mercoledì 6 ottobre 2010

Guida al prestito sicuro di Prestitoastatali.it

Richiedere ed ottenere un prestito personale: facile o difficile?
Un campione rappresentativo di italiani ha usato nella maggior parte dei casi questi due aggettivi. Ne risulta che molti nostri concittadini vedono il prestito come una strada semplice e veloce per ottenere denaro da restituire in modo comodo e senza alcuna difficoltà.
La cosa interessate è che altrettanti italiani ritengono che chiedere un prestito da restituire attraverso un meccanismo di rateizzazione sia una procedura rischiosa, e possibilmente da evitare.

Chi dei due campioni rappresentativi ha ragione? Nessuno, infatti come prima cosa è utile rivolgersi a un consulente finanziario che sappia consigliare al meglio su come ottenere un prestito personale in modo rapido, semplice e sicuro.

La cosa migliore da fare in questa fase è valutare attentamente il partner a cui affiancarsi: ogni finanziaria ha delle offerte di prestito ed è opportuno valutare attentamente quale opzione scegliere.

Una volta individuato il consulente più in linea con le proprie esigenze verrà valutata attentamente l’effettiva necessità, ovvero a quanto ammonta la somma necessaria a coprire i bisogni. In questa fase è bene aver chiaro la tempistica di restituzione che si desidera adottare tenendo ben presente quali sono le effettive possibilità di restituzione del prestito.

Detto ciò il passo successivo consiste nella valutazione delle varie opzioni di prestito che si possono adottare, ad esempio cessione del quinto dello stipendio. A fare la differenza sarà l’ ammontare del tasso di interesse e cos’è compreso oppure no nell’offerta.

Ora si è davvero a un passo dalla richiesta del prestito ed è il momento giusto per porsi la domanda:” Riuscirò a tener fede all’impegno mensile che sto per prendere?” Se la risposta è “sì,” prima di concludere l’iter è bene accertarsi effettivamente che il tutto si concluda nella massima trasparenza: consegna di una copia del contratto, che deve essere assolutamente conforme alla proposta fatta in precedenza, chiarezza delle clausole e tutela dei diritti.
A questo punto non rimane che mettersi comodi ed attendere che il prestito venga erogato.
Per saperne di più visita la guida sicura al prestito di Prestitoastatali.it

Nessun commento: