sabato 30 giugno 2012

Costumistica fai da te: il trend più originale di sempre

Quando si parla di costumistica non bisogna pensare solo ai costumi halloween o costumi di carnevale ma anche a quelli che possono servire per feste a tema, oppure per spettacoli teatrali.
In un certo senso possiamo dire che quelli che troviamo in giro per i negozi sono visti e rivisti negli anni, specialmente quelli per adulti che forse hanno un po’ meno scelta rispetto ai bambini.
un trend però che non passa mai di moda negli anni specialmente nelle feste come carnevale e halloween è quello dei costumi fai da te in quanto sicuramente non risulteranno mai uguali a quelli degli altri.
Ma oltre alla riproduzione di costumi in chiave personalizzata, chi è in grado di farli, o conosce qualcuno per farseli realizzare si può davvero sbizzarrire a creare personaggi e travestimenti mai visti, e giocare come vuole con la fantasia.
Questo può essere un ottimo metodo anche quando si partecipa a feste con competizioni per il travestimento più bello e ci sono soprattutto nel periodo di halloween e carnevale.
Ma se per gli adulti i costumi fai da te sono molto carini, per i bambini ancora di più in quanto ci si può veramente sbizzarrire ad inventare qualsiasi cosa, personaggio reale o finto e così via.

Esame di Stato Avvocato 2012

 L'esame di stato perdiventare avvocati è una prova imprescindibile per chi voglia esercitare la professione. Il superamento dell'esame di stato infatti, da diritto all'iscrizione all'albo degli avvocati e dunque da modo agli aspiranti dottori, di esercitare la professione a tutti gli effetti.
L'esame di stato per diventare avvocati consta di due fasi: una parte scritta ed una orale. Per quel che riguarda gli scritti, le sessioni di esame si sono di recente tenute, toccherò dunque ora all'ultimo scoglio: prepararsi alla prova orale.
Per non rischiare di perdere "il treno", che ripasserà poi tra un anno, Eurolaurea, nella sua divisione universitaria, mette a disposizione dei tutor specializzati nel settore, al fine di rendere la vostra preparazione all'esame orale, precipua e sicura.
Affidarsi a docenti e avvocati che già hanno sostenuto l'esame di stato e che conoscono perfettamente le dinamiche della prova, può essere per ogni aspirante avvocato, un punto di forza da non perdere.
Prepara il tuo esame di stato per diventare avvocato con Eurolaurea! Contatta subito il numero verde 800.90.66.90, un consulente didattico saprà darti tutte le informazioni del caso.

Casa Panoramica, serramenti e struttura anti-dispersione

La sicurezza in casa è importante, ed ancor di più lo è il rispetto per l’ambiente, che sempre più spesso spinge i giovani architetti di tutto il mondo ad intraprendere una strada finora poco percorsa- almeno per quanto riguarda il nostro Paese- cioè quella della bioedilizia.

La strada del futuro-secondo anche quanto disposto dalle recenti decisioni prese dalla commissione europea, per pianificare gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici già esistenti, in tutti gli stati membri- è, infatti, quella delle costruzioni che vivono con l’ambiente e non lo deturpano.

La tendenza che sembra andare per la maggiore è quella degli open space in stile loft, in altre parole con vetrate al piano terra che illuminano non solo gli spazi interni situati sul lato delle vetrate, ma anche le stanze che si trovano ai piani superiori, grazie ad sistemi che rendono i livelli comunicanti, cioè ad esempio attraverso scale sospese, pareti di vetro e giardini d’inverno che portano la luce direttamente dal cielo agli ambienti più centrali della casa.

I serramenti blindati sono d’obbligo in queste costruzioni, ma risultano molto spesso perfettamente integrate nella struttura dell’edificio, a dispetto della loro importanza strutturale.

Due giovani architetti che hanno realizzato il progetto della casa innovativa per eccellenza- vincitrice di “Ecoluoghi 2011”- sono i due giovani architetti Marinella Cogodda e Giaime Cabras, che con la loro “Casa Panoramica” hanno vinto il concorso, indetto dal Ministero dell’Ambiente e dall’Associazione Mecenate 90. L’idea geniale e innovativa su cui si basa il progetto, è quella di una casa adattabile a qualsiasi panorama del territorio italiano, una sorta di passe-partout dell’ecoedilizia, in grado di raggiungere la classe energetica A+ in qualsiasi panorama venga realizzata.

A prova di ciò, il progetto è stato concepito in Sardegna in tre aree con fasce climatiche differenti ovvero a Bugerru, che si trova sulla costa occidentale, in fascia climatica B, a Cagliari in un panorama cittadino di zona C, nel panorama montano di Gavoi in zona climatica D. L’intero edificio verrà realizzato con pannelli di legno brevettati per la costruzione che garantiscono sia la velocità della costruzione (all’incirca 25giorni), che l’inerzia e la solidità e verranno incollate con colle poliuretaniche che non rilasciano formaldeide, garantendo quindi la totale traspirabilità della struttura; le pareti finite hanno una trasmittanza di 0.149 Wmq/K e l’alto isolamento termico permette con un minimo fabbisogno energetico di mantenere la classe energetica A+ dell’edificio.

Gli infissi sono in alluminio a taglio termico, i vetri delle finestre e delle vetrate sono basso emissivi e le pareti esterne sono opache, per ridurre al minimo gli scambi termici fra interno ed esterno. La casa panoramica è studiata per due persone, ha una superficie di 45mq, divisi in blocco living, blocco servizi e zona notte. Per il fabbisogno energetico sfrutta la geotermia, mentre attraverso i pannelli solari produce energia per il riscaldamento di acqua sanitaria; d’estate un sistema brise-soleil ripara dal sole diretto ed impedisce quindi il riscaldamento degli spazi interni mentre nelle stagioni più piovose, un sistema di raccolta dell’acqua, la raccoglie in un serbatoio posto sotto la copertura del blocco servizi e la riutilizza all’interno della casa come acqua per i wc o per l’irrigazione del giardino. Si è addirittura studiata la possibilità di inserire una serra bioclimatica nella facciata esposta a sud, in modo da sfruttare l’effetto serra per il riscaldamento d’inverno.



Serena R.

Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

venerdì 29 giugno 2012

Itinerari Lago di Garda: escursioni e visite ideali per l'estate

La provincia di Verona in generale e l’area circondante il Lago di Garda in particolare sono un luogo ideale per passare un weekend o una giornata di estate. In questi mesi così caldi, si apprezza sicuramente la brezza che circola nella zona e ancora di più le molte attività sportive acquatiche e non, l’offerta culturale e la ricchezza di flora e fauna che il lago ci regala.

Ci sono infatti itinerari Lago di Garda e alternative di intrattenimento per tutti: dalla giornata tranquilla in visita ai deliziosi villaggi delle rive del Garda agli eccitanti weekend di arrampicata. Gli amanti del buon vino rosso possono anche fare il pellegrinaggio a Bardolino, mentre gli amanti della storia e la letteratura troveranno nelle località vicine al lago una fonte inesauribile di racconti e ispirazione.

Il lago di Garda racchiude infatti nella sua architettura e configurazione territoriale un gran patrimonio artistico e culturale che vale la pena di scoprire. Località come Sirmione, antica villa romana che ancora ad oggi conserva gran parte delle antiche strutture come il Castello Scaligero, sono meta obbligata se visitate quest’area. La penisola, che si addentra nelle acque del lago, è la cornice di un paese incantevole dove i rumori e tensioni della città sembrano sempre più lontani.

Poeti come Catullo hanno fatto del lago di Garda lo scenario ancora ora visibile della loro creazione. Le Grotte di Catullo, ora resti della villa romana, sono state convertite in complesso archeologico che potete visitare nei mesi estivi dalle 8.30 alle 19.00 da martedì a sabato e dalle 8.30 alle 13.30 di domenica. Nella storia moderna, il lago e in particolare la località di Sirmione hanno ospitato eventi così leggendari come l’incontro nel 1920 tra Ezra Pound e James Joyce dopo sette anni di corrispondenza durante i quali il poeta americano fece di tutto per supportare la carriera dell’autore di Dubliners.

Per un tour enogastronomico in questo meraviglioso spazio a pochi chilometri di Verona, incominciate dalla sponda orientale del Lago di Garda. Bardolino, la località che da nome a uno dei vini rossi italiani più popolari vi accoglierà per farvi visitare le cantine e raccontarvi le peculiarità di questo vino. Continuate il vostro percorso fino a Peschiera del Garda, dove potrete gustare deliziose specialità di pesce. Se siete di quelli che invece preferiscono una giornata o weekend più attivi, di attività sportive sul Lago di Garda, le opzioni sono veramente tante: potete praticare sport come il windsurf e la vela, andare a cavallo o fare trekking per le colline. Potete inoltre noleggiare delle bici mountain bike o motoscafi, che vi permetteranno di navigare le acque e fare sosta nei luoghi più rappresentativi e gli angoli più incantevoli delle rive.

Musei, antiche città romane, panoramiche mozzafiato e una ricca offerta di divertimento vi aspettano a Verona nel Lago di Garda, che siate in viaggio nel nord d’Italia in famiglia o con amici o che abbiate organizzato una gita di un giorno, il lago sarà lo scenario perfetto per l’intrattenimento all’aperto, la scoperta di territori di bellezza incomparabile e anche l’occasione per gustare le specialità più tipiche del veronese.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – Web Marketing Agency

 

Itinerari Lago di Garda: escursioni e visite ideali per l’estate

La provincia di Verona in generale e l’area circondante il Lago di Garda in particolare sono un luogo ideale per passare un weekend o una giornata di estate. In questi mesi così caldi, si apprezza sicuramente la brezza che circola nella zona e ancora di più le molte attività sportive acquatiche e non, l’offerta culturale e la ricchezza di flora e fauna che il lago ci regala.

Ci sono infatti itinerari Lago di Garda e alternative di intrattenimento per tutti: dalla giornata tranquilla in visita ai deliziosi villaggi delle rive del Garda agli eccitanti weekend di arrampicata. Gli amanti del buon vino rosso possono anche fare il pellegrinaggio a Bardolino, mentre gli amanti della storia e la letteratura troveranno nelle località vicine al lago una fonte inesauribile di racconti e ispirazione.

Il lago di Garda racchiude infatti nella sua architettura e configurazione territoriale un gran patrimonio artistico e culturale che vale la pena di scoprire. Località come Sirmione, antica villa romana che ancora ad oggi conserva gran parte delle antiche strutture come il Castello Scaligero, sono meta obbligata se visitate quest’area. La penisola, che si addentra nelle acque del lago, è la cornice di un paese incantevole dove i rumori e tensioni della città sembrano sempre più lontani.

Poeti come Catullo hanno fatto del lago di Garda lo scenario ancora ora visibile della loro creazione. Le Grotte di Catullo, ora resti della villa romana, sono state convertite in complesso archeologico che potete visitare nei mesi estivi dalle 8.30 alle 19.00 da martedì a sabato e dalle 8.30 alle 13.30 di domenica. Nella storia moderna, il lago e in particolare la località di Sirmione hanno ospitato eventi così leggendari come l’incontro nel 1920 tra Ezra Pound e James Joyce dopo sette anni di corrispondenza durante i quali il poeta americano fece di tutto per supportare la carriera dell’autore di Dubliners.

Per un tour enogastronomico in questo meraviglioso spazio a pochi chilometri di Verona, incominciate dalla sponda orientale del Lago di Garda. Bardolino, la località che da nome a uno dei vini rossi italiani più popolari vi accoglierà per farvi visitare le cantine e raccontarvi le peculiarità di questo vino. Continuate il vostro percorso fino a Peschiera del Garda, dove potrete gustare deliziose specialità di pesce. Se siete di quelli che invece preferiscono una giornata o weekend più attivi, di attività sportive sul Lago di Garda, le opzioni sono veramente tante: potete praticare sport come il windsurf e la vela, andare a cavallo o fare trekking per le colline. Potete inoltre noleggiare delle bici mountain bike o motoscafi, che vi permetteranno di navigare le acque e fare sosta nei luoghi più rappresentativi e gli angoli più incantevoli delle rive.

Musei, antiche città romane, panoramiche mozzafiato e una ricca offerta di divertimento vi aspettano a Verona nel Lago di Garda, che siate in viaggio nel nord d’Italia in famiglia o con amici o che abbiate organizzato una gita di un giorno, il lago sarà lo scenario perfetto per l’intrattenimento all’aperto, la scoperta di territori di bellezza incomparabile e anche l’occasione per gustare le specialità più tipiche del veronese.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – Web Marketing Agency

Sconfiggi i sintomi tipici della menopausa con l’aiuto della natura

Cerchi un prodotto per sconfiggere i sintomi tipici della menopausa? Remifemin è la risposta che ti serve. Vediamo insieme perché. Remifemin è un integratore alimentare naturale. Questo significa che la sua azione benefica è ottenuto esclusivamente da sostanze già presenti e non da prodotti di sintesi ottenuti in laboratorio.

Nel caso di Remifemin, l’estratto benefico si chiama Cimicifuga racemosa. La Cimicifuga racemosa è una pianta erbacea perenne, cresce soprattutto nelle zone parzialmente umide e soleggiate del Nord America. Già secoli fa, parte di questa pianta era usata dai nativi americani per la cura delle malattie di natura ginecologica. Il rizoma di questa pianta è anche l’ingrediente primario di Remifemin. L’azienda farmaceutica tedesca Schaper & Brummer ha brevettato a livello internazionale un metodo innovativo per estrarre la Cimicifuga racemosa.

Il metodo estrattivo brevettato in Germania consente di estrarre dalla pianta una sostanza molto ricca di principi attivi del tutto privi di fitoestrogeni, sostanze che potrebbero risultare pericolose nelle donne afflitte in passato da malattie di natura oncologica o cardio-vascolare.

L’efficacia clinica di Remifemin è certificata da numerosi studi e sperimentazioni scientifiche condotte nel tempo su un campione ampio di donne affette dai sintomi tipici della menopausa.

Remifemin è un prodotto sicuro e ad alta tollerabilità. La sua efficacia consente di combattere i sintomi tipici della menopausa e rappresenta una più che valida alternativa non ormonale. In particolare, Remifemin è indicato per tutti quei soggetti a cui è vietata la terapia ormonale sostitutiva e fitoestrogenica.

Riqualificazione energetica e bancabilità in Italia

Lo scorso 21 Giugno si è tenuto a Firenze il convegno “Contratti e bancabilità per l’efficienza energetica degli edifici”, organizzato in occasione dell’ Energy Day da Federcasa e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Al convegno si è trattato principalmente il tema della riqualificazione energetica degli edifici in Italia, tema molto importante per il nostro Paese, sia dal punto di vista della salute ambientale che da quello degli investimenti e quindi della creazione di nuovi ed importanti posti di lavoro, più cha mai attesi nel nostro Paese. In primo luogo è stata affrontata la problematica relativa al finanziamento degli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti, sia pubblici che privati, nell’ottica del recepimento delle normative europee in materia e nello specifico delle Epbd2, Energy performance building directory (Eu 31/2010).

La riqualificazione degli edifici già esistenti passa in primis dalla sostituzione dei vecchi serramenti con finestre in pvc o alluminio, poi con interventi atti a realizzare una coibentazione dell’edificio, in modo che la struttura riesca a mantenere il calore interno d’inverno e la temperatura più fresca d’estate, ed inoltre con la generazione di acqua calda tramite un sistema ad energia solare che grazie ai pannelli solari riesca a produrre acqua calda per uso igienico grazie ad una moderna caldaia a condensazione.

Nel nostro Paese esistono però ancora due principali fattori che limitano considerevolmente lo sviluppo di un piano di riqualificazione energetica di livello “europeo” e cioè secondo il modello di riqualificazione a pieno edificio- comprensivo di involucro ed impianto- previsto dall’Epc: in primo luogo a scarseggiare sono le strumentazioni per ottenere degli incentivi economici, sia da finanziarie che da banche, in grado di superare le difficoltà collegate ai tempi di attesa lunghissimi in Italia prima dio poter raggiungere un Roi (nel caso degli enti pubblici si arriva infatti anche a 15 anni). In seconda battuta manca nel nostro Paese una base di conoscenze e tecniche assodate e sufficientemente sperimentate, da permettere la replicabilità - quasi in serie- degli interventi di riqualificazione energetica e quindi degli interventi di sostituzione serramenti, coibentazione delle pareti, installazione di impianti geotermici o di pannelli solari.

Ma è proprio l’Epc che potrebbe risolvere la mancanza della bancabilità in Italia: esso è infatti caratterizzato dall’ingaggio di operatore Esco-Energy Saving Company, che garantisce al proprietario, sia esso un privato o un ente pubblico, il totale conseguimento degli obiettivi delle performance energetiche previste in fase contrattuale; la garanzia fornita dalla Esco infatti agisce in funzione di vera e propria garanzia anche agli occhi degli istituti bancari, esattamente come sarebbe per una fideiussione bancaria.

Considerando che si è stimato che nei prossimi 10 anni la mole di investimenti da questo punto di vista, in presenza di un’adeguata bancabilità, potrebbe raggiungere i 17.5 miliardi di euro, si verrebbero a creare all’incirca trentamila nuovi posti di lavoro.



Serena R.

Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

 

Serena Rigato

 

Prima Posizione Srl

Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD

Tel. 049 7380052- Fax. 049 8172019

www.prima-posizione.it - serena@prima-posizione.it

 

Riqualificazione energetica e bancabilità in Italia

Lo scorso 21 Giugno si è tenuto a Firenze il convegno “Contratti e bancabilità per l’efficienza energetica degli edifici”, organizzato in occasione dell’ Energy Day da Federcasa e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Al convegno si è trattato principalmente il tema della riqualificazione energetica degli edifici in Italia, tema molto importante per il nostro Paese, sia dal punto di vista della salute ambientale che da quello degli investimenti e quindi della creazione di nuovi ed importanti posti di lavoro, più cha mai attesi nel nostro Paese. In primo luogo è stata affrontata la problematica relativa al finanziamento degli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti, sia pubblici che privati, nell’ottica del recepimento delle normative europee in materia e nello specifico delle Epbd2, Energy performance building directory (Eu 31/2010).

La riqualificazione degli edifici già esistenti passa in primis dalla sostituzione dei vecchi serramenti con finestre in pvc o alluminio, poi con interventi atti a realizzare una coibentazione dell’edificio, in modo che la struttura riesca a mantenere il calore interno d’inverno e la temperatura più fresca d’estate, ed inoltre con la generazione di acqua calda tramite un sistema ad energia solare che grazie ai pannelli solari riesca a produrre acqua calda per uso igienico grazie ad una moderna caldaia a condensazione.

Nel nostro Paese esistono però ancora due principali fattori che limitano considerevolmente lo sviluppo di un piano di riqualificazione energetica di livello “europeo” e cioè secondo il modello di riqualificazione a pieno edificio- comprensivo di involucro ed impianto- previsto dall’Epc: in primo luogo a scarseggiare sono le strumentazioni per ottenere degli incentivi economici, sia da finanziarie che da banche, in grado di superare le difficoltà collegate ai tempi di attesa lunghissimi in Italia prima dio poter raggiungere un Roi (nel caso degli enti pubblici si arriva infatti anche a 15 anni). In seconda battuta manca nel nostro Paese una base di conoscenze e tecniche assodate e sufficientemente sperimentate, da permettere la replicabilità - quasi in serie- degli interventi di riqualificazione energetica e quindi degli interventi di sostituzione serramenti, coibentazione delle pareti, installazione di impianti geotermici o di pannelli solari.

Ma è proprio l’Epc che potrebbe risolvere la mancanza della bancabilità in Italia: esso è infatti caratterizzato dall’ingaggio di operatore Esco-Energy Saving Company, che garantisce al proprietario, sia esso un privato o un ente pubblico, il totale conseguimento degli obiettivi delle performance energetiche previste in fase contrattuale; la garanzia fornita dalla Esco infatti agisce in funzione di vera e propria garanzia anche agli occhi degli istituti bancari, esattamente come sarebbe per una fideiussione bancaria.

Considerando che si è stimato che nei prossimi 10 anni la mole di investimenti da questo punto di vista, in presenza di un’adeguata bancabilità, potrebbe raggiungere i 17.5 miliardi di euro, si verrebbero a creare all’incirca trentamila nuovi posti di lavoro.



Serena R.

Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

giovedì 28 giugno 2012

Nasce Fotovoltaicosulweb.it, il portale sul fotovoltaico e il solare termico

E' nato Fotovoltaicosulweb.it, il progetto tutto italiano sul fotovoltaico e gli impianti solari termici, che mette in contatto le aziende di settore con gli utenti che ne ricercano i servizi.

Impianto fotovoltaicoSiena 28/06/2012.
Nasce Fotovoltaicosulweb.it, il portale dedicato alle aziende che si occupano di impianti fotovoltaici e pannelli solari o impianti solari termici.
Il progetto, nato grazie alla collaborazione di figure professionali interessate ad approfondire i vantaggi ecologico-economici delle nuove tecnologie solari, consente di ricercare le aziende del settore nella propria provincia o regione d'interesse, previo l'utilizzo di un apposito form di ricerca.

Tra le aziende vi è anche la presenza di realtà che operano nel campo dell'eolico, del solare termico, aziende che installano impianti geotermici o che si occupano della sola fornitura degli impianti e materiali senza installarli.

Il portale esordisce subito con una promozione a favore degli operatori del settore: le aziende possono infatti registrarsi gratuitamente e usufruire dei pacchetti promozionali inerenti il solare termico e il fotovoltaico, in promozione ancora per poche decine di aziende. Buona navigazione a tutti.

www.fotovoltaicosulweb.it - Studio di Ingegneria Informatica Ing. Michele Mocciola - Ing. Filippo Montomoli
email: michele.mocciola.redazione [C.h.i.o.c.c.i.o.l.a] gmail.com
P.iva 01248670521
Tel. 0577/044877
Via Fontebranda 69 - 53100 Siena

Stampa fotografie speciali con la stampa lith

Tutti sanno le tecniche di stampa foto hanno subito, soprattutto con l’avvento del digitale, una profonda trasformazione che in molti casi ha portato anche allo sviluppo di particolari procedimenti di stampa.

Oggi parliamo della stampa lith, che in sostanza è un particolare procedimento di stampa nel quale una normale carta fotografica viene molto sovraesposta e piuttosto che essere sviluppata utilizzando un normale rivelatore per carte, viene impiegato un particolari sviluppo di tipi litografico, il lith appunto.

Le stampe lith, quindi, possono avere un aspetto grafico molto particolare e possono adattarsi a diversi tipi di esigenze; aspetto delicato o graffiante, dal bianco e nero netto e deciso ad un aspetto decisamente più cremoso dove le variazioni e i colori delle immagini possono andare dal neutro al bruno, passando per tutte le sfumature intermedie.

Grazie alla stampa lith è poi possibile ottenere risultati molto differenti tra loro e dare ampio spazio alle sperimentazioni; si tratta quindi di un procedimento molto creativo ma che richiede anche un a grande pazienza e una forte attenzione alla cura dei dettagli e dei particolari.

Per quanto concerne il procedimento la stampa lith presenta un meccanismo molto simile a quello della stampa tradizionale ad eccezione dello sviluppo; nella stampa lith non sono necessari negativi con particolari caratteristiche, quindi è possibile ottenere degli ottimi tradizionali anche con i negativi utilizzati nei procedimenti di stampa classica.

Fondamentale è invece la scelta della carta da stampa; particolarmente indicate per questo tipo di procedimento sono sia le carte baritate che quelle politenate, a contrasto variabile o a gradazione fissa. Questi tipi di carta, insieme ad altre particolari varianti reagiscono bene alla stampa lith, mentre altre hanno una resa meno soddisfacente.

Tatuaggi e tendenza, foto nuove da Subliminal Tattoo

Nati in Polinesia, come manifestazioni esteriori di uno stato interiore, di un grado o di un passaggio importante da una fase dalla vita ad un’altra, i tatuaggi sono stati utilizzati per millenni dall’uomo come un tratto socialmente distintivo e/o religioso.

Dagli anni ’60 e ’70, con gli hippy prima ed i motociclisti dopo, la tecnica del tatuaggio si diffonde progressivamente anche presso le popolazioni occidentali che ricorrono a questo tipo di decorazione permanete corporale inizialmente ancora come simbolo di appartenenza ad un gruppo o ad una sottocultura, e successivamente- così come accade ancora oggi- per puro senso estetico.

Quello che i tatuatori professionisti e le aziende che eseguono tattoo professionale sanno bene infatti, è che in questo settore è fondamentale tenersi al passo con le mode e con le tendenze dell’ultima stagione; Subliminal Tattoo, tattoo studio di Monza è un’azienda estremamente attiva all’interno del settore e aggiorna costantemente gli album a disposizione dei clienti che si recano presso il centro per farsi tatuare o anche solo per avere informazioni in merito.

Per i tatuatori dello studio è molto importante infatti fornire ai clienti il maggior numero possibile di input, in modo da rendere semplice e coscienziosa la scelta del disegno da fare, ed evitare che sia dettata esclusivamente dalle camaleontiche ultime mode; proprio per questo oltre alla professionalità dei suoi tatuatori, Subliminal Tattoo mette a disposizione dei visitatori del proprio sito internet un elenco sempre aggiornato delle foto dei tattoo realizzati, mostrando quindi sia i disegni che la tecnica e lo stile proprio dei tatuatori che collaborano con lo studio. Di recente sono state inserite nel sito oltre cento nuove foto, che vanno ad aggiungersi alle molte altre già presenti nella sezione “immagini”.

Oltre all’arte del tatuaggio il centro Subliminal esegue anche piercing e da quest’anno ha iniziato un’attività didattica che coltiva con grande passione: nasce infatti la prima scuola italiana del Tatuaggio patrocinata dal Subliminal Tattoo di Monza, che si pone come obiettivo la formazione di futuri apprendisti tatuatori attraverso un corso della durata di due anni, che prevede nozioni sia teoriche che pratiche, fino allo studio degli stili polinesiano e maori, giapponese, figurativo e ritrattistico, old e new traditional a colori.


Serena R.

Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

 

Serena Rigato

 

Prima Posizione Srl

Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD

Tel. 049 7380052- Fax. 049 8172019

www.prima-posizione.it - serena@prima-posizione.it

 

Tatuaggi e tendenza, foto nuove da Subliminal Tattoo

Nati in Polinesia, come manifestazioni esteriori di uno stato interiore, di un grado o di un passaggio importante da una fase dalla vita ad un’altra, i tatuaggi sono stati utilizzati per millenni dall’uomo come un tratto socialmente distintivo e/o religioso.

Dagli anni ’60 e ’70, con gli hippy prima ed i motociclisti dopo, la tecnica del tatuaggio si diffonde progressivamente anche presso le popolazioni occidentali che ricorrono a questo tipo di decorazione permanete corporale inizialmente ancora come simbolo di appartenenza ad un gruppo o ad una sottocultura, e successivamente- così come accade ancora oggi- per puro senso estetico.

Quello che i tatuatori professionisti e le aziende che eseguono tattoo professionale sanno bene infatti, è che in questo settore è fondamentale tenersi al passo con le mode e con le tendenze dell’ultima stagione; Subliminal Tattoo, tattoo studio di Monza è un’azienda estremamente attiva all’interno del settore e aggiorna costantemente gli album a disposizione dei clienti che si recano presso il centro per farsi tatuare o anche solo per avere informazioni in merito.

Per i tatuatori dello studio è molto importante infatti fornire ai clienti il maggior numero possibile di input, in modo da rendere semplice e coscienziosa la scelta del disegno da fare, ed evitare che sia dettata esclusivamente dalle camaleontiche ultime mode; proprio per questo oltre alla professionalità dei suoi tatuatori, Subliminal Tattoo mette a disposizione dei visitatori del proprio sito internet un elenco sempre aggiornato delle foto dei tattoo realizzati, mostrando quindi sia i disegni che la tecnica e lo stile proprio dei tatuatori che collaborano con lo studio. Di recente sono state inserite nel sito oltre cento nuove foto, che vanno ad aggiungersi alle molte altre già presenti nella sezione “immagini”.

Oltre all’arte del tatuaggio il centro Subliminal esegue anche piercing e da quest’anno ha iniziato un’attività didattica che coltiva con grande passione: nasce infatti la prima scuola italiana del Tatuaggio patrocinata dal Subliminal Tattoo di Monza, che si pone come obiettivo la formazione di futuri apprendisti tatuatori attraverso un corso della durata di due anni, che prevede nozioni sia teoriche che pratiche, fino allo studio degli stili polinesiano e maori, giapponese, figurativo e ritrattistico, old e new traditional a colori.



Serena R.

Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

Il casinò

Il casinò è una casa da gioco, dedicata al gioco d’azzardo dove il banco la fa da padrone sui giocatori. In Italia, i primi antenati dei casinò furono le baratterie medievali, luoghi, dove si giocava d’azzardo e il croupier era chiamato barattiere, erano solitamente delle taberne, frequentate anche da prostitute, per cui erano sicuramente luoghi poco raccomandabili e gli uomini e le donne che andavano di frequente non erano sicuramente visti di buon occhio. 

Successivamente, le baratterie medievali si trasformano in bische, prima clandestine, poi legalizzate dove si giocava a dadi. Prima il gioco e le scommesse avvenivano anche fuori, in strada, i comuni allora decisero di adibire dei locali al gioco, per evitare che si giocasse in strada in mezzo alla folla. Negli anni seguenti si diffusero e s’ingrandirono largamente, in modo da formare vere e proprie corporazioni e il gioco d’azzardo fu vietato nelle piazze e nelle chiese. 

Anche oggi, in Italia, il gioco d’azzardo è vietato al di fuori dei casinò. Nel nostro paese ci sono 4 casinò autorizzati: Campione d’Italia, Saint-Vincent, Sanremo e Venezia; il primo fu quello a Venezia. Oggi, molti casinò abbinano eventi mondani al gioco d’azzardo per attirare la clientela, organizzando serate particolari fidelizzano i clienti, con tessere, buoni prepagati, sconti per giocare, come in qualsiasi altro negozio. Nei casinò italiani, i giochi in vigore sono: roulette francese, trente e quarente, poker, baccarà, slot machine, black jack, video poker, keno, craps, dadi, chemin de fer e punto banco. 

All’estero, la maggior parte dei paesi prevede una legislazione meno rigorosa che in Italia per ottenere la licenza di un casinò. In Slovenia, per esempio, ci sono più di 10 case da gioco, la principale a Nova Gorica. In generale, le città più famose al mondo per i loro casinò sono: Monte Carlo, Las Vegas, Atlantic City e Reno. Las Vegas è anche chiamata sin city (città del peccato) non solo per il gioco d’azzardo legalizzato, ma anche per la possibilità di trovare alcolici a qualsiasi ora del giorno e della notte, e della diffusione di molti spettacoli per adulti. 

Negli ultimi anni si sono velocemente moltiplicati i casinò online. Molti dei primi siti web dei casinò sono stati eliminati a seguito della finanziaria del 2006, con quella del 2007 al contrario, il poker online è stato ritenuto legale, perché considerato anche gioco d’abilità e non solo, d’azzardo, per questo, esistono migliaia di community come continuationbet.com che organizza online tornei di poker sportivo. Nel corso degli anni anche svariati film hanno scelto come ambientazione il tema del casinò: primo fra tutti, ‘Casinò’ di Martin Scorsese del 1995, poi ‘Ocean’s eleven-fate il vostro gioco’ del 2001, remake del film del film ‘Colpo Grosso’ del 1960 (la trama era basata sull’azione di svaligiare contemporaneamente 5 casinò a Las Vegas), ‘Ocean’s twelve’ 2004 e ‘Ocean’s thirteen’ del 2007. 

È altresì fondamentale sottolineare che l’abuso di gioco, può comportare la malattia del gioco d’azzardo patologico, un disturbo ossessivo compulsivo che crea dipendenza da gioco, la persona è spinta a sperperare il denaro e a dedicare più tempo al gioco piuttosto che ai normali impegni quotidiani. 

Articolo a cura di Stefania Mazzucato 
Prima Posizione Srl – Web marketing agency

 

 

 

 

Il casinò

Il casinò è una casa da gioco, dedicata al gioco d’azzardo dove il banco la fa da padrone sui giocatori. In Italia, i primi antenati dei casinò furono le baratterie medievali, luoghi, dove si giocava d’azzardo e il croupier era chiamato barattiere, erano solitamente delle taberne, frequentate anche da prostitute, per cui erano sicuramente luoghi poco raccomandabili e gli uomini e le donne che andavano di frequente non erano sicuramente visti di buon occhio.

Successivamente, le baratterie medievali si trasformano in bische, prima clandestine, poi legalizzate dove si giocava a dadi. Prima il gioco e le scommesse avvenivano anche fuori, in strada, i comuni allora decisero di adibire dei locali al gioco, per evitare che si giocasse in strada in mezzo alla folla. Negli anni seguenti si diffusero e s’ingrandirono largamente, in modo da formare vere e proprie corporazioni e il gioco d’azzardo fu vietato nelle piazze e nelle chiese.

Anche oggi, in Italia, il gioco d’azzardo è vietato al di fuori dei casinò. Nel nostro paese ci sono 4 casinò autorizzati: Campione d’Italia, Saint-Vincent, Sanremo e Venezia; il primo fu quello a Venezia. Oggi, molti casinò abbinano eventi mondani al gioco d’azzardo per attirare la clientela, organizzando serate particolari fidelizzano i clienti, con tessere, buoni prepagati, sconti per giocare, come in qualsiasi altro negozio. Nei casinò italiani, i giochi in vigore sono: roulette francese, trente e quarente, poker, baccarà, slot machine, black jack, video poker, keno, craps, dadi, chemin de fer e punto banco.

All’estero, la maggior parte dei paesi prevede una legislazione meno rigorosa che in Italia per ottenere la licenza di un casinò. In Slovenia, per esempio, ci sono più di 10 case da gioco, la principale a Nova Gorica. In generale, le città più famose al mondo per i loro casinò sono: Monte Carlo, Las Vegas, Atlantic City e Reno. Las Vegas è anche chiamata sin city (città del peccato) non solo per il gioco d’azzardo legalizzato, ma anche per la possibilità di trovare alcolici a qualsiasi ora del giorno e della notte, e della diffusione di molti spettacoli per adulti.

Negli ultimi anni si sono velocemente moltiplicati i casinò online. Molti dei primi siti web dei casinò sono stati eliminati a seguito della finanziaria del 2006, con quella del 2007 al contrario, il poker online è stato ritenuto legale, perché considerato anche gioco d’abilità e non solo, d’azzardo, per questo, esistono migliaia di community come continuationbet.com che organizza online tornei di poker sportivo. Nel corso degli anni anche svariati film hanno scelto come ambientazione il tema del casinò: primo fra tutti, ‘Casinò’ di Martin Scorsese del 1995, poi ‘Ocean’s eleven-fate il vostro gioco’ del 2001, remake del film del film ‘Colpo Grosso’ del 1960 (la trama era basata sull’azione di svaligiare contemporaneamente 5 casinò a Las Vegas), ‘Ocean’s twelve’ 2004 e ‘Ocean’s thirteen’ del 2007.

È altresì fondamentale sottolineare che l’abuso di gioco, può comportare la malattia del gioco d’azzardo patologico, un disturbo ossessivo compulsivo che crea dipendenza da gioco, la persona è spinta a sperperare il denaro e a dedicare più tempo al gioco piuttosto che ai normali impegni quotidiani.

Articolo a cura di Stefania Mazzucato
Prima Posizione Srl – Web marketing agency

mercoledì 27 giugno 2012

Costa Serena, il residence in Sardegna amico di Cani e Gatti

In un settore delicato e molto competitivo com’è quello del turismo, la chiave del successo è il servizio al cliente e la disponibilità degli albergatori, di andare incontro alle esigenze dei turisti.

Il Residence Costa Serena è un residence che si trova in Sardegna, a pochi chilometri da Palau e quindi nella parte Nord-Orientale dell’isola; il residence è infatti composto da due tipologie di soluzioni abitative, vale a dire degli appartamenti, situati nel corpo centrale e inseriti in palazzine con 21 unità disposte su 2 piani e delle villette a schiera. Le due tipologie sono infatti in grado di rispondere alle diverse esigenze dei turisti, dato che da una parte gli appartamenti sono in una posizione centrale e comodi a tutti i servizi del residence, mentre dall’altra le villette sono l’ideale per chi- se pur comodo ai servizi- preferisce percorrere qualche metro in più ma godere di una maggiore tranquillità e privacy.

Il Residence è comodo alla città di Palau- per la quale è compreso un bus navetta che gratuitamente ed in pochi minuti trasporta i turisti a destinazione- ma anche alla stupenda costa sarda, dato che in media da qualsiasi punto del residence, la spiaggia dista 300 metri ed è raggiungibile a piedi, grazie a dei vialetti interni pedonali.

Esistono inoltre diverse opportunità per i turisti che nella loro vacanza vogliono avere degli impianti sportivi a portata di mano, per non allontanarsi mai troppo dall’alloggio: nel residence vi sono infatti 2 piscine riempite con acqua marina, 2 campi da tennis, una spiaggia attrezzata riservata ai clienti del residence ed una libera molto più profonda .

Costa Serena inoltre mette a disposizione dei padroni di Bau e Miao la possibilità di portare i loro amici pelosi in vacanza con loro, all’interno della struttura; contattando il Residence è possibile infatti avere informazioni sulle soluzioni abitative migliori per i gli animali.


Serena R.
Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

 

Serena Rigato

 

Prima Posizione Srl

Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD

Tel. 049 7380052- Fax. 049 8172019

www.prima-posizione.it - serena@prima-posizione.it

 

Costa Serena, il residence in Sardegna amico di Cani e Gatti

In un settore delicato e molto competitivo com’è quello del turismo, la chiave del successo è il servizio al cliente e la disponibilità degli albergatori, di andare incontro alle esigenze dei turisti.

Il Residence Costa Serena è un residence che si trova in Sardegna, a pochi chilometri da Palau e quindi nella parte Nord-Orientale dell’isola; il residence è infatti composto da due tipologie di soluzioni abitative, vale a dire degli appartamenti, situati nel corpo centrale e inseriti in palazzine con 21 unità disposte su 2 piani e delle villette a schiera. Le due tipologie sono infatti in grado di rispondere alle diverse esigenze dei turisti, dato che da una parte gli appartamenti sono in una posizione centrale e comodi a tutti i servizi del residence, mentre dall’altra le villette sono l’ideale per chi- se pur comodo ai servizi- preferisce percorrere qualche metro in più ma godere di una maggiore tranquillità e privacy.

Il Residence è comodo alla città di Palau- per la quale è compreso un bus navetta che gratuitamente ed in pochi minuti trasporta i turisti a destinazione- ma anche alla stupenda costa sarda, dato che in media da qualsiasi punto del residence, la spiaggia dista 300 metri ed è raggiungibile a piedi, grazie a dei vialetti interni pedonali.

Esistono inoltre diverse opportunità per i turisti che nella loro vacanza vogliono avere degli impianti sportivi a portata di mano, per non allontanarsi mai troppo dall’alloggio: nel residence vi sono infatti 2 piscine riempite con acqua marina, 2 campi da tennis, una spiaggia attrezzata riservata ai clienti del residence ed una libera molto più profonda .

Costa Serena inoltre mette a disposizione dei padroni di Bau e Miao la possibilità di portare i loro amici pelosi in vacanza con loro, all’interno della struttura; contattando il Residence è possibile infatti avere informazioni sulle soluzioni abitative migliori per i gli animali.


Serena R.
Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

martedì 26 giugno 2012

La crisi economica e gli Hotel Jesolo 3 Stelle

Estate 2012 ha avuto inizio ed i primi risultati non sono molto incoraggianti, molti Hotel Jesolo 3 Stelle hanno dovuto fare i conti con i morsi della crisi economica.

Le famiglie italiane hanno stretto la cinghia per fare fronte al rilevante aumento del costo della vita.

Aumento della tassazione e riduzione del potere d'acquisto sono i due elementi che hanno contribuito negativamente sul bilancio familiare, costringendo gli italiani ad una più oculata gestione del denaro. Il clima poi nel mese di aprile e maggio, contraddistinto da giornate fredde e piovose non ha favorito il flusso tradizionale dei turisti stranieri. In particolare i tedeschi ed austriaci, che a Jesolo coprono una buona fetta di mercato hanno disertato la spiaggia di Jesolo Lido.

Alcuni dati parlano di una diminuzione in generale del 50% di presenze, colpendo in generale la maggior parte di attività (hotel, ristorazione, commercio).

Questi sono ancora dati comunque parziali che potrebbero essere smentiti quando si avrà modo di analizzare una più completa visione statistica dei dati.

I timore di una contrazione del fatturato per gli Hotel Jesolo 3 Stelle è ancora più evidente rispetto a qualche mese fa. Perchè proprio per gli Hotel 3 Stelle? Principalmente perchè a risentirne di più della crisi è il ceto medio (quello sotto al ceto medio oramai è fuori dai giochi da parecchio tempo), quello che principalmente andava a coprire la fetta di mercato degli Hotel a 3 Stelle, mentre i 4 stelle risentiranno meno.

Ma questa valutazione è uguale per tutti gli Hotel a 3 Stelle di Jesolo? Certamente no. Chi ha saputo investire, applicando strategie di marketing ad alta penetrazione nel WEB, ha goduto di una più ampia platea di potenziali clienti da far confluire nella propria struttura ricettiva.

Ci sono addirittura casi di Hotel che hanno visto incrementare, fin qui, il numero di presenze in totale controtendenza dalla generale contrazione del mercato turistico. Il web è diventato dunque fondamentale per attrarre nuovi clienti? Certamente la risposta a questa domanda non può che essere affermativa. Questo vale per il presente e in futuro?

Naturalmente dipenderà dalla situazione generale della economia a livello nazionale e di quella mondiale. Qualora l'economia non registrerà la tanto agognata crescita, causerà la inevitabile chiusura di molte attività turistiche. Resisteranno quegli imprenditori che avranno, più di altri, colto tutte le opportunità che le nuove tecnologie offrono.

Omet srl: Labelexpo Americas 2012

Nella sezione news ed eventi del sito Omet srl compare la partecipazione dell’azienda a Labelexpo Americas 2012 a Chicago, nell’Illinois, dall’11 al 13 settembre 2012.


Omet Srl sarà presente con i suoi macchinari per la stampa e converting allo stand numero 3123. La fiera, infatti, è dedicata ai prodotti per la decorazione, all’industria del converting, e al web printing; molti dei maggiori protagonisti a livello mondiale del settore prenderanno parte a questo evento con nuovi materiali e processi di stampa.



Omet macchine, che da oltre 40 anni è presente sul mercato, esporrà le sue innovazioni nel campo delle printing presses e tissue converting: macchine per la produzione di tovaglioli in carta e per la stampa e la piega di prodotti in carta tissue, etichette autoadesive e imballaggi flessibili. L’azienda, che ha sede a Lecco dal 1963, è presente anche a livello internazionale con tre sedi estere in Germania, Spagna e Cina; e con clienti provenienti da più di 70 paesi nel mondo. Omet srl è da sempre attenta all’evoluzione delle nuove tecnologie per questo decide di aderire a questo evento mondiale.


Labelexpo Americas è una vetrina molto importante per gli espositori che sveleranno i segreti della stampa su imballaggi ed etichette, introducendo novità e aggiornamenti sulle nuove tecnologie in materia di tagliatrici laser, rotostampe digitali e macchine per la stampa in genere.


Nel corso della fiera, che durerà per tre giorni, dalle nove di mattina alle cinque del pomeriggio saranno effettuate diverse dimostrazioni per testare nuove macchine dal vero. È un’occasione importante per gli espositori, ma anche per i visitatori per vedere, imparare e incontrare; dove, nuovi prodotti e nuove soluzioni di stampa per etichette e imballaggi saranno presentati al pubblico. Sono già aperte le iscrizioni online all’evento. Labelexpo Americas 2012 è l’evento più grande al mondo nel campo dei converting e printing presses.


Articolo a cura di Stefania Mazzucato

Prima Posizione Srl – web marketing agency

 

Omet srl: Labelexpo Americas 2012

Nella sezione news ed eventi del sito Omet srl compare la partecipazione dell’azienda a Labelexpo Americas 2012 a Chicago, nell’Illinois, dall’11 al 13 settembre 2012.


Omet Srl sarà presente con i suoi macchinari per la stampa e converting allo stand numero 3123. La fiera, infatti, è dedicata ai prodotti per la decorazione, all’industria del converting, e al web printing; molti dei maggiori protagonisti a livello mondiale del settore prenderanno parte a questo evento con nuovi materiali e processi di stampa.



Omet macchine, che da oltre 40 anni è presente sul mercato, esporrà le sue innovazioni nel campo delle printing presses e tissue converting: macchine per la produzione di tovaglioli in carta e per la stampa e la piega di prodotti in carta tissue, etichette autoadesive e imballaggi flessibili. L’azienda, che ha sede a Lecco dal 1963, è presente anche a livello internazionale con tre sedi estere in Germania, Spagna e Cina; e con clienti provenienti da più di 70 paesi nel mondo. Omet srl è da sempre attenta all’evoluzione delle nuove tecnologie per questo decide di aderire a questo evento mondiale.


Labelexpo Americas è una vetrina molto importante per gli espositori che sveleranno i segreti della stampa su imballaggi ed etichette, introducendo novità e aggiornamenti sulle nuove tecnologie in materia di tagliatrici laser, rotostampe digitali e macchine per la stampa in genere.


Nel corso della fiera, che durerà per tre giorni, dalle nove di mattina alle cinque del pomeriggio saranno effettuate diverse dimostrazioni per testare nuove macchine dal vero. È un’occasione importante per gli espositori, ma anche per i visitatori per vedere, imparare e incontrare; dove, nuovi prodotti e nuove soluzioni di stampa per etichette e imballaggi saranno presentati al pubblico. Sono già aperte le iscrizioni online all’evento. Labelexpo Americas 2012 è l’evento più grande al mondo nel campo dei converting e printing presses.


Articolo a cura di Stefania Mazzucato

Prima Posizione Srl – web marketing agency

Riparti con Eni: nel secondo week end di promozione

Roma, giugno 2012 – Quasi cinque milioni di italiani hanno fatto rifornimento nelle stazioni Eni e Agip aderenti a Riparti con Eni: è il bilancio del secondo fine settimana di promozione che ha registrato volumi di vendita mediamente pari a 4-5 volte il livello venduto nei week end precedenti all'avvio dell'iniziativa e in crescita di circa il 50% rispetto ai già notevoli risultati dello scorso.


A fronte del grande successo riscontrato, già dal week end appena trascorso l'orario della promozione è stato esteso dalle 24 della domenica alle 7 di mattina di lunedì. Inoltre, in linea con il calo delle quotazioni internazionali, il prezzo della benzina e del gasolio è stato ridotto di 2 centesimi ulteriori al litro: su tutto il territorio nazionale, quindi, incluse le dieci regioni in cui sono in vigore accise regionali addizionali sulla benzina, i consumatori hanno potuto acquistare in modalità iperself benzina a 1,58 €/litro e gasolio a 1,48 €/litro. L'affluenza dei clienti, con relativa formazione di code agli erogatori, è stata ininterrotta fino alle ore 21, sia nella giornata di sabato che la domenica, e in leggera attenuazione nelle ore notturne.


Il rifornimento medio è stato pari a circa 30 euro, corrispondenti a circa 20 litri. Il 20% dei volumi è stato acquistato con pagamento bancomat, il restante 80% in contanti. Nel corso della domenica circa 150 stazioni di servizio Eni e Agip (meno del 5% del totale delle aderenti) hanno sospeso le vendite per esaurimento scorte, ma sul sito www.riparticoneni.com (1,2 milioni di accessi nelle prime 2 settimane) e attraverso il call center sono state segnalate in tempo reale le stazioni alternative piú prossime.



Contatti societari:


Ufficio Stampa: Tel. +39.0252031875 – +39.0659822030
Centralino: +39.0659821
ufficio.stampa@eni.com
Sito internet: www.eni.com

Recall-CRM: è online il nuovo sito

Dal 22 giugno è ufficialmente online il nuovo sito di Cash Srl, l’azienda vicentina leader nel customer relationship managment attraverso il software di Recall-crm.


Cash Srl opera ormai da anni nel campo della progettazione e dello sviluppo di applicativi software CRM e ERP, reti informatiche e centralini VOiP, offrendo sempre servizi aggiornati e tecnologicamente avanzati. In questi giorni, per la precisione dal 22 giugno, il nuovo sito di Recall è online, con una grafica più accattivante e un layout di più facile consultazione per l’utente che rende la navigazione intuitiva.


Un sito tutto nuovo per un prodotto così all’avanguardia, l’azienda, infatti, offre servizi certificati secondo le norme ISO e per quanto riguarda il software CRM il cui nome è Recall, esso è nato utilizzando MS-SQL. Recall ha il compito di agevolare gli users nella ricerca di tutte le informazioni commerciali, basandosi sul massimo risultato per il minimo sforzo perché fornisce efficienza a un costo ridotto. Recall migliora le comunicazioni con i clienti e aiuta a organizzare in modo veloce e proficuo i piani marketing, attraverso l’ottimizzazione delle strategie e la possibilità di integrarlo con altre piattaforme come word o outlook. Recall opera attraverso la rete internet e può tenere sotto controllo un numero illimitato di utenti, è facilmente personalizzabile e accessibile in ogni dove, quindi anche da tablet o smartphone, tutto avviene in tempo reale e a portata di mano, come, per esempio, la consultazione di reports e statistiche.


Cash Srl mira alla soddisfazione del cliente tramite l’utilizzo di mezzi di facile consultazione. C’è anche la possibilità di richiedere una demo online del software CRM, della durata di mezz’ora, durante la quale un addetto in diretta telefonica con voi vi fornirà tutte le informazioni richieste, dubbi e spiegazioni in tempo reale e gratuitamente, senza alcun obbligo di acquisto del prodotto.


Articolo a cura di Stefania Mazzucato

Prima Posizione Srl – web marketing agency

 

lunedì 25 giugno 2012

Fai risplendere il tuo sorriso. Consulta lo Studio Dentistico Stefanini

Lo Studio Dentistico Stefanini è lieto di annunciare la pubblicazione del suo sito Internet. Il progetto di comunicazione online è stato realizzato dalla Web agency KosmoSol di Soragna (Parma), responsabile anche della campagna di Web marketing.

L’ambulatorio odontoiatrico è condotto dal dottor Andrea Stefanini, professionista specializzato in odontoiatria e implantologia Piacenza in possesso di un’esperienza trentennale nel campo degli interventi odontoiatrici. Nella sua carriera, il dottor Stefanini è stato impegnato nel ruolo di protesista presso il servizio di Odontoiatria del Policlinico di San Donato Milanese. Il dottor Stefanini ha collezionato inoltre diverse partecipazioni a congressi nazionali e internazionali, oltre ad articoli scientifici pubblicati in riviste del settore odontoiatrico, sia italiane che straniere.

L’ambulatorio dentistico si avvale della collaborazione di specialisti nei settori dell’igiene orale, dell’ortodonzia e della chirurgia maxillo-facciale. Le tecnologie all’avanguardia in questo settore consentono l’esecuzione di ogni tipo d’intervento. Lo studio si avvale anche di un software innovativo per la pratica dell’implantologia guidata tramite computer: questa nuova possibilità consente di ridurre l’invasività degli interventi più complessi.

 La competenza e l’esperienza maturata in anni di attività professionale consentono di rispondere  sia alle più comuni esigenze d’igiene orale che ai problemi più delicati. In particolare, lo Studio Dentistico Stefanini esegue lavori con protesi mobili e fisse e si occupa con successo d’implantologia, ortodonzia per bambini e per adulti, gnatologia - la disciplina dedicata allo studio delle disfunzioni alla masticazione - e odontoiatria cosmetica - incluso il servizio di sbiancamento professionale dei denti. I materiali usati per tutti gli interventi sono certificati dal marchio CE.

Il sito Web dello studio dentistico è visitabile all’indirizzo www.dentistastefanini.it: offre una panoramica dei servizi disponibili e il tariffario per ogni tipo di prestazione. Tramite un apposito modulo è possibile inviare una richiesta di preventivo.

Ambulatorio Odontoiatrico Dott. Andrea Stefanini
Stradone Farnese, 54 - 29121 Piacenza
Tel. 0523.318500
Cell. 3391576401
Web: www.dentistastefanini.it
e-Mail: dr.andreastefanini@gmail.com

Borse Ecochic: Brucle trasforma il materiale di riciclo in borse e accessori moda


Possono carte di caramelle e linguette di lattine diventare accessori di moda? Per Brucle sì!
Questi materiali normalmente finiscono in discarica. Ma è un peccato sprecarli: potrebbero vivere una seconda vita. Brucle crede nella salvaguardia dell’ambiente e nel riciclo creativo, e ha selezionato abili artigiani, anzi veri e propri artisti, in diverse parti del mondo, che realizzano accessori moda e borse ecologiche.
Nasce così la linea di borse Ecochic, che coniuga tecniche di lavorazione antiche come uncinetto e intreccio Maya al gusto del design Made in Italy. Si tratta di borse fatte a mano, tutti pezzi unici diversi uno dall’altro. Tutti prodotti con una storia alle spalle.
La linea Candy wrapper bags utilizza carte di caramelle, codici a barre, fogli di giornali, riviste, fumetti, intrecciati insieme con un’antica tecnica risalente ai Maya. Ogni cartina viene piegata 12 volte e intrecciata con un robusto filo di nylon, per garantire robustezza e durata nel tempo. Vengono formate delle lunghe catene che poi si incastrano, dando vita a borse e gioielli. Una tecnica semplice, ma che richiede molta pazienza e abilità. Per realizzare alcuni modelli occorrono anche cinque giorni di lavoro!
Le carte di caramelle utilizzate sono rigorosamente nuove: sono scarti industriali, errori di stampa, che invece di andare al macero vengono cedute ad artigiani messicani per trasformarle in borse ecologiche. Questo rende ancora più esclusive e uniche le borse Brucle, in quanto una stessa tipologia di carta potrebbe non essere più disponibile in futuro. Una serie di borse fashion coloratissime, resistenti, impermeabili. Una nuova vita per materiali che verrebbero gettati via. Realizzate rigorosamente a mano usando prodotti ecologici.
La linea Pull-tabs bags recupera linguette di lattine e le lavora insieme all’uncinetto, fino a formare borse a tracolla, borse a mano, pochette, cinture. Una linea di prodotti resistenti, leggeri poiché fatti di alluminio, metallo resistentissimo agli agenti atmosferici e all’ossidazione.
Le linguette di lattine (pull tabs) vengono recuperate e ripulite, smussate negli angoli taglienti per non danneggiare il filo e i vestiti. La lavorazione all’uncinetto permette di legarle le une alle altre. Un lavoro realizzato con passione che permette di ottenere delle piccole opere d’arte da indossare.
Abbinando alle linguette di lattine diversi colori di filo e diversi design, si ottiene una varietà incredibile di modelli: dalla borsa a mano, alla borsa a tracolla, alla pochette, fino ad arrivare a cinture coordinate, e anche vestiti.
Borse versatili, da indossare in ogni occasione: per un utilizzo giornaliero o per serate importanti, donano un tocco di originalità eco-friendly. Brucle presta particolare attenzione ai dettagli: le borse in pull-tabs sono dotate di fodera interna in tinta,  tasche con cerniera per il cellulare e le chiavi, e quasi tutte hanno chiusura con zip.
Borse Ecochic Brucle: un accessorio di moda 100% eco friendly, adatto a tutte le età. Un prodotto unico, realizzato a mano. Un prodotto amico dell’ambiente, per la donna che ama farsi notare.
Visita il sito e-commerce http://www.brucleshop.com e scegli la borsa che ti piace di più!

Novità per la stampa foto da Kodak

Nel tempo, soprattutto in seguito all’evoluzione della fotografia digitale, si è diventati molto più esigenti anche per quanto concerne la stampa foto essendo continuamente alla ricerca di prodotti che sappiano garantire un’eccellente resa grafica.

Da poco sul mercato la Kodak, leader nel settore fotografico, ha reso disponibile una nuova stampante, la ESP 3.2, all-in-one, grazie alla quale potrete stampare da soli le vostre fotografie ottenendo risultati più che professionali.

La stampante è di semplicissimo utilizzo ed è dotata di una serie di funzioni che ne esaltano le caratteristiche; display da 2.4 pollici, grazie al quale è possibile gestire le funzioni pre-stampa direttamente dalla stampante, senza aver quindi bisogno del pc, in modo tale da poter nettamente velocizzare i tempi di stampa. Sempre dal display è inoltre possibile controllare le impostazioni delle modalità scanner e fotocopiatrice.

Ma non finisce qui!

La ESP 3.2 è infatti dotata di modulo Wi-Fi integrato grazie al quale è possibile connettersi in maniera motlo rapida agli altri dispositivi di rete oppure avere accesso ai servizi web-based, come ad esempio quello fornito da Google Could Print, così da poter stampare immagini o documenti precedentemente salvati sul nostro profilo Google.

In dotazione viene anche fornita l’applicazione Kodak Pic Flick HD per creare collage e photo cards, scatenando la propria fantasia!

La ESP 3.2 viene venduta al prezzo di 78 euro.

Pragma Scientific sceglie il noleggio, in vista della Key Energy

La tutela dell’ambiente è certamente un fattore al quale anche l’industria in questi anni guarda con particolare attenzione: nonostante infatti la crisi economica che sta investendo in maniera diffusa i mercati europei, esistono delle aziende infatti che voglio continuare a spendere tempo ed energie nella ricerca di sistemi tecnologici che rispettino l’ambiente e al contempo che possano aiutare l’azienda a portare avanti la fase della produzione attraverso sistemi di produzione alternativa.

La Pragma Scientific è un’azienda specializzata nel settore dell’analisi e del controllo della qualità dell’aria e delle emissioni gassose industriali, sia come ovvio strumento di monitoraggio della sicurezza negli impianti e nei processi, che come strumento di monitoraggio del corretto operato delle aziende in sintonia con la salute dell’ambiente.

L’azienda con sede in provincia di Padova oltre a produrre sistemi integrati e strumentazione singola per la diagnosi e il monitoraggio dei parametri chimici e fisici dell’aria -con applicazione in ambito industriale ed ambientale- propone alla sua clientela anche un particolare servizio di noleggio di moltissime strumentazioni, in modo da poter garantire anche alle aziende che non possono far fronte ad un investimento per l’acquisto dei macchinari, di monitorare le emissioni in azienda. La Pragma Scientific infatti dispone di una vasta gamma di strumenti di analisi gas che noleggia ai propri clienti con o senza operatore; la strumentazione a noleggio è periodicamente sottoposta a taratura al fine di garantirne una corretta efficienza ed affidabilità e per richiedere informazioni sulla possibilità di nolo dell’attrezzatura è possibile contattare direttamente l’azienda via e-mail oppure attraverso l’apposito form che si trova alla sezione Prodotti- Servizi- Noleggio.

La Pragma Scientific parteciperà prossimamente a Key Energy, la sesta fiera Internazionale per l’Energia e la Mobilità Sostenibili, che si terrà presso la Fiera di Rimini dal 7 al 10 Novembre 2012, e che nell’edizione 2012 presenterà le nuove soluzioni, sia in termini di sorgenti rinnovabili che di usi efficienti dell’energia, in grado di adattarsi al contesto attuale in cui le aziende italiane operano e di analizzare le novità legislative in termine di incentivi.



Serena R.
Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

 

Serena Rigato

 

Prima Posizione Srl

Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD

Tel. 049 7380052- Fax. 049 8172019

www.prima-posizione.it - serena@prima-posizione.it

 

Pragma Scientific sceglie il noleggio, in vista della Key Energy

La tutela dell’ambiente è certamente un fattore al quale anche l’industria in questi anni guarda con particolare attenzione: nonostante infatti la crisi economica che sta investendo in maniera diffusa i mercati europei, esistono delle aziende infatti che voglio continuare a spendere tempo ed energie nella ricerca di sistemi tecnologici che rispettino l’ambiente e al contempo che possano aiutare l’azienda a portare avanti la fase della produzione attraverso sistemi di produzione alternativa.

La Pragma Scientific è un’azienda specializzata nel settore dell’analisi e del controllo della qualità dell’aria e delle emissioni gassose industriali, sia come ovvio strumento di monitoraggio della sicurezza negli impianti e nei processi, che come strumento di monitoraggio del corretto operato delle aziende in sintonia con la salute dell’ambiente.

L’azienda con sede in provincia di Padova oltre a produrre sistemi integrati e strumentazione singola per la diagnosi e il monitoraggio dei parametri chimici e fisici dell’aria -con applicazione in ambito industriale ed ambientale- propone alla sua clientela anche un particolare servizio di noleggio di moltissime strumentazioni, in modo da poter garantire anche alle aziende che non possono far fronte ad un investimento per l’acquisto dei macchinari, di monitorare le emissioni in azienda. La Pragma Scientific infatti dispone di una vasta gamma di strumenti di analisi gas che noleggia ai propri clienti con o senza operatore; la strumentazione a noleggio è periodicamente sottoposta a taratura al fine di garantirne una corretta efficienza ed affidabilità e per richiedere informazioni sulla possibilità di nolo dell’attrezzatura è possibile contattare direttamente l’azienda via e-mail oppure attraverso l’apposito form che si trova alla sezione Prodotti- Servizi- Noleggio.

La Pragma Scientific parteciperà prossimamente a Key Energy, la sesta fiera Internazionale per l’Energia e la Mobilità Sostenibili, che si terrà presso la Fiera di Rimini dal 7 al 10 Novembre 2012, e che nell’edizione 2012 presenterà le nuove soluzioni, sia in termini di sorgenti rinnovabili che di usi efficienti dell’energia, in grado di adattarsi al contesto attuale in cui le aziende italiane operano e di analizzare le novità legislative in termine di incentivi.



Serena R.
Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

Nuova ricerca sul metodo Zamboni

E’ stato recentemente pubblicato sulla rivista Functional Neurology, un nuovo studio italiano intitolato “Angioplastica venosa nella sclerosi multipla: risultati neurologici dopo due anni in un gruppo di pazienti con sclerosi multipla recidivante-remittente”.

Nello studio, coordinato dal neurologo Fabrizio Salvi dell’Ospedale Bellaria di Bologna, si è cercato di studiare ed evidenziare bene i risultati clinici di lungo termine relativi al trattamento endovascolare per la ccsvi nel caso di pazienti colpiti da sclerosi multipla.

Nello specifico 29 pazienti colpiti da sclerosi multipla recidivante-remittente sono stati sottoposti ad angioplastica percutanea transluminale per la ccsvi e poi regolarmente osservati per circa 2 anni al fine di valutare i risultati ottenuti.

Nello specifico dopo i due anni di osservazione e tenendo conto di precisi paramentri fissati, gli studiosi hanno potuto evidenziare una serie di punti molto interessanti. Complessivamente sono state effettuate 44 procedure endovascolari in 29 pazienti, senza alcun tipo di complicazione: 13 dei 29 pazienti sono stati sottoposti a una sessione aggiuntiva di trattamenti mentre gli altri 13 sono stati sottoposti a diversi trattamenti endovascolari.

Terminato lo studio e la fase di osservazione, i ricercatori hanno appurato che il trattamento endovascolare per la ccsvi concorrente pare essere sicuro e ripetibile nel tempo, riuscendo a contribuire alla riduzione dei tassi annui di recidiva e di disabilità comulativa nel pazienti colpiti da sclerosi multipla recidivante-remittente.

La ricerca giunge a conclusioni molto interessanti, ma è evidente che saranno necessari ulteriori studi randomizzati, al fine di appurare con maggior precisione il legame tra ccsvi e sclerosi multipla.

Enrico Nadai e la sua band in concerto a San Donà di Piave (Venezia)


Venerdì 29 giugno presso il cortile dell'oratorio "Don Bosco" di San Donà di Piave alle ore 21.00 si terrà un concerto di Enrico Nadai accompagnato dalla sua band formata da: Andrea Mazzer (tastiere), Francesco Zanin (chitarra elettrica), Alberto Mazzer (basso), Filippo Ceresa (batteria), Francesco Pollon (Pianoforte). Il sedicenne trevigiano, reduce da due edizioni del programma televisivo "Io Canto" condotto da Gerry Scotti, nel quale si è distinto sia come componente dei gimme five, la boyband del programma, sia come solista, aggiudicandosi il premio CET assegnatoli dal Maestro Mogol, si esibirà in 90 minuti di live proponendo successi dagli anni '60 ai nostri giorni. La serata, in collaborazione con il Comune di San Donà di Piave e l'Assessorato alle politiche sociali, vedrà anche la partecipazione della giovane pianista Arianna De Stefani. Ingresso gratuito.

http://www.facebook.com/EnricoNadaiOfficialFanPageFB

http://twitter.com/#!/nadaiofficial

Guida alla formattazione dei pc

Per quanto facciamo il tentativo tirare avanti il maggior tempo possibile, arriva quel momento in cui non c’è altra condizione che formattare il proprio pc.
La formattazione è un’azione abbastanza “tragica” perché ci impone di cancellare tutto quello che c’è nel nostro computer e dunque richiede una prima fase di salvataggio dati che a volte può diventare molto lunga.
Ad ogni modo il problema primario della formattazione è che non tutti sanno come si fa e quindi si è forzati a fare richiesta a centri specializzati, che a volte ci costano pure cari, oppure a chiamare l’amico informatico di turno. Ma avete mai pensato che online sono presenti numerose guide alla formattazione?
Proprio così su siti come questo è possibile reperire guide passo per passo per formattare il proprio pc qualsiasi sia il sistema operativo: XP, windows 7 e così via.
La formattazione di un pc in sostanza è un’operazione notevolmente semplice che richiede pochi passaggi e dunque con una guida facile da comprendere anche i meno preparati di computer possono effettuarla senza troppi problemi.
Imparare a formattare pc può farci risparmiare soldi e scocciature altrui e si rivela comunque utile considerando che ci si ritrova spesso a dover resettare i computer a seguito di un rallentamento dovuto ad un sovraccarico di files o nel peggiore dei casi a causa di virus e malware che a volte non possiamo rimuovere con il semplice antivirus. Sostanzialmente dunque è indispensabile imparare la formattazione fai da te soprattutto se poi si hanno a disposizione guide passo per passo realmente facili da comprendere.

Scarpe & Scarpe Store: Sconti online fino al 50%

Per festeggiare l’arrivo dell’estate l’e-commerce Scarpe & Scarpe dal 18 giugno 2012 propone sconti online sull’intera collezione di borse e calzature

scarpeMilano, 22 giugno 2012 - Scarpe & Scarpe Store propone un’ampia scelta di scarpe per donna, uomo e bambino, per tutti i gusti e le esigenze. Dai sandali alle ballerine, dalle decolleté alle scarpe sportive, dai mocassini alle infradito Scarpe & Scarpe offre la giusta calzatura per ognuno, a prezzi sempre vantaggiosi. Dal 18 giugno 2012 sarà poi possibile approfittare degli sconti online fino al 50% presenti su tutta la collezione.

Tra le marche presentate da Scarpe & Scarpe è possibile trovare: Lumberjack, Solo Soprani , Puma, Rebook, Stonefly, You young Coveri, Sergio Tacchini, Alesya, Sergio Tacchini e tanti altri. Inoltre per tutti i bambini, lo store Scarpe & Scarpe propone anche i marchi preferiti dai piccoli, ispirati ai cartoni animati: Ben Ten, Barbie, Cars, Toy Story e altri ancora. Le scarpe per bambini proposte da Scarpe & Scarpe sono resistenti, pratiche, comode e divertenti, ideali per i bambini di tutte le fasce di età.
calzature donna Tutte le donne, invece, potranno alimentare la propria collezione di calzature Scarpe & Scarpe approfittando degli sconti fino al 50% e acquistare modelli per l’estate o per il prossimo inverno, per essere pronte ad ogni occasione. Scarpe & Scarpe Store, infatti, propone modelli sportivi e casual, articoli eleganti e di classe, indicati per le occasioni più raffinate, e modelli trendy e alla moda, con i colori dell’estate 2012.
In più, per tutti gli ordini superiori ai 70€, le spese di spedizione saranno gratuite.

Per ulteriori informazioni relative alla promozione è possibile consultare il sito internet all’indirizzo http://www.scarpescarpestore.com/

L’azienda Scarpe & Scarpe nasce negli anni ’60 con la vendita al dettaglio, allargandosi fino a diventare quello che è oggi: uno dei leader del mercato nella distribuzione specializzata di calzature per tutta la famiglia.  Scarpe & Scarpe si è sempre preoccupata di fornire alla sua clientela un’ampia scelta di calzature, realizzate con materiali di qualità a prezzi competitivi. Oggi Scarpe & Scarpe è una realtà consolidata e affermata grazie alla forte identità del marchio, all'efficacia delle strategie imprenditoriali, all'accurata pianificazione del format degli spazi espositivi,  alla qualificazione del personale di vendita e a molto altro ancora. Attualmente Scarpe & Scarpe conta 108  punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale avvalendosi della collaborazione di circa 1600 dipendenti.

domenica 24 giugno 2012

Udc Guidonia - Comunicato Giugno 2012

Guidonia. Caldo torrido. Il Comune intervenga a sostegno delle fasce sociali più deboli


GUIDONIA - "Il caldo di questi ultimi giorni sta mettendo a dura prova soprattutto la quotidianità delle persone più anziane e di quanti vivono situazioni di disagio personale  - dichiara Michele Pagano, capogruppo Udc in Consiglio comunale -. Confidiamo che l'Amministrazione assuma ogni utile iniziativa per assicurare il massimo dell'assistenza alle fasce sociali più deboli ed esposte a queste giornate torride. Contiamo anche sulla solidarietà dei nostri concittadini affinché non vengano meno forme di solidarietà e non si resti indifferenti rispetto ai bisogni di chi si trova in difficoltà".


Comunicato stampa pubblicato su http://comunicati2012.blogspot.com


Miss Terme Lazio 2012

La manifestazione è promossa dal Comune di Tivoli e organizzata dall'Associazione "L'Alberone".

Miss Terme Lazio 2012. Selezioni e finalissima alle Terme di Roma

 

TIVOLI - Nei giorni scorsi, nella splendida cornice delle Scuderie Estensi a Tivoli, è stata presentata la prima edizione del concorso di bellezza Miss Terme Lazio 2012. Alla presenza dell'Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Tivoli, Dott. Vincenzo Tropiano,  e dei responsabili delle strutture termali che hanno aderito all'evento, Fabio Proietti, Presidente dell'Associazione "L'ALBERONE", delegato dal Comune di Tivoli a organizzare la manifestazione, ha evidenziato il programma della kermesse che prevede l'indicazione di 3 Miss da selezionare nelle proprie strutture. Parteciperanno, poi, alla Finalissima del 13 Settembre 2012, che si svolgerà presso le Terme di Roma a Tivoli Terme.

Il progetto ha riscosso l'adesione di importanti realtà Termali del Lazio, tra cui:

TERME di FIUGGI, TERME di COTILIA, TERME di VITERBO, TERME di POMPEO, TERME di CRETONE, TERME di SUIO, TERME di PALESTRINA, TERME di ORTE e TERME di ROMA.

Fabio Proietti, promotore dell'iniziativa, ha pubblicamente ringraziato il Dott. Vincenzo Tropiano, per la fiducia dimostrata nei confronti dell'Associazione Culturale e di Promozione Sociale "L'ALBERONE", il Consiglio regionale del Lazio, che patrocina, l'evento e le le aziende Termali che hanno aderito all'iniziativa iniziativa.

L'appuntamento è : il 20 Luglio 2012, per le Selezioni; il 13 Settembre 2012, per la Finalissima.


Comunicato stampa pubblicato su http://comunicati2012.blogspot.com

 

 

 

 


Coordinamento provinciale Udc - Comunicato

Il presidente del Coordinamento provinciale auspica un confronto reale sui programmi 

Michele Pagano (Udc). La moderazione è un valore da contrapporre ai nuovi tribuni

 

ROMA - "La moderazione  è un valore e non un disvalore, come qualcuno tenta maldestramente di fare intendere. E, a un clima di crescente antipolitica e di politicanti, o aspiranti tali, che puntano a esasperare i toni del confronto, è bene contrapporre, ancora una volta, il buon senso - dichiara Michele Pagano, presidente del Coordinamento provinciale dell'Udc -. Il recinto del dibattito, tra l'altro, pare essere soltanto quello messo a disposizione da un sistema informativo schierato a seconda delle convenienze politico/editoriali. Pur di spuntare un titolino, la competizione è quasi tutta improntata sui toni forti. La politica fatta di contenuti e di programmi, sempre e comunque al servizio della collettività, è da tempo parcheggiata in cantina. Nuovi tribuni crescono e cavalcano l'onda di un malcontento che pure, va detto, ha qualche motivo di esistere. Ma è proprio per questo che ci richiamiamo ai valori propri della nostra tradizione. Tra questi, come evidenziavo, la virtù della moderazione continuerà a essere un patrimonio che continueremo a coltivare. Nonostante tutto. E nonostante i demagoghi di turno".


Comunicato stampa pubblicato su http://comunicati2012.blogspot.com

 


Dubai Cafè Roma // Comunicato

L'evento si terrà venerdì  22 giugno prossimo. Ingresso gratuito. Tra i presenti anche: Floriana Secondi  e Cristina Del Basso (GF) , Martufello, Cecilia Gayle, il casting di Miss Motorissima, i Com 2 Live Band.


Dubai Cafè Roma. Gabriel Garko special guest per festeggiare i successi del primo anno di attività

 

ROMA Settecamini - L'evento sarà di quelli spettacolari. Perché al Dubai Cafè, quando si organizza qualcosa, il livello è sempre al top. La presenza, tra gli altri nomi noti, dell'affascinante Gabriel Garko ne è l'ennesima conferma. D'altronde, l'occasione è veramente di quelle speciali: il 22 giugno prossimo si festeggia il primo anno di attività dell'imponente struttura che si affaccia direttamente sulla consolare Tiburtina - al civico 1431, siamo a Roma Settecamini - a pochi chilometri di distanza dal Grande Raccordo Anulare. Alla kermesse, l'ingresso è gratuito, partecipano, oltre al Garko nazionale, numerose celebrity: le Gieffine Floriana Secondi e Cristina del Basso, Martufello, Cecilia Gayle, il casting di Miss Motorissima, i Com 2 Live Band, i Real Fitness-Center Hip Hop Crew, Tribù Pereno. La serata sarà scandita da un vero proprio show: musiche per tutti i gusti, esibizione di artisti e comici, balletti. Insomma: sarà un continuo divertirsi. E' particolarmente atteso dagli appassionati del genere il "Casinò Show", con tavoli verdi di Black Jack e la roulette, con tanto di croupier. La presenza di Gabriel ha, ovviamente, creato un giustificato scompiglio tra il gentil sesso. Pagina Facebook e sito Internet del Dubai sono quotidianamente presi d'assalto. Garko è amatissimo dall'altra metà del cielo. Ha iniziato a lavorare nel mondo della moda come indossatore. Vanta diverse esperienze nel mondo nel cinema. Attualmente è protagonista in TV nella fiction di successo "L'onore e il rispetto", dove interpreta il ruolo di Tonio Fortebracci. "Sarà l'evento degli eventi - spiega Fabiano Valelli, iperattivo comproprietario del Dubai -. Stiamo organizzando questo appuntamento perché, dopo un anno di continui successi, abbiamo deciso di condividere con i nostri clienti/amici la soddisfazione di avere raggiunto, come locale, un grado di notorietà e consenso che ha superato le più rosee previsioni. La presenza di Gabriel Garko e delle altre star è l'ennesimo regalo ai nostri ospiti. Il Dubai ha cambiato il modo d'intendere l'entertainment e il suo posizionamento, in un settore particolarmente competitivo, è tale da essere ormai un modello di riferimento per quanti hanno avviato o gestivano attività similari. Il Dubai Cafè è sinonimo di eleganza e divertimento. Un locale trendy in grado di intercettare i gusti di una clientela variegata, anche dal punto di vista anagrafico. Il valore aggiunto della nostra struttura è l'atteggiamento friendly nei confronti degli ospiti e la disponibilità a programmare eventi suggeriti pure da loro. Il Dubai ospita in continuazione talenti dello star system, nomi noti del piccolo e del grande schermo, ne rammento soltanto due: Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi. E' una passerella qualificata per aspiranti cantanti, musicisti e ballerini, che da noi si esibiscono. Rammento, inoltre, il nostro stupendo rapporto con lo staff di Radio Radio che, ogni sera, va in onda, in diretta dal Dubai, con il programma ByNight Roma".


Comunicato stampa pubblicato su http://comunicati2012.blogspot.com


sabato 23 giugno 2012

Regole per la creazione di siti internet di successo

La creazione siti internet richiede la preparazione di un progetto accurato e dettagliato, e questo perché un sito web deve essere la giusta combinazione, l’ideale connubio tra la creatività e la tecnologia. Nella fase di realizzazione siti una buona veste grafica deve essere creata sempre tenendo conto di regole di navigabilità, usabilità e funzionalità, senza dimenticare le regole basi del web marketing e ovviamente l’accessibilità.

La prima regola è quindi quella di non affidarsi solo ed esclusiva mene all’inventiva e alla creatività grafica, né ovviamente di optare per progetti puramente informatici: la giusta via è quella che congiunge entrambi gli elementi per dar vita ad un sito perfettamente bilanciato.

Inoltre prima di richiedere un preventivo è necessario anche richiedere uno studio di fattibilità, grazie al quale individuare i punti di forza e di debolezza del proprio progetto, chiarendo allo stesso tempo gli obiettivi che si intende perseguire.

Fatto questo ci si chiede in che modo è possibile progettare un sito web che sia graficamente piacevole, navigabile, di facile utilizzo e accessibile.

Per quanto riguarda la funzionalità, la navigabilità e l’accessibilità il progetto di un buon sito internet deve rispettare una serie di condizioni; queste devono essere tenute ben presenti non solo dal progettista ma anche dal web designer.

Alcuni di questi principi, come ad esempio l’usabilità, sono ormai diventate delle vere e proprie convenzioni nella fase di realizzazione siti, sebbene non si debba mai dimenticare che nel web tutto è flessibile e personalizzabile e che quindi non ci si deve aspettare che il progettista prescelto applichi al millimetro i principi elencati.

Da non dimenticare infine che la fantasia e l’originalità sono due punti fondamentali che possono fare la differenza tra il vostro portale e gli altri milioni di siti presenti sul web.

venerdì 22 giugno 2012

Caorle - Prenotazione online posto auto e posto spiaggia

Caorle Patrimonio Srl offre un nuovo servizio per i suoi cittadini e per i turisti, prenotazione e acquisto online dal sito www.caorlepark.it del posto auto nel parcheggio multipiano  e posto spiaggia (Ombrellone e 2 lettini/sdrai).


Parcheggiare a Caorle non sarà più un problema e con l'accoppiata posto auto e posto spiaggia si ottiene anche uno sconto del 20% sul listino, e l'auto è al sicuro controllata e sorvegliata da un sistema di 30 telecamere.


Parcheggi e posti spiaggia nel Comune di Caorle - Prenota online 


Info:
Caorle Patrimonio Srl
Icona telefono +39 0421 212972
Icona mail info@caorlepark.it 



Ufficio Stampa Web Agency Venezia Q-Web Srl