martedì 29 marzo 2011

Pulire: la fiera per “fare pulito”

Si terrà dal 24 al 26 maggio prossimo la ventottesima edizione di Pulire, la fiera internazionale del “fare pulito” che si conferma come l’evento più importante del settore nel panorama italiano.

La Fiera torna per la 28esima edizione come il riferimento per l’esposizione e la presentazione al pubblico delle produzioni e delle tecnologia che guardano il mondo della pulizia professionale e dell’igiene ambientale sotto tutti i punti vista che mira ad approfondire non solo le innovazioni tecnologiche del settore ma anche il clima culturale in ci va ad inserirsi tale realtà lavorativa con una particolare attenzione per il design la ricerca e l’innovazione nell’utilizzo di nuove strumentazioni per ottenere risultati sempre più efficienti ed efficaci.

Pulire si terrà all’interno della prestigiosa cornice della Fiera di Verona, divenuta ormai sede d’eccezione per numerose manifestazioni di vari ambiti che si alternano durante tutto l’anno andando a scandire ed arricchire il panorama tecnologico di ogni ambito, si estenderà su una superficie espositiva pari a 14.000 mq che andranno ad accogliere più di 300 espositori che nell’edizione di quest’anno si sono arricchite di molte categorie merceologiche e marchi rappresentati.

Un forte segnale questo della partecipazione di numerosi espositori e marchi che permette di essere ottimisti dopo il leggero trend positivo avuto nel 2010 per quel che riguarda proprio il settore della pulizia in tutti i campi dagli operatori ecologici alle pulizie domestiche. Non solo aziende nuove però andranno ad esporre all’interno dei padiglioni, non mancheranno infatti i marchi e le aziende che hanno fatto nascere e crescere la fiera e hanno permesso la sua affermazione come riferimento per il settore e prestigiosa kermesse per un settore che vede impiegati moltissimi operatori, non solo in Italia.

Tra i settori che hanno visto incremento notevole di iscrizioni e partecipazione a Pulire ci sono quelli della componentistica che si rivolgono in particolar modo a chi produce i macchinari e a chi li perfeziona, i produttori di materiale in carta, settore crescente nel mondo della pulizia che sta investendo sempre più ed elaborando nuovi prodotti per soddisfare le peculiari esigenze di mercato.

Un aspetto fondamentale, che di anno in anno va a decretare quello che è il successo di Pulire è la sempre più crescente presenza di marchi stranieri all’interno della manifestazione sia legati da collaborazioni con marchi italiani sia per proporre al nostro mercato i loro prodotti. Quest’anno gli espositori esteri provengono da Spagna, India, Turchia, Russia e Asia, paesi che già contano delle collaborazioni a livello fieristico che stanno portando i prodotti italiani ad espandersi anche verso questi mercati. Inoltre alla manifestazione saranno presenti importanti portavoce di paesi stranieri come Spagna, Brasile e Turchia che andranno a dialogare con i rappresentanti delle associazioni di categoria italiane del contratto per pulizie per arricchire il dialogo e la crescita dell’intero settore.

All’interno di pulire saranno ospitati anche due premi, il primo intitolato “Clean Green Award” che va a premiare le innovazioni tecnologiche che vanno ad incrementare e ottimizzare il lavoro degli operatori di settore e il “Premio Innovazione Pulire 2011” che si impegna a premiare quello tra gli espositori che si è confermato come propulsore di nuove innovazioni e nuovi prodotti per ‘aumento della competitività ne mercato.

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Marketing operativo

Nessun commento: