martedì 31 agosto 2010

Perchè diffondere un comunicato stampa relativo ad un nostro prodotto o servizio?

Il comunicato stampa è una notizia che viene inviata da aziende che intendono promuovere un proprio servizio o prodotto, come ad esempio un evento o un sito internet. Se la notizia viene ritenuta interessante dai lettori, ne potrebbe anche scaturire un articolo su carta stampata con i vantaggi della loro relativa diffusione.


La diffusione di un comunicato stampa si presenta come un'ottima occasione di pubblicità gratuita. Difatti la diffusione sul web del vostro comunicato stampa porta diversi vantaggi, come un aumento della visibilità, del brand e dell'autorevolezza del vostro sito internet, quindi maggiori visite e potenziali clienti. Dal punto di vista dei search engine, Google, Yahoo e Bing per citare i più conosciuti, si ottiene un aumento del Trust Domain, Link Popularity, Trust Rank e posizionamento.


Il servizio professionale di scrittura e diffusione di comunicati stampa su Internet offerto da Aumentare-visite.net ci viene in aiuto dinnanzi ad un possibile scoglio, a volte insommortabile, a volte molto dispendioso in termini di tempo. Difatti redigere un comunicato stampa non è affatto semplice, non ci si può improvvisare, in quanto occorre sia rispettare la struttura logica per redigerne la stesura sia le regole dei vari siti internet su cui vengono diramati.



Aumentare Visite

Nessun commento: