martedì 20 novembre 2012

Organizzare un matrimonio: l’importanza della location e del fotografo


Quando si organizza un matrimonio sono moltissimi gli aspetti ai quali i novelli sposi devono pensare se vogliono che il giorno delle loro nozze sia davvero unico ed indimenticabile.
Se un tempo il peso dell’allestimento di un matrimonio ricadeva interamente sugli sposi o sulle loro famiglie, oggi è invece possibile contare sull’aiuto di professionisti del settore, grazie ai quali si può organizzare un matrimonio da sogno con minor sforzo e preoccupazione.
Stiamo parlando dei wedding planner, delle figure sempre più diffuse e divenute ormai parte integrante nella preparazione di un matrimonio.
I wedding planner sono, come detto, degli “addetti del settore” che si occupano praticamente di tutto; dalla location alla scelta dei fiori, dalla preparazione del buffet alla decorazione della sala, dalla selezione delle bomboniere sino al supporto per la scelta degli abiti.
Si tratta quindi di esperti capaci di venire incontro a qualunque tipo di richiesta e di soddisfare le esigenze anche degli sposi più incontentabili.
Con i wedding planner si è poi sviluppato un intero mercato inerente il mondo del matrimonio e, ovviamente, una serie di tendenze e di mode che di anno in anno si rinnovano.
Tra le ultime novità bisogna segnalare quella delle destination wedding, vale a dire della scelta, da parte di sposi soprattutto stranieri, di sposarsi in una specifica città. Tra le destination wedding più richieste d’Italia ci sono la Toscana, l’Umbria, Roma, Venezia e Napoli, una new entry che ha sorpreso.
Si perché se il successo di Venezia o delle città toscane poteva essere “scontato”, la crescente richiesta di Napoli come destination wedding può aver forse sorpreso alcuni. In realtà la città partenopea è assolutamente perfetta per ospitare un matrimonio; ricca di storia, di arte e di paesaggi suggestivi, Napoli è la cornice ideale per un matrimonio da sogno!
Con le sue moltissime chiese, i suoi antichi e sontuosi palazzi, le sue ville storiche affacciate sul mare, i suoi ristoranti di lunga tradizione, Napoli è in grado di venire incontro a qualunque idea di matrimonio, da quella più romantica e tradizionale a quella più innovativa e originale.
Il tutto, chiaramente, senza dimenticare servizi e professionalità; si perché nella città partenopea  troverete tutti i servizi di cui avete bisogno per organizzare delle nozze perfette; per la location, sia della celebrazione religiosa che della festa, avete solo l’imbarazzo della scelta, così come per la selezione del fotografo Napoli che si occuperà di immortalare il giorno più importante della vostra vita.
Insomma se siete alla ricerca di una città in grado di ospitare le vostre nozze da sogno e volete essere al passo con le mode, allora Napoli è la meta che fa per voi!

Nessun commento: