Sappiamo bene che in ogni settore il design ha iniziato da tempo a ricoprire un ruolo fondamentale tanto che ormai molti prodotti vengono scelti più per l’aspetto estetico che per la qualità o il funzionamento.
Questo accade anche nei settori più insoliti come ad esempio quello degli elettrodomestici dove a fare da protagonista dovrebbe essere un rapporto qualità prezzo o addirittura solo la qualità che è quella che ripaga negli anni.
In ambienti della casa come ad esempio la cucina non ci si può certo permettere di dare libero arbitrio al design in quanto ci sono determinati acquisti che bisogna fare in maniera ponderata come ad esempio i piani cottura o ancora il forno, se vogliamo anche i condizionatori, e tutti accessori che se vogliamo giocano un ruolo fondamentale per anni nella nostra cucina e che di certo non abbiamo intenzione di cambiare dopo poco tempo.
Se proprio teniamo parecchio all’aspetto estetico delle cose possiamo prestarvi attenzione sicuramente nei mobili della cucina i quali più si prestano al design purchè siano anche funzionali. Proprio così comprare un tavolo in vetro per la cucina ad esempio risulterà sicuramente molto bello e chic, ma per quanto riguarda la funzionalità non possiamo dire che sia il massimo in quanto dobbiamo poi stare sempre attenti a ciò che poggiamo sopra, a non graffiarlo o peggio ancora romperlo.
Pubblica i Comunicati Stampa o articoli di eventi, manifestazioni, nuovi siti, pubblicità via web di aziende internet.
martedì 19 giugno 2012
Cucina: funzionalità o design
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento