giovedì 17 febbraio 2011

Preziosi suggerimenti per cercare una casa da comprare

Quando decidi di comprare casa certamente saprai che esso è un momento assolutamente importante della tua vita. Per questo motivo, è importante evitare di essere frettolosi e scegliere una delle prime case che vedi. Dovresti quindi avere delle regole e fare l'esperienza richiesta che possano aiutarti a scegliere quale abitazione è migliore per te.

A tale proposito vengono riportati validi consigli per non incorrere in sgradite sorprese:

* Assicurati di far valere i tuoi diritti. Assicurati di sapere i tuoi diritti nel momento in cui deciderai di comprare una casa. Questo ti permetterà di evitare di incorrere in sgradite sorprese Per fare questo puoi leggere delle pubblicazioni, ricercare in rete o chiedere suggerimenti al tuo agente. Assicurati inoltre che l'agente al quale ti affidi sia riconosciuto e che abbia una discreta conoscenza della città dove vorresti comprare.

* Cerca solo abitazioni che siano nella tua fascia di prezzo. Il tuo budget è molto importante nell'acquisto della tua prima casa. Quello che desideri frequentemente è diverso da quello di cui hai veramente bisogno, per cui fai in modo di essere pratico. Ad esempio, se non usi l'automobile e prendi sovente i mezzi di trasporto, dovrai evitare di valutare abitazioni che non siano vicine agli stessi. Fai delle ricerche o chiedi dei suggerimenti in special modo a chi conosce il valore economico delle case.

* Prenditi il tempo di cui hai bisogno. Le scelte migliori vengono fatte quando non si ha fretta. La casa adatta a te potrebbe arrivare subito o dopo un anno, assicurati quindi di prenderti il tempo necessario.

* Preoccupati che sia confacente alle tue abitudini. Rendi l'abitazione che acquisterai la tua casa. Assicurati che sia veramente adatta al tuo stile di vita e che ti senti a tuo agio dentro di essa. Se conduci uno stile di vita più mondano, dovrai valutare case che sono ubicate in città, mentre se invece ami il verde, la campagna è più indicata per te. Trovare la casa giusta significa anche che essa sia ubicata in una zona che sia adatta a te e alla tua personalità. Quindi non è fondamentale solamente la casa in sè ma anche il fatto che si trovi in un contesto adatto alle tue abitudini. Cerca perciò di fare un giro nei dintorni e di raccogliere informazioni sulla zona dove andrai ad abitare. Tieni in considerazione anche il tipo di vicinato che avrai.

* I tuoi progetti futuri sono cruciali per la tua decisione finale. Se vuoi una famiglia, devi valutare di quanto spazio avrai bisogno per te stesso, per tua moglie e per i vostri figli. Se ti puoi permettere una casa che si trova vicina ad una scuola, sarebbe ottimo. Infatti, le case in prossimità delle scuole sono molto appetite dai compratori di case e questo ti darà la possibilità di far aumentare il valore dell'immobile che comprerai.

* Sii organizzato. Essere ben organizzati nel momento in cui inizierai a cercare la tua nuova abitazione ti darà la possibilità di ottenere risultati migliori. Per evitare di lasciarsi scappare l'occasione giusta quando arriverà, usa perciò un quaderno per annotare le case che hai visto, i prezzi e le tue sensazioni.

Per fare le scelte migliori nell'acquistare la tua prima abitazione, visita: comprare casa

Nessun commento: