Pubblica i Comunicati Stampa o articoli di eventi, manifestazioni, nuovi siti, pubblicità via web di aziende internet.
venerdì 4 febbraio 2011
Per vendere: la migliore risorsa è la pubblicità
Il mercato del lavoro sta cambiando, il mercato in generale sta cambiando ed è in continua evoluzione. Come fare a piazzare il giusto prodotto al giusto cliente? E' questa l'unica vera domanda da porsi. Riuscire a capire cosa offrire e chi, è la vera strada per incrementare le vendite. E la strada più sicura, nonostante tutto rimane la pubblicità. Ma si fa presto a dire pubblicità, cos'è in realtà e cosa offre? Se come dicevamo all'inizio il mercato cambia velocemente, dobbiamo credere che la pubblicità lo faccia con altrettante lena. Cambiare trasformarsi, arrivare, invitare, corteggiare l'attenzione del fruitore per riuscire a proporre, è questo il suo vero compito. Tutto il resto è trascurabile. Ora escludiamo per un momento gli spot televisivi, dagli alti, altissimi costi, cosa rimane? Molte alternative invero,.sempre da far considerare a dei professionisti.La cartellonistica ha ancora una grossa fetta di mercato. Quanto tempo passiamo in macchina tutti i giorni? E magari quando siamo costretti a quelle interminabili file ecco che ci troviamo a sbirciare con maggiore attenzione un cartellone che più di altri ci colpisce. Il volantinaggio è un'altra strada, più adatta a piccole attività, ma non è detto. Ancora oggi è una tecnica di tutto rispetto, e se i brutti volantino che invadono le nostre caselle, vengono cestinate senza alcuna attenzione non è detto che debba fare la stessa fine un bel volantino, curato in immagine e con un buon headline (slogan). Così possiamo trovare molte altre soluzioni sempre diversi: gonfiabili divertenti, cartoline simpatiche, omaggi di ogni genere, disegni a gessetti sui muri o sull'asfalto, aeroplani con striscioni, dirigibili, mongolfiere e molte, moltissime altre idee e soluzioni. Questo enorme contenitore di idee che è la pubblicità è ancora oggi il miglior mezzo per arrivare al cuore del problema: vendere.
Link di approfondimento: www.hem.it
Etichette:
cartellonistica,
Pubblicità,
vendita,
volantinaggio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento