lunedì 15 giugno 2015

Alimenti biologici e prodotti tipici marchigiani: visita lo shop Foodbros



Tradizione e sapori genuini sono online con Foodbrosshop.com. L’e-commerce nasce per mantenere vivi gli usi culinari del territorio marchigiano e garantire sicurezza ai consumatori attraverso la vendita di prodotti sani, dal gusto delizioso, legato agli antichi sapori. Si tratta di alimenti di origine controllata e certificata, prodotti con le sapienti tecniche di un tempo da aziende tipiche locali, nel rispetto di una filiera di qualità disciplinata da massima trasparenza. 

Foodbros porta a tavola la qualità, tanto acclamata nel settore alimentare. Mangiare bene si traduce infatti nella scelta di cibi non contaminati, genuini, che siano per quanto possibile sani e naturali e che richiamino i sapori di una volta. Tutto questo anche nel rispetto del consumatore e dell’ambiente.
Il catalogo online su www.foodbrosshop.com propone numerosi prodotti di origine naturale, realizzati nel rispetto delle sole regole della natura: i cibi biologici. 

Gli alimenti biologici provengono da materie prime coltivate in un regime non contaminato, legato al mantenimento dell’ecosistema e dell’equilibrio ambientale. Le normative che ne regolano la produzione vietano infatti l’uso di pesticidi e organismi geneticamente modificati. Quest’aspetto garantisce un maggior apporto di antiossidanti, ottimi per prevenire patologie legate al sistema immunitario. Pasta, marmellate, sott’oli, succhi di frutta: ogni articolo è realizzato con metodi produttivi a basso impatto ambientale e puliti. Il tutto senza dimenticare gli antichi usi. FoodBros seleziona infatti solo alimenti biologici di aziende marchigiane, attente a mantenere vive le tradizioni di un tempo rispettando al contempo ogni step richiesto dal regime produttivo bio. 
Con lo scopo di migliorare la qualità di vita dei consumatori, preservare l’equilibrio ambientale e mantenere intatte le tradizioni locali, Foodbros propone inoltre prodotti tipici, unici delle Marche, a indicazione geografica protetta. Il più esclusivo, il Ciauscolo.

Il Ciauscolo è un tipico salume marchigiano, morbido e realizzato dalla macinatura di carni fresche. La sua notorietà è legata, oltre che al sapore intenso e genuino, alla possibilità di essere spalmato. Su una fetta di pane fresco, accompagnato da un buon vino rosso è una vera prelibatezza per il palato. La composizione è fatta di rifilature di prosciutti, pancetta, magro di spalla fresche abbinate a condimenti decisi come pepe, sale e aglio. Il risultato è un composto incomparabile nel gusto, prodotto e stagionato solo nel territorio locale, dove l’incontro tra entroterra appenninico e mare ne garantisce il corretto mantenimento. 

Dai prodotti tipici alle più esclusive prelibatezze, le proposte Foodbros abbracciano ogni esperienza culinaria. Come i vini, bianchi o rossi, secchi o dolci. Lo shop ne garantisce per tutti i gusti; il vino giusto per ogni pietanza. Caratteristico e ricercato nel settore è il vino di visciole, ideale per dessert.

Il vino di visciole proviene dalla spremitura delle visciole, tipiche amarene coltivate nel territorio marchigiano. Proprio le visciole donano al vino un leggero retrogusto amarognolo che, abbinato all’aroma dolce, ne conferisce un sapore delizioso, in grado di esaltare le proprietà zuccherine dei dolci tradizionali ma anche dei più elaborati. Il vino di visciole è ideale infatti per accompagnare ciambelle, pasticceria secca, torte ma anche gelati o semifreddi. Come tutti i prodotti selezionati da FoodBros, il vino e visciole è una prelibatezza locale, incomparabile nelle caratteristiche e nel sapore

Gli alimenti biologici, il Ciauscolo, il vino e visciole fanno parte di un catalogo assortito e molto ricercato, fatto di prodotti caratteristici che guidano il consumatore verso un vero percorso del gusto, alla riscoperta di sapori tipici e genuini, ma soprattutto sani. 

Scoprite tutte le proposte su www.foodbrosshop.com. Scegliete la garanzia di prodotti certificati e di origine protetta abbinata a sapori decisi e non alterati nel catalogo online Foodbros. 

Nessun commento: