mercoledì 13 ottobre 2010

Lucca Comics and Games: il Salone del Gioco 2010

Dal 16 ottobre al 1° novembre 2010 Lucca si trasforma in un parco giochi con le sue mostre espositive di fumetti e videogiochi; Lucca Comics and Games ospiterà anche una mostra mercato negli ultimi tre giorni, dal 29 ottobre al 1° novembre.

La città toscana ospita un salone tutto dedicato ai fumetti e ai videogiochi: per due settimane si trasforma in un Paese dei Balocchi, dove grandi e piccoli possono informarsi, guardare, giocare e, alla fine, acquistare. Ci saranno i videogiochi di ultima generazione, espansioni ed evoluzioni dei giochi online di ruolo e di altro tipo, ma anche tanti fumetti per tutti i gusti.

Troverete quindi saloni dove provare giochi gratis per bambini, per scegliere i vostri giochi e fumetti preferiti in un’atmosfera irripetibile: partecipano i maggiori produttori di videogiochi e troverete i più importanti fumetti, dagli intramontabili giapponesi ai bellissimi fumetti fantasy, di supereroi e altro ancora!

Per gli amanti dei giochi pc gratis l’esposizione di Lucca mette in luce le ultime novità nel mondo dei videogiochi, con anteprime degli attesissimi giochi in uscita a Natale: Call of Duty Black Ops, James Bond 007 Bloodstone e Harry Potter e i doni della morte, per citarne alcuni.

Entrando nel meraviglioso Paese del Balocchi organizzato a Lucca, insomma, si potranno vedere, provare, conoscere i più nuovi giochi per pc, ammirare i disegni dei fumettisti e, soprattutto, giocare. Non ci saranno solo videogiochi da provare, ma anche i giochi proposti dagli artigiani ludici, così da conoscere le novità di settore.

Il gioco è da sempre una parte integrante della vita di tutti, sia bambini sia adulti: cambiano gli interessi, si cambiano le modalità di gioco iniziando da adulti a prediligere i giochi di società rispetto a quelli più fisici dei bambini, nei quali sono previste corse, salti e altro ancora, ma di giocare non si smette mai.

O almeno, quello di non smettere mai di giocare è l’augurio che certamente arriva dal Salone del Gioco di Lucca Comics and Games: si dice che dentro ogni adulto viva sempre un bambino. L’alimento del bambino che c’è dentro ognuno di noi è proprio il gioco, che serve ad avere uno scopo che, una volta raggiunto, non porta a nulla di concreto, ma dà divertimento e soddisfazione.

Molte delle cose che si fanno infatti hanno uno scopo pratico e concreto: l’obiettivo può essere un oggetto, un’informazione, un guadagno … lo scopo di qualunque gioco invece è il semplice e puro divertimento, a cui si può aggiungere solo la soddisfazione della vittoria.

L’invito, quindi, è aperto: al Salone del Gioco di Lucca Comics and Games tutti sono benvenuti. È un Paese dei Balocchi, ma basicamente molto diverso da quello di Pinocchio, che allontanava i bambini dalla realtà e li trasformava in asini: quello offerto da Lucca è un angolo di spensieratezza e fantasia, di cui tutti abbiamo bisogno per mantenere viva quella parte di noi che, a qualunque età, serve a trovare il sorriso tra le giornate di stress lavorativo, traffico e problemi di ogni genere.



A cura di Lia Contesso

Prima Posizione srl – visibilità motori di ricerca

Nessun commento: