martedì 10 marzo 2020

Quale marca di decespugliatore comprare e perchè?

Nella decisione di acquistare un decespugliatore ha un'importanza essenziale, ancora prima del modello, il marchio a cui si sceglie di rivolgersi. Ciò perché in commercio esistono decespugliatori di decine di case produttrici ma solo alcune hanno le caratteristiche di competenza e affidabilità auspicate.
Un decespugliatore, se di marca ed utilizzato in modo consapevole, può durare a lungo nel tempo e permettere di ammortizzare la spesa velocemente.
Tra tutte le marche di DECESPUGLIATORI ELETTRICI presenti sul mercato, ne analizzeremo insieme quelle che a nostro giudizio garantiscono maggiore affidabilità.

Prima di iniziare, spieghiamo brevemente che cosa è un decespugliatore elettrico.
Si tratta di un attrezzo fondamentale per i lavori di giardinaggio, sia professionali che dilettantistici e ad uso privato. Per funzionare ha bisogno di una presa di corrente cui attaccarlo e quindi ha un raggio di azione non vastissimo. Un DECESPUGLIATORE ELETTRICO è indicato quindi per svolgere lavori in giardini prospicienti l'abitazione, su siepi e piante vicine a casa. Non avendo bisogno di carburante per essere alimentato, il DECESPUGLIATORE ELETTRICO è molto leggero e pratico da utilizzare. Ne sconsigliamo l'uso su giardini e spazi vasti perché richiederebbe una prolunga da applicare al filo di alimentazione e ciò ne renderebbe molto elaborato e poco pratico l'utilizzo.

Marchi di sicura affidabilità

Tra tutte le possibilità offerte dal mercato, andiamo ad illustrare quelle a nostro avviso più raccomandabili.

DECESPUGLIATORE ALPINA
Tra i decespugliatori Alpina consigliamo Alpina Decespugliatore B1.0 EJ.
Si tratta di uno strumento di grande affidabilità, dotato di motore elettrico da 1000 watt. L'impugnatura è adattabile ed ergonomica. La capacità di taglio raggiunge un'ampiezza fino a 37 cm. La testina è a doppio filo e l'asta è allungabile per permettere di raggiungere distanze ed altezze maggiori.
Ha un peso inferiore ai 5 kg e quindi è trasportabile con facilità.


DECESPUGLIATORE BLACK & DECKER
Il modello di DECESPUGLIATORE BLACK & DECKER BESTA530C10-QS è leggermente meno performante del precedente ma comunque molto affidabile. HA un motore elettrico della capacità di 550 watt ed un raggio di taglio di 30 cm. Viene consegnato con un cavo di 10 metri incluso nel prezzo. Lo scopo ideale per cui usarlo è quello di tagliare in modo preciso i bordi: è dotato, infatti, di uno strumento di supporto per rendere la potatura dei bordi ancora più accurata.
Più maneggevole del precedente modello, ha un peso di 3 kg.

DECESPUGLIATORE BOSCH
Consigliamo, dal catalogo Bosch, il modello 23 SL. Il DESCESPUGLIATORE BOSCH 23SL è un oggetto di grande versatilità. Ha un peso di poco superiore a 1,5 kg e qundi è indicato per l'uso da parte di chiunque e per periodi non brevi poiché non affatica le braccia. E' alimentato da un motore di 280 watt di potenza ed ha la velocità di 12500 giri al minuto. Tale velocità consente di effettuare un lavoro preciso ed ordinato senza spargere l'erba tagliata intorno. La tecnologia Bosch ha previsto per questo modello il sistema Semi-auto feed, che consente di sbloccare il filo del tosaerba in modo immediato al momento dell'accensione del decespugliatore.

DECESPUGLIATORE EINHELL

Dal catalogo Einhell, storico marchio di utensili, scegliamo il modello GC-ET 4530 SET.
Il DECESPUGLIATORE EINHELL GC-ET 4530 SET si caratterizza per la possibilità di rotazione fino a 180° del corpo tagliante. Ciò consente di raggiungere angolature complesse e quindi di potare in modo ordinato qualsiasi tipo di siepe, pianta o bordo erboso.
l DECESPUGLIATORE EINHELL GC-ET 4530 SET ha un motore delle potenza di 450 watt ed una capacità di taglio che arriva a 30 cm.
La guida ha un'impugnatura ergonomica a due mani che consente di scaricare meglio il peso, peraltro davvero lieve: questo modello, infatti, si aggira intorno a 2,60 kg.
Nella confezione sono comprese tre bobine di filo, per garantire un ricambio veloce.


DECESPUGLIATORE HYUNDAY
Il DECESPUGLIATORE HYUNDAY HDCBE1400 è uno strumento di grande potenza: infatti un motore di 1400 watt ed un raggio di azione di circa 40 cm. Ha un peso leggermente superiore alla media, ossia di 6 kg.

DECESPUGLIATORE STIHL
La qualità Stihl è sicuramente molto alta, ma con essa aumenta anche il costo rispetto agli altri marchi. Il modello di DECESPUGLIATORE STIHL FS 235 R ha un'asta ad impugnatura regolabile. Il raggio di azione raggiunge i 110 cm. E' alimentato a batteria, quindi non necessita di filo di alimentazione.

Nessun commento: