venerdì 12 novembre 2021

Cibocomevita.it è il nuovo sito del ristorante pizzeria il Colle è

 

Cibocomevita.it è il nuovo sito web del Ristorante Pizzeria il Colle è di Barberino di Mugello. Il locale si trova all'uscita dell'autostrada e presenta un comodo parcheggio, la cucina che offre è quella tipica toscana utilizzando i migliori prodotti del territorio e non solo. Il nome Colle è deriva dal fatto che sono tante cose infatti il Colle è Ristorante, è Pizzeria, è Bottega.

Il Ristorante offre, sempre nel rispetto della tradizione, antipasti con crostini e salumi realizzati artigianalmente, pasta fresca fatta in casa come tortelli, ravioli e tagliatelle poi a seguire la grigliata con bistecche alla fiorentina cotte alla brace, grigliate di maiale, agnello e pollo ed infine i dolci. Questi sono i piatti che possiamo trovare sempre poi lo Chef delizia il palato dei clienti anche con bontà cucinate a seconda della stagione.

La Pizzeria propone la scelta di tre diversi tipi di impasto, tutti a lunga lievitazione:

  • impasto composto da farine pregiate che rendono la pizza croccante, friabile e leggera
  • impasto composto da 4 farine: farina 0, farina 00, farina di tipo 2 e farina integrale
  • impasto verace per una pizza alta e con il cornicione.

Le materie prime sono alta qualità come il Pomodoro bio Pera d'Abruzzo, la mozzarella fior di latte di Agerola, le farine di grani antichi macinati a pietra e l'utilizzo del lievito madre.

La Bottega propone non solo i prodotti del territorio ma eccellenze dell'Italia e d'Europa: le acciughe del Mar Cantabrico, la pasta di grano duro, formaggi freschi e stagionati, salse di pomodoro, marmellate, olio extra vergine di oliva. Ed ancora pasta fresca fatta in casa come tagliatelle, tortelli e ravioli e una vasta selezioni di vini toscani, italiani e francesi. Nella bottega è possibile trovare anche frutta e verdura locale, pane fresco, salumi e molto altro.

Tutte queste informazioni è possibile trovarle su Cibocomevita.it.

Nessun commento: