Chi opera nel settore autoricambi conosce la rigenerazione. Noi
di Ermes Autoricambi l’abbiamo scelta, inserendo in catalogo diversi articoli
rigenerati perché i vantaggi ci sono e non solo per il veicolo. Ma tu,
automobilista, perché dovresti preferire
pezzi ricondizionati o, per meglio dire, rigenerati?
Prima di correre ad acquistare il ricambio nuovo per la tua
auto hai mai pensato a un’alternativa per risparmiare? Esatto, è proprio il risparmio il primo vantaggio. Riportare
i pezzi originali dell’auto alla massima efficienza costa molto meno rispetto a
produrre nuovi componenti. Il margine maggiore consente all’azienda di
applicare un costo finale al prodotto di gran lunga inferiore a quello del
nuovo.
Sia inteso: risparmiare
non vuol dire accontentarsi. Qualità
è il secondo punto a favore della rigenerazione e il perché è subito
spiegato. Per prima cosa dimentica le parole “usato” o “vecchio”, hanno niente
a che vedere con i rigenerati. I ricambi ricondizionati infatti non sono altro
che i pezzi originali dell’auto che, arrivati a un punto di rottura, subiscono
un processo industriale che consente loro di tornare alle performance iniziali:
smontaggio del pezzo, pulizia e controllo di ogni componente, ricondizionamento
e/o ricostruzione con i nuovi, montaggio dell’articolo.
Il risultato è un ricambio originale rimesso a nuovo. E il
mercato ne ha sempre più bisogno. Non lo diciamo noi, ma i dati ufficiali
presentati all’Autopromotec 2015: solo lo scorso anno in Europa ne sono stati
venduti 25,9 milioni. Ti stai chiedendo come è possibile che ci sia un mercato
così grande basato sui pezzi smontati delle auto? La domanda non fa una piega e
la risposta sta nel componente che andrai a togliere dalla tua auto, quello da
sostituire, che non dovrai buttar via. È proprio il tuo articolo infatti che
darà vita al processo: il reso consente di avere sempre a disposizione ricambi
per tutte le auto, di tutte le marche, tipologie e modelli. Basta solo
riconsegnare il pezzo smontato.
È semplice se il reso è agevolato. In che senso? Nel senso
che la procedura di restituzione dell’usato deve essere ottimizzata in termini
di tempo. Se il componente non funzionante deve essere consegnato al corriere
nel momento stesso in cui arriverà il ricondizionato, sarà necessario far
visita due volte all’installatore: la prima per smontare il ricambio usato, la
seconda per il montaggio del rigenerato.
Un po’ scomodo, vero? Sarebbe molto meglio procedere con
calma, andare dall’autoriparatore per una sostituzione completa, smontaggio del
pezzo e inserimento del ricondizionato in un’unica operazione. Ecco il terzo
vantaggio: il reso da Ermes Autoricambi
è posticipato. Vuol dire che non hai bisogno di consegnare il tuo vecchio
articolo all’arrivo del rigenerato, ma puoi farlo con calma, quando vuoi. Avviene
in questo modo: ordini il ricambio ricondizionato e attendi la consegna a casa
tua oppure puoi decidere di inviare il pezzo direttamente al tuo installatore. Non
devi preoccuparti di fare subito il reso. Puoi pensare prima alla tua auto, poi
al resto. L’articolo smontato puoi mandarlo indietro quando vuoi e soprattutto
senza spese aggiuntive, alla spedizione pensa sempre Ermes. Così anche l’installatore
realizzerà il lavoro in un unico momento, smonterà il componente non
funzionante e rimonterà il rigenerato.
Ecco perché la rigenerazione è vantaggiosa. Non sei ancora
convinto? E se dicessimo ambiente? Sì, proprio l’ambiente è il quarto punto forte della rigenerazione. Il processo
abbatte i rischi legati all’accumulo di materiali difficili da smaltire e
riduce la domanda di materie prime come acciaio e petrolio. Oltretutto il
riciclo dei componenti usati garantisce un risparmio energetico enorme a
livello mondiale, con la riduzione di emissioni di tonnellate di CO2 ogni anno.
Vuoi acquistare un ricambio rigenerato? Se hai ancora
bisogno di informazioni, scrivici su
Facebook. Dietro la nostra pagina c’è
un nostro operatore pronto ad ascoltarti e a fornirti assistenza costante sui ricambi rigenerati e su qualsiasi altro
articolo del catalogo o transazione.
Nessun commento:
Posta un commento