mercoledì 5 dicembre 2012

Egitto terra da scoprire


Dopo molto tentennare avete decretato di  passare le vacanze a Marsa Alam, una destinazione  che vi farà davvero  sognare con le sue immense bellezze.
Come noto, Marsa Alam è la destinazione ideale per chi sta cercando  una vacanza di ristoro, ma senza rinunciare al divertimento.
Esattamente a Marsa Alam avrete l'occasione  di fare una serie di divertenti escursioni, per conoscere meglio il  territorio e delle aree circostanti .
Vediamo, quindi, quali sono le escursioni più belli  partendo da  Marsa Alam.
Soffermiamoci  innanzitutto  tour snorkeling alla Dolphin House, vale a dire presso la baia di Samadai Reef  dove avrete l’opportunità di fare delle magnifiche  nuotate con più di 100 delfini. Oltre a questi interessanti animali, qui avrete l’opportunità di fotografare stupendi  coralli e altri esemplari rari sia di flora che di fauna. Se siete appassionati di sport acquatici dovete proprio  visitare  Abu Debbab, una della baie più affascinanti  di Marsa Alam, dove soggiornano  tartarughe e da un unico mammifero, il dugongo.
Altro tour molto gettonato da fare con partenza da Marsa Alam è quello che vi permette di vedere la bella  città di Quseir, un centro particolare  fornito di un'attrattiva peculiare e di una serie di peculiarità architettoniche che vi faranno sognare; da vedere il lungomare, il bel castello, le rovine del forte ottomano e le tipiche case in legno e decorazioni.
Tra gli altri tour  ricordiamo quella alla volta del Parco Nazionale di Wadi Gimal, una stupenda area protetta del Mar Rosso, che si estende per un'estensione 100 km, tra spiagge, laghi di mangrovie e palme tropicali. Noleggiando un'auto potete aarivare facilmente il parco e visitare con il supporto di una guida turistica il wadi a piedi o a dorso di un cammello.
In conclusione non potete esimervi da un safari nel deserto, sempre guidati da guide che vi porteranno allo scoperta del deserto, delle sue tante insenature e montagne; un tour tradizionale prescrive anche una sosta a un accampamento beduino dove ad aspettarvi ci sarà la classica ospitalità beduina fatta di cerimoniali di the e caffè.

Nessun commento: