L'oro viene scambiato nei mercati internazionali, ed il prezzo oro cambia dunque di pari passo con l'andamento dei mercati stessi. In rapporto alla quotazione ufficiale proposta, si stabilisce il prezzo per l'acquisto e la vendita dell'oro e degli oggetti d'oro anche per noi acquirenti privati.
Per quanto riguarda l'acquisto di gioielli d'oro, l'influenza subita dall'andamento dei mercati sul loro prezzo, risulta meno evidente, perché il prezzo di questi è determinato anche da altri fattori, come il valore di eventuali pietre che li impreziosiscono, il genere di lavorazione con cui sono stati creati, il brand al quale appartengono... Più evidente risulta il rapporto tra l'andamento dei mercati ed il prezzo dell'oro quando si vogliono vendere dei gioielli di oro usati. Tante gioiellerie al giorno d'oggi comprano degli oggetti preziosi usati, pagandone il valore in contanti, con bonifico, con assegno circolare, o prendendoli in permuta per la vendita di altri oggetti preziosi.
On line, per esempio, è possibile gioiellerie che la quotazione aggiornata dell'oro in diversi momenti del giorno, e facendo riferimento a quel valore, è possibile concordare con le stesse un prezzo di acquisto dei propri oggetti preziosi. Si potrà dunque scegliere il giorno più conveniente per monetizzare i nostri oggetti di valore, recandosi di persona alla gioielleria soltanto per effettuare la consegna effettiva dei gioielli e della documentazione personale, come richiesto dalla normativa.
Nessun commento:
Posta un commento