lunedì 25 giugno 2012

Borse Ecochic: Brucle trasforma il materiale di riciclo in borse e accessori moda


Possono carte di caramelle e linguette di lattine diventare accessori di moda? Per Brucle sì!
Questi materiali normalmente finiscono in discarica. Ma è un peccato sprecarli: potrebbero vivere una seconda vita. Brucle crede nella salvaguardia dell’ambiente e nel riciclo creativo, e ha selezionato abili artigiani, anzi veri e propri artisti, in diverse parti del mondo, che realizzano accessori moda e borse ecologiche.
Nasce così la linea di borse Ecochic, che coniuga tecniche di lavorazione antiche come uncinetto e intreccio Maya al gusto del design Made in Italy. Si tratta di borse fatte a mano, tutti pezzi unici diversi uno dall’altro. Tutti prodotti con una storia alle spalle.
La linea Candy wrapper bags utilizza carte di caramelle, codici a barre, fogli di giornali, riviste, fumetti, intrecciati insieme con un’antica tecnica risalente ai Maya. Ogni cartina viene piegata 12 volte e intrecciata con un robusto filo di nylon, per garantire robustezza e durata nel tempo. Vengono formate delle lunghe catene che poi si incastrano, dando vita a borse e gioielli. Una tecnica semplice, ma che richiede molta pazienza e abilità. Per realizzare alcuni modelli occorrono anche cinque giorni di lavoro!
Le carte di caramelle utilizzate sono rigorosamente nuove: sono scarti industriali, errori di stampa, che invece di andare al macero vengono cedute ad artigiani messicani per trasformarle in borse ecologiche. Questo rende ancora più esclusive e uniche le borse Brucle, in quanto una stessa tipologia di carta potrebbe non essere più disponibile in futuro. Una serie di borse fashion coloratissime, resistenti, impermeabili. Una nuova vita per materiali che verrebbero gettati via. Realizzate rigorosamente a mano usando prodotti ecologici.
La linea Pull-tabs bags recupera linguette di lattine e le lavora insieme all’uncinetto, fino a formare borse a tracolla, borse a mano, pochette, cinture. Una linea di prodotti resistenti, leggeri poiché fatti di alluminio, metallo resistentissimo agli agenti atmosferici e all’ossidazione.
Le linguette di lattine (pull tabs) vengono recuperate e ripulite, smussate negli angoli taglienti per non danneggiare il filo e i vestiti. La lavorazione all’uncinetto permette di legarle le une alle altre. Un lavoro realizzato con passione che permette di ottenere delle piccole opere d’arte da indossare.
Abbinando alle linguette di lattine diversi colori di filo e diversi design, si ottiene una varietà incredibile di modelli: dalla borsa a mano, alla borsa a tracolla, alla pochette, fino ad arrivare a cinture coordinate, e anche vestiti.
Borse versatili, da indossare in ogni occasione: per un utilizzo giornaliero o per serate importanti, donano un tocco di originalità eco-friendly. Brucle presta particolare attenzione ai dettagli: le borse in pull-tabs sono dotate di fodera interna in tinta,  tasche con cerniera per il cellulare e le chiavi, e quasi tutte hanno chiusura con zip.
Borse Ecochic Brucle: un accessorio di moda 100% eco friendly, adatto a tutte le età. Un prodotto unico, realizzato a mano. Un prodotto amico dell’ambiente, per la donna che ama farsi notare.
Visita il sito e-commerce http://www.brucleshop.com e scegli la borsa che ti piace di più!

Nessun commento: