venerdì 17 gennaio 2020

Il dispenser per la birra è utile o no?

Perché acquistare uno spillatore per birra

Lo spillatore per birra alla spina è uno degli elettrodomestici di piccole dimensioni che si sta diffondendo di più nelle case.
Il perché di tale successo è da ricercare in vari motivi. Per prima cosa è necessario ricordare che la birra spillata ha un gusto molto migliore rispetto a quella della lattina o della bottiglia. Non a caso, nei locali ha un prezzo più alto ed è scelta dai degustatori più esperti.

Altro motivo per scegliere un dispenser per la birra per casa è che esso permette di risparmiare sia tempo che denaro; il primo perché non dobbiamo continuamente rifornirci di birra ed il secondo perché i bariletti di ricarica dello dispenser per la birra contegono una quantità irilevante di birra (di solito da 2 litri a 5 litri) e consentono un risparmio al litro evidente. Sono acquistabili dia nei punti vendita di alcolici sia via Internet.

Tutte le marche ormai produttrici offrono alla clientela il proprio prodotto in contenitori per spillatori domestici, quindi ognuno può continuare a bere la propria birra preferita.

Lo spillatore di birra è un oggetto che colpisce gli ospiti e che suscita stupore e darà certamente un tocco di ricercatezza alla cucina o al soggiorno. Come si può vedere visitando il web o un negozio fisico, infatti, sono oggetti di design, raffinati ed ergonomici.

Tra gli elettrodomestici, lo spillatore ha un consumo tra i più bassi; viene azionato con un motore che di solito non supera i 70 Watt di potenza e, quindi, consuma veramente pocoa energia
Ultimo, ma non certo per importanza, motivo per scegliere di acquistare uno spillatore di birra è che da esso deriva un importante risparmio di materiali ed imballaggi e, quindi, aumenta la tutela dell'ambiente.
La capienza dei bariletti, infatti, abbatte l'uso di bottiglie o lattine e consente di risparmiare materiali e diminuire il volume del packaching e dell'immondizia.

Quali sono le funzioni di uno spillatore di birra

Il dispenser per la birra per uso domestico offre la possibilità di bere birra in quantità anche se sono state invitate più persone. L'avvenimento classico che viene in mente è quello della partita vista tra amici, in cui la birra è compagna indiscussa del tifo.

La capienza dei bariletti, infatti, di solito varia da due a cinque litri e ciò consente a tutti di bere senza problemi.

Questo innovativo apparecchio, di cui sul mercato adesso si trovano numerosi modelli prodotti dalle maggiori marche, consente di regolare la temperatura della bevanda, così da sceglierla più o meno fresca, ed anche il livello di frizzantezza
desiderato. In altre parole: avere uno spillatore di birra consente di bere allo stesso livello di qualità di un locale pubblico, un pub o altro, risparmiando soldi e rimanendo comodamente in casa.

Come funziona uno spillatore di birra

Come già detto, sul mercato esistono numerosi modelli, di varie dimensioni. Per sceglierne uno è importante avere ben chiaro dove vogliamo collocarlo, così da creare accostamenti eleganti tra i vari oggetti.

In alcuni modelli il serbatoio ed il sistema per pompare la birra sono già inseriti all'interno mentre in altri il barilotto deve essere inserito ogni volta che lo si cambia.

Si consiglia di guardare le schede tecniche dei prodotti per individuare quale sia più adatto ad ogni
singola esigenza.

Ogni modello è in grado di offrire un prodotto in uscita con abbondante schiuma ma comunque conviene controllare prima dell'acquisto quanta ogni modello ne preveda.

Se si preferisce bere birra nel periodo estivo, conviene orientarsi verso un modello con un buon sistema refrigerante (che tutti gli apparecchi, comunque, hanno). La temperatura richiesta viene mantenuta dall'apparecchio per circa trenta giorni.
 Di solito, sul frontale del dispenser si trova un display che fornisce ogni notizia in merito a: temperatura, giorno di apertura del bariletto o giorni rimanenti per bere (dopo trenta giorni di apertura, infatti, si consiglia di cambiare la carica).

Per i veri amanti della birra, inoltre, esistono sul commercio veri e propri kit per la fermentazione e la produzione casalinga. Se realizzerete la birra in autonomia, la ed il gusto ne saranno ulteriormente esaltati.

Nessun commento: