L’azienda vitivinicola La Caminà nasce negli anni Cinquanta fra i Colli Piacentini, in località Bacedasco Basso, nel comune di Vernasca. Anno dopo anno la cantina ha affinato la sua produzione di vini piacentini, senza mai venir meno agli insegnamenti del suo fondatore, Gino Bargazzi. Oggi il figlio Roberto conduce l’azienda con moderno spirito imprenditoriale. Proprio in quest'ottica è nata l’idea di rinnovare il sito Internet di La Caminà, reperibile all’indirizzo www.lacamina.it. Il compito del restyling è stato affidato alla Web agency KosmoSol di Soragna (Parma). Il nuovo sito è agile e leggero: poche pagine, una grafica accattivante e originale e rapide schede di presentazione dell’azienda e dei vini.
Nella gamma di vini prodotti da La Caminà puoi trovare l’Ortrugo frizzante, realizzato a partire dall’omonimo vitigno tipico dei Colli Piacentini. È un vino dal colore giallo paglierino chiaro, con leggeri toni verdognoli. Può essere servito come aperitivo, ma può accompagnare anche piatti a base di carni bianche o di pesce.
Sotto l’etichetta La Caminà è prodotto anche il Gutturnio superiore, un vino dal colore rosso intenso realizzato con uve dei vitigni Barbera e Bonarda. Dopo la spremitura dell’uva, il Gutturnio viene lasciato riposare nelle botti vetrificate delle cantine per circa un anno. È un vino ricco di profumi, con richiami di fragranze di frutti rossi. Con cosa abbinarlo? Il Gutturnio si sposa con i formaggi più stagionati, con i primi piatti poco elaborati e con le carni rosse.
Il Nero è il terzo vino proposto da La Caminà. Si tratta di un Gutturnio frizzante: colore rosso rubino, leggere tracce di frutti rossi, lamponi e ribes in particolare. Provalo con i piatti a base di cacciagione.
La Caminà propone la vendita Gutturnio e vendita Ortrugo sia online che presso la sede dell’azienda a Bacedasco Basso. Puoi inviare la tua richiesta di acquisto tramite il suo sito Internet.
Azienda vitivinicola La Caminà
Via Caminata, 1 - 29014 Fraz. Bacedasco Basso (Piacenza)
Tel.: 0524 581639
Web: www.lacamina.it
e-Mail: info@lacamina.it
Nessun commento:
Posta un commento