel bianco triste e spento, non dovrete fare altro che ridipingere le pareti, magari scegliendo quei colori che favoriscono il buon umore e la calma, ma senza chiaramente dimenticare di assecondare i propri gusti.
Se seguite la moda saprete sicuramente che il colore del momento è il grigio in tutte le sue varianti, da quelle calde, che si possono ottenere aggiungendo colori forti come il rosso e il giallo, a quelle fredde, ottenute grazie al blu e il nero. Tuttavia il consiglio è quello di non applicare questo colore su tutte le pareti, ma solo su una per realizzare magari uno “stacco” con altri colori “glamour” come il rosa, l’azzurro o il verde. Se siete amanti delle tinte pastello, largo al giallo,colore del sole e tinta calda per eccellenza, al verde, che regala calma e relax all’ambiente, al rosa, colore di moda, passando per tinte più decise come il rosso, i colori terra e il blu.
Dopo aver dipinto largo alla personalizzazione, curando l’arredamento in base al proprio gusto e al proprio stile, magari utilizzando come elemento di personalizzazione le proprie foto più belle che oggi, grazie all’evolversi delle tecnologie e delle tecniche di stampa, non dovrete più nascondere negli album. Tra le tecniche più interessanti c’è sicuramente la stampa su tela che vi permetterà di creare dei veri e propri quadri con i quali arredare e personalizzare la vostra casa.



Nessun commento: