martedì 2 novembre 2010

National Instruments presenta il modulo di acquisizione PXI Express per misure estensimetriche ad alta velocità

Il nuovo modulo dispone di una maggiore accuratezza e velocità di trasmissione dati per i sistemi di misura di deformazione, carico e pressione a elevato numero di canali

National Instruments ha rilasciato NI PXIe-4331, l'ultimo modulo di acquisizione dati ad alte prestazioni della famiglia NI SC Express con condizionamento del segnale integrato. Il dispositivo DAQ è un modulo di ingresso a bridge simultaneo ad alta velocità che fornisce condizionamento del segnale per misure dinamiche da sensori di deformazione, pressione, torsione e carico. NI PXIe-4331 accresce la velocità di misure basate su ponte e, con PXI Express, fornisce 250 MB/s di ampiezza di banda dedicata per dispositivo per consentire l'aumento del numero dei canali senza compromettere le frequenze di campionamento o la velocità di trasmissione dati.

NI PXIe-4331 dispone di otto canali con convertitori analogico-digitali a 24 bit per canale e una velocità di 102.4 kS/s per frequenza di campionamento di canale. Per ottimizzare l'accuratezza ed eliminare il rumore, il modulo dispone di filtri antialias e digitali per canali. Inoltre, il modulo include una tensione di eccitazione indipendente programmabile, compresa tra 0.625 e 10 V, su ciascun canale per una maggiore flessibilità e protezione da errori. NI PXIe-4331 fornisce inoltre opzioni per il rilevamento remoto, completamento interno del bridge e la calibrazione degli shunt per canale. Il modulo di input bridge a 8 canali è in grado di scalare a un sistema a 136 canali in un unico chassis e migliaia di canali nella sincronizzazione di più chassis. Le funzioni di campionamento simultaneo, elevata frequenze di campionamento e sincronizzazione di canali rendono il modulo ideale per applicazioni di test strutturale quali stress e impatto, validazione del design e altri test dinamici. Si tratta di applicazioni ordinarie nei settori quali automotive, aerospazio, difesa ed energie rinnovabili.

Scopri come ottenere prestazioni superiori con la famiglia SC Express

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi undici anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento: